PDA

View Full Version : RELAIS 12V-22Ow!!!

LCol84
10-06-2004, 01:08
Ciao ragazzi!
Sapete dove posso comprare un relais 12V 220W per far accendere la mia sicce idra in contemporanea al computer?
va bene questo tipo di relais?
Se lo sapete non è che me lo potreste linkare??? Grazie mille!

IcEMaN666
10-06-2004, 08:03
in un comune negozio di elettronica/rifornimenti elettrici costa un paio di euro.
fatti dare anche un diodo di protezione da mettere in parallelo inverso ;)

genk
10-06-2004, 08:05
scusa, ma sara 12/220 v spero!ovvero un relè ke comanda un circuito a 12 v, ma che è comandato da uno a 220, o il contrario!!
sì cmq in un qualsiasi negozio di elettronica o elettrotecnica lo trovi!!

LCol84
10-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da IcEMaN666
in un comune negozio di elettronica/rifornimenti elettrici costa un paio di euro.
fatti dare anche un diodo di protezione da mettere in parallelo inverso ;)

Originariamente inviato da genk
scusa, ma sara 12/220 v spero!ovvero un relè ke comanda un circuito a 12 v, ma che è comandato da uno a 220, o il contrario!!
sì cmq in un qualsiasi negozio di elettronica o elettrotecnica lo trovi!!

Ehm si è 12/220v :D
Il punto è che non sappendo una ceppa di elettronica volevo comprare una cosa già fatto da mettere semplicemente in una pci, ovvero pensata specificitamente per il pc come questa: Relais (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/mit/relais.shtml) che ovviamnete non è disponibile.
Volevo chiedere, ma in questo relais dove attacco la spina della pompa?

romansnake
10-06-2004, 10:49
Ciao, ne vendono uno da wbhouse, su staffa pci tutto pronto... funziona molto bene (naturalmente occhio alla corrente..) :)

IcEMaN666
10-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da romansnake
Ciao, ne vendono uno da wbhouse, su staffa pci tutto pronto... funziona molto bene (naturalmente occhio alla corrente..) :)
15€?
costa 2€ il relè e 50cent la scatola, 20cent il diodo ;)

romansnake
10-06-2004, 10:52
Ehm no... costa un po di + di 15€ :D

IcEMaN666
10-06-2004, 10:53
Ehm no... costa un po di + di 15€ :D
appunto..facciamo i furbi... ;)
c'ho messo 10 minuti a costruirlo ed era la prima volta che lo facevo:)

LCol84
10-06-2004, 10:54

Madonna costa 40€!!!

LCol84
10-06-2004, 10:56
appunto..facciamo i furbi... ;)
c'ho messo 10 minuti a costruirlo ed era la prima volta che lo facevo:)

E ma io non sono capace... :cry:

IcEMaN666
10-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da LCol84
E ma io non sono capace... :cry:
se ritrovo il link ti posto una guida dettagliatissima su come fare (è un strunzata cmq )

LCol84
10-06-2004, 11:06
se ritrovo il link ti posto una guida dettagliatissima su come fare (è un strunzata cmq )

MI saresti di grandissimo aiuto...No è che spendere 40€ per un relè pci più s.s. mi girano un bel pò...

LCol84
29-06-2004, 12:01
MI saresti di grandissimo aiuto...No è che spendere 40€ per un relè pci più s.s. mi girano un bel pò...

Qualcuno sa come fare? premetto che non so una ceppa di elettronica...
Uno come quello di waterblockhouse andrebbe benissimo, a parte il prezzo spropositato!

Grezzo
29-06-2004, 17:36
interessato...:D

LCol84
23-07-2004, 20:11
Originariamente inviato da Grezzo
interessato...:D

Sempre in cerca del releà pci già pronto!
Help!

