PDA

View Full Version : Macchina difettosa ????

Poncho
10-06-2004, 09:37
Premetto che è solo da un mese che ho la digitale ma ho un dubbio che spero qualcuno mi possa togliere...
qui
http://www.webalice.it/poncho.nl/LE_FOTO_1.html
potrete trovare alcune mie foto scattate in montagna ( salvatele per poterle vedere meglio )
Posso capire che le foto in montagna hanno condizioni di sole, riflessi etc etc particolari e che l'operatore ( cioè io ) non è quel che si dice un bravo fotografo...ma secondo voi è la macchina o cos'altro?
Ha 1 mese di vita e devo già andare a litigare con il venditore?
Non lo fa sempre, diciamo che su 100 foto me ne ritrovo 2 o 3 ma non è quello il discorso...
Spero sinceramente che qualcuno mi possa togliere questo dubbio !!!!

continuiamocosì
10-06-2004, 10:09
Originariamente inviato da Poncho
Premetto che è solo da un mese che ho la digitale ma ho un dubbio che spero qualcuno mi possa togliere...
qui
http://www.webalice.it/poncho.nl/LE_FOTO_1.html
potrete trovare alcune mie foto scattate in montagna ( salvatele per poterle vedere meglio )
Posso capire che le foto in montagna hanno condizioni di sole, riflessi etc etc particolari e che l'operatore ( cioè io ) non è quel che si dice un bravo fotografo...ma secondo voi è la macchina o cos'altro?
Ha 1 mese di vita e devo già andare a litigare con il venditore?
Non lo fa sempre, diciamo che su 100 foto me ne ritrovo 2 o 3 ma non è quello il discorso...
Spero sinceramente che qualcuno mi possa togliere questo dubbio !!!!
non le vedo

mpec82
10-06-2004, 16:54
Originariamente inviato da continuiamocosì
non le vedo

idem

marben
10-06-2004, 21:18
Originariamente inviato da mpec82
idem

neanch'io. Ci dev'essere un problema a livello di server.

Poncho
10-06-2004, 21:56
Hemmm.... già, mi scuso provvederò al + presto...

Poncho
10-06-2004, 22:36
Ora dovrebbe essere tutto ok

http://web.rossoalice.it/poncho.nl

teod
10-06-2004, 22:52
Scusa ma è impossibile valutare qualsiasi tipo di errore su foto grandi 300x200 pixel; non potresti metterle un po' più grandi?
E poi a che tipo di difetto ti riferisci?
Mi sembra di notare delle righe strane (tipo interlacciamento) nella foto "un po' di neve", ma così piccola non so se è la compressione, la riduzione o che altro.
Ciao

andreafitta
10-06-2004, 22:56
non riuscivo a capire... poi ne ho salvata una... e ho capito...

non ci sono cazzi, qua mi sa proprio che è la macchina, in particolare direi il sensore, come se un bel po' di pixel fossero bruciati, solo che a quanto sembra il problema si verifica in zone diverse a seconda delle foto e da quanto dici non sempre...

non devi andare a litigare, ma semplicemente a far valere la garanzia.

Poncho
10-06-2004, 23:04
Per poter vedere le foto a 1024 salvatele !!!!

Ma ho fatto una prova stupida per i pixel.....foto completamente nera e mi hanno detto di contare i quadratini bianchi....io ne ho visto 1 ( che dovrebbe essere quello bruciato ) e mi han detto che averne un paio è normale...
A me vengono intere foto ciucche ( vedi la 3° ) Mah...
mi sà che son stato s**gato

andreafitta
10-06-2004, 23:12
Originariamente inviato da Poncho

Ma ho fatto una prova stupida per i pixel.....foto completamente nera e mi hanno detto di contare i quadratini bianchi....io ne ho visto 1 ( che dovrebbe essere quello bruciato ) e mi han detto che averne un paio è normale...

mi sà che son stato s**gato

Posso sapere chi ca**o ti ha detto che avere un paio di pixel bruciati è normale?!?

Scusa, ma anche solo mezzo pixel bruciato è grave, perchè un conto è il display o il mirino, ma sul ccd tutto deve essere a posto.

Quando avevo la oly 2100 uz avevo fatto la tua stessa prova, risultato un pixel bruciato, l'ho portata al mio negoziante che in 15 giorni me l'ha fatta riavere riparata dalla non mi ricordo più come si chiama (l'importatore olympus x l'italia).

Ad ogni modo nel tuo caso non si parla di un paio, e comunque, se anche fosse, incazzati come una bestia.

Topomoto
10-06-2004, 23:17
e mi han detto che averne un paio è normale...
:eek: :eek: :eek:
Spero non te l'abbia detto chi te l'ha venduta, o peggio l'assistenza, altrimenti ti consiglio di inca**arti parecchio.....
Come ti hanno gia detto, la cosa può essere considerata "normale" per il display, ma non assolutamente per il CCD!!

Poncho
10-06-2004, 23:26
Uff proprio quello che non volevo sentire...graziecmq a tutti...:D

mpec82
11-06-2004, 00:00
Domanda da niubbo: come si fa a fare sta prova per vedere se ci sono pixel bruciati?

Topomoto
11-06-2004, 00:33
Basta che scatti una foto col tappo sull'obiettivo: se non risulta tutta nera, c'è qualcosa che non va (un puntino luminoso indica un pixel bruciato).

Ciao