PDA

View Full Version : HP UN ESEMPIO DA RICORDARE PER L'ASSISTENZA CLIENTI


Dani1
10-06-2004, 08:32
Mi scuso per il titolo maiuscolo ma credo che sia necessario.

Giorno 9/6/2004 ore 10:00 circa
Consapevole ormai di un acquisto sbagliato contatto il SERVIZIO CLIENTI HP ITALIA.
Io avevo acquistato erroneamente una scheda di rete print-server interno Token-ring quando avevo una rete ethernet a stella normalissima, quindi ormasi disperato pensavo che o Hp mi potesse dire che c'era un qualsiasi modo per riutilizzarla o dovevo procedere all'acquisto di una nuova scheda con tutte le difficoltà che ciò avrebbe comportato specie nella mia zona di residenza.
Bene il servizio tecnico HP si è preso in carico il mio errato acquisto, sottoineo il mio errore e mi avvertiva che mi avrebbe spedito una scheda sostitutiva per permettermi di utilizzare il mio plotter in rete.
Il Giorno 10/06/2004 alle ore 9:00, con qualche minuto di anticipo un corriere TNT mi ha consegnato in mano la scheda nuova senza alcuna spesa a mio carico.
Credo che il ringraziamento sia doveroso e forse ancora poco in riconoscenza a questo gesto, che nel mio piccolo significa semplicemente che HP oltre a vendere i propri prodotti fornisce un servizio assistenza di prim'ordine.
La celereità dell'intervento e il paragone che posso fare con altre ditte concorrenti con cui ho avuto rapporti di assistenza post vendita, confermano il livello di eccellenza di HP.
Sono veramente contento e credo che se fino ad ora ho acquistato solo stampanti e plotter professionali di HP in futuro non avrò dubbi anche per altro materiale di questo produttore.
Vi segnalo un'altro fattore tecnico per chi dovesse acquistare periferiche informatiche: Hp è tra i partner dei S.O. linux ovvero il proprio hardware è costruito con driver anche per questo S.O.
Ciò comporta dei costi aggiuntivi, ma significa anche la possibilità per l'utente finale, di scegliere in completa autonomia cosa installare.
Visto che siamo nella sezione scanner e stampanti lo sapete che il mio scanner Hp 5200C è condivisibile in rete attraverso linux? Ora questo prodotto è superato da nuovi e più performanti, ma pensateci bene per i prossimi acquisti.

Questa non vuole essere una trovata pubblicitaria di pessimo gusto, ma la realtà che mi è successa, quindi se qualche moderatore volese verificare quanto detto sarà mia premura inviargli in privato la scansione della bolla di accompagnamento.

greengio
16-06-2004, 22:17
Io ho a che fare spesso con l'assistenza HP... Non scherzo nel dire che al telefono (utenza riservata a rivenditori) non lsciano mai squillare il telefono più di 2 volte... Ti richiamano anche per sapere se hai risolto (se per caso non ti fai sentire)... Io ai miei clienti consiglio di spendere qualcosa di + ma avere un prodotto ottimo con un'assistenza ancora più ottima...