PDA

View Full Version : consiglio acquisto PC desktop DELL...

primodede
10-06-2004, 10:21
c'è qualcuno che mi saprebbe consigliare una buona configurazione di un dell 8300 x poter giocare alla grande con tutti i giochi compreso il prossimo capolavoro della ID???:D

dell 8300 (http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=1742&n=2609&b=49855&m=eur&cu=ittra&l=it&s=ittra&store=ittra&sbc=itbsddimen&v=d)

ciao grazie!

bombolo2
10-06-2004, 12:16
ti posso solo dire che un mio amico ha il dell e gli si è rotto e ti dico solo che in due giorni è partito per la germania riparato pulito formattato cambiato schermo[è un portatile] e riportato indietro
:eek: :eek: :eek:

primodede
10-06-2004, 13:08
penso sia un commento positivo...

cmq ho scelto Dell non xchè stamattina mi sono alzato e mi è venuta un'illuminazione:D...ma perchè sarebbe il mio 5° DELL!!!;) e sò di che pasta sono fatti quei computer e soprattutto che tipo di assistenza e garanzia forniscono!:cool:

cmq...non hai risposto alla mia domanda....:)

jektia
10-06-2004, 13:25
premetto che nn saprei come siutarti...
vorrei farti una domanda..son davvero buoni come dici i DELL??
io sto impazzendo con un hp schifoso..l'assistenza fa ridere e vorrei cambiare pc...
tu mi consiglieresti un dell?
ciao e grazie

bombolo2
10-06-2004, 13:57
io vi consiglierei di farvelo da soli un pc con quello che volete voi dentro

i pre assemblati dentro anno certa robbaccia ad un prezzo allucinante

il mio pc se lo compravo gia asseblato da una marca famosa credo che mi sarebbe costato piu di 1500€

invece l'ho pagato meno di 700€

consiglio pero di avere la garanzia piu unitaria possibile

cioe compra maggiormente in un negozio senno hai garanzie dappertutto:D

primodede
10-06-2004, 14:42
io vi dico che tutti i miei 4 Dell sono stati perfetti, solo l'ultimo ha avuto un problema al modem interno..in meno di 24 ore sono arrivati a casa mia e me l'hanno sostituito!
x quanto riguarda il prezzo hai ragione te...costano di più! ma sulla qualità dei pezzi ci posso mettere una mano sul fuoco! Poi parlando per me, ho legato (amicizia ovviamente...:D) con un agente del commerciale e mi fanno prezzi molto bassi...l'ultimo portatile acquistato 2 anni fà l'avrei pagato 3700€...chiuso poi a 3000€!

x il resto nessuno ha risposto alla mia domanda...:D

maverick89
10-06-2004, 14:49
fatevelo da soli il compuer!!
io avevo un pack**d bell che aveva una scheda madra che non supportava nenche a pieno i suoi componenti, ram schifose e cose varie....;)

primodede
10-06-2004, 15:25
un pb non un Dell...:D

e giuro che dalla Dell non ci prendo una lira! vi sto solo raccontando le mie esperienze!

maverick89
10-06-2004, 15:33
lo so che pb non è dell, mio papà in ditta ha solo dell, devo dire che non sono male ma io preferisco sempre sapere che cose ho dentro, dopo i soldi sono i tuoi....

primodede
10-06-2004, 15:45
cosa mi consiglieresti in alternativa allora? dove posso farmi un computer da solo e che pezzi mi consigli???

maverick89
10-06-2004, 16:21
devi vedere l'uso che ne devi fare ed il budget che hai a disposizione

deggial
10-06-2004, 16:54
per i consigli che hai chiesto inizialmente:
-il processore va benissimo il 2.8 (quello di default)
-ram prendine almeno 512Mb, anche se pagarla 80 euro in più forse è una sproposito, dipende da che marca ti danno
-scheda video: quella di default è quasi la peggiore in commercio, tra le altre due dipende dal tupo budget, con la 9800pro ci giochi tranquillamente ai giochi odierni e futuri, con la 9800xt fai proprio lo sborone
-per il monitor dipende, io sono tra quelli che preferiscono un 19"crt a un 17" lcd, ma non conosco i monitor dell e quindi non posso dare un consiglio utile.

queste sono le cose che influenzano la parte ludica, per il resto fai tu in base a cosa hai bisogno (io non so se ti serve il masterizzatore di dvd o cose di questo tipo)

Casper8
11-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da deggial
per i consigli che hai chiesto inizialmente:
-il processore va benissimo il 2.8 (quello di default)
-ram prendine almeno 512Mb, anche se pagarla 80 euro in più forse è una sproposito, dipende da che marca ti danno
-scheda video: quella di default è quasi la peggiore in commercio, tra le altre due dipende dal tupo budget, con la 9800pro ci giochi tranquillamente ai giochi odierni e futuri, con la 9800xt fai proprio lo sborone
-per il monitor dipende, io sono tra quelli che preferiscono un 19"crt a un 17" lcd, ma non conosco i monitor dell e quindi non posso dare un consiglio utile.

queste sono le cose che influenzano la parte ludica, per il resto fai tu in base a cosa hai bisogno (io non so se ti serve il masterizzatore di dvd o cose di questo tipo)

- Mi pare che la RAM montata sui DELL sia Kingston (sul mio lo è e credo sia ancora così)
- per la sk video sono daccordissimo
- i monitor crt sono Sony
cmq se guardi bene sul sito DELL, anche se invero molto nascoste, ci sono anche le informazioni circa la componentistica usata...