View Full Version : Connessione GPRS Wind lentissima
Ciao ragazzi,
ho da ieri un portatile Acer con porta infrarossi e cellulare Sony-Ericsson T68i, quest'ultimo con ultimo aggiornamento firmware che porta il GPRS a 4+1 Time slots.
Ho inserito i driver del cell in XP, per la sincronizzazione con il portatile, e seguito le info di Wind per la configurazione del GPRS.
Il collegamento cellulare-PC funziona correttamente, la connessione a Wind pure, infatti entro in Internet, ma è LENTISSIMO.
Scarica ad 1 KB ogni 2-3 secondi a dir tanto...
Non può essere la zona perchè una persona sempre con Flat di Wind sotto casa mia scaricava a 5-5,5 KB al secondo.
Qual è il problema??
Aiutatemi...
Aggiornamento... in pagine più pesanti di www.google.it tipo libero etc. dopo qualche secondo in cui cerca di scaricare la pagina mi rimane la schermata bianca con scritto "Impossibile aprire la pagina" come quando non si è collegati.
Ragazzi un mano?
mmhh strano molto strano
io andrei per esclusione, prova il cellu su un altro PC.
Sei sicuro che le impostazione di rete, e driver di winzozz sia corretti?
Come impostazioni di rete ho provato a mettere sia il DNS primario di Wind che si trova qui:
http://www.cellulari.it/html/pag-configurazioni01.asp
Sia a non metterlo ma non cambia la situazione...
Ho pensato allora ad un discorso di comunicazione tra le due porte ad infrarossi: Ho fatto il test di comunicazione sotto
"Pannello di controllo" --> "Opzioni Modem e telefono"--> "Modem" --> "Proprietà"--> "Diagnostica"--> "Interroga Modem"... entrambi si vedono ma mi dà qualche errore di comunicazione.
Potrebbe essere la sincronizzazione diversa tra i due...
Ragazzi che ne pensate???
Io utilizzo Sagem X5 + Irda usb....ti posso suggerire solo una cosa ...questo problema (o simile) a me lo dava quando non mettevo la stringa
+cgdcont=1,"IP","internet.wind"
(scrivila esattamente com'è te la ho postata... se lo hai già fatto non sò kosa konsigliarti...se non la hai messa dovresti risolvere..quella và scritta in Impostazioni--->pannello di controllo--->opzioni modem--->proprietà--->avanzate...dove c'è scritto "comandi di inizializzazzione addizionali! fai ok e riprova...di più nin zò...:mc:
Ciao kill3r,
la stringa che a me ha dato wind era questa:
+cgdcont=5,"IP","internet.wind";
Era quella che avevi che non ti andava?
Sei sicuro di averla riportata giusta?
Ora provo a metterla.
Grazie nel frattempo...
Per quanto riguarda Il numero con cui collegarmi invece mi hanno dato questo:
*99***5#
Tu cosa componi...
Grazie mille ancora
Ragazzi voi cosa componete?
Gennarino
11-06-2004, 15:43
*99***6#
ovviamente anche il parametro di configurazione cambia da 5 a 6.
Cmq di essere lenta come connessione me ne sono accorto anch'io, le latenze sono dell'ordine dei 2 secondi e mezzo se non becco addirittura i timeouts.
Dal mio punto di vista va bene giusto per controllare la posta e dare un'occhiata al forum quando si è fuori sede, ma per la navigazione, tra una pagina e l'altra riesco a fumare una sigaretta e scendo a prendere un caffè....:sofico:
Grazie mille Gennarino,
Altre strisce, numeri?
Grazie!
ciao ragà, io ho il modem libero mobile della wind con flat di cui parlate. Su questo forum mesi fa si è parlato di software acceleratori di connessione, Propel accelerator e Artera (giuro non è mio interesse fare pubblicità). Io ho installato propel che col cambio euro-dollaro pago 4 euro al mese (ho fatto abbonamento 1 anno) e la connessione è + veloce di quella di casa. Puoi decidere la percentuale di degrado delle immagini, + degrado + velocità, e se un'immagine in particolare ti interessa la puoi refresh da sola o tutte. Io lo consiglio a tutti gli amici in gprs, almeno la versione trial dei 2 programmi e vi farete un'idea, poi deciderete.Ciao!
Grazie Zanfa del tuo contributo.
Sicuramente li scaricherò e li proverò, ora purtroppo devo trovare dei parametri per incominciare ad andare più veloce di 1-2 KBps altrimenti sono inutilizzabili pure quelli.
Ragazzi dai... se mi date una mano mica andate poi più lenti voi... Io sono di Como e chiunque abiti in un'altra città non ne risentirà mica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.