Mauro82
23-07-2004, 20:45
è una cavolata, l'unica cosa è che ti serve una saldatrice, va bene anche una economica da pochi euro
devi tagliare i fili della pompa e saldarli ai piedini del relè, inoltre devi saldare ai piedini collegati alla bobina dei fili che vadano al molex
http://www.insanewb.com/recensioni/nostre/relay_pompa/pagina04.htm

IcEMaN666
24-07-2004, 01:45
Originariamente inviato da Mauro82
è una cavolata, l'unica cosa è che ti serve una saldatrice, va bene anche una economica da pochi euro
devi tagliare i fili della pompa e saldarli ai piedini del relè, inoltre devi saldare ai piedini collegati alla bobina dei fili che vadano al molex
http://www.insanewb.com/recensioni/nostre/relay_pompa/pagina04.htm
saldatrice? mica deve saldare il telaio del motorino eh :D
casomai un saldatore a stagno:sofico:

LCol84
24-07-2004, 13:10
saldatrice? mica deve saldare il telaio del motorino eh :D
casomai un saldatore a stagno:sofico:

azz, io sono troppo impedito in queste cose...

IcEMaN666
24-07-2004, 13:36
azz, io sono troppo impedito in queste cose...
è facile i connettori sono bellii grossi...ci riesce anke un incapace a saldarli ;)

Blind Guardian
25-07-2004, 10:25
15€?
costa 2€ il relè e 50cent la scatola, 20cent il diodo ;)

Si, anche il vetro viene un tanto al kg, però se lo vai a comprare a burano lo paghi un po' più del mero costo grezzo dei componenti! ;)

E' normale! per curiosità sono andato a vedere quel prodotto... è fatto bene, lo infili nel pc ed è già tutto pronto, molex da una parte, alimentazione dall'altra e pompa in una terza. Preciso, pulito & ordinato ;)

romansnake
25-07-2004, 10:55
Cavolo, mi ero dimenticato che ne ho uno nuovo nuovo mai montato.. ora che ho venduto tutto il liquido non mi serve + :oink:
Qualcuno è interessato? :)

http://www.wbhouse.it/pics/schede/art_relay.jpg

romansnake
26-07-2004, 00:25
Non interessa a nessuno? ok.. :sob:

LCol84
26-07-2004, 00:28
Cavolo, mi ero dimenticato che ne ho uno nuovo nuovo mai montato.. ora che ho venduto tutto il liquido non mi serve + :oink:
Qualcuno è interessato? :)

http://www.wbhouse.it/pics/schede/art_relay.jpg

Cacchio io!
Però so già che il prezzo non mi permetterà di prenderlo...a quanto me lo fai??

LCol84
26-07-2004, 00:32
Cacchio io!
Però so già che il prezzo non mi permetterà di prenderlo...a quanto me lo fai??

Solo che io ho 2 pompe...posso attaccarle a sta coso???

romansnake
26-07-2004, 00:33
33€ + s.s. in raccomanda (nuovo senza iva), non è stato mai utilizzato (l'avevo preso per l'ultimo aggiornamento del kit @ liquido ma poi ho deciso di venderlo prima di cambiare pompa) :boxe:
Naturalmente completo di fattura originale :)

romansnake
26-07-2004, 00:34
Solo che io ho 2 pompe...posso attaccarle a sta coso???

Per quanto ne so ce ne va una.. :boh:

LCol84
26-07-2004, 00:36
Per quanto ne so ce ne va una.. :boh:

Azz...allora per adesso non lo prendo ma cmq ci teniamo on contatto...caso mai se ne possano attaccare 2...

LCol84
26-07-2004, 00:38
Azz...allora per adesso non lo prendo ma cmq ci teniamo on contatto...caso mai se ne possano attaccare 2...

Ma non è che sul manuale ti spiega qualcosa, magari come mettere i fili?

romansnake
26-07-2004, 00:40
Mmm al 99% credo vada bene per un solo componente (la presa di alimentazione per la corrente è una), a questo punto non ti conviene ;) Credo sia meglio utilizzare una ciabatta con interruttore collegata a quella principale.. come sei ora?

LCol84
26-07-2004, 00:42
Mmm al 99% credo vada bene per un solo componente (la presa di alimentazione per la corrente è una), a questo punto non ti conviene ;) Credo sia meglio utilizzare una ciabatta con interruttore collegata a quella principale.. come sei ora?

Con la ciabatta infatti
Ma per collegare la pompa comefaccio? c'è proprio una presa per attaccare la spina del cavo della pompa o altro?

romansnake
26-07-2004, 00:42
Ma non è che sul manuale ti spiega qualcosa, magari come mettere i fili?

Ci sono solo le istruzioni per il montaggio e come collegare i fili della presa (marrone e blu) non dice null'altro :bsod:

romansnake
26-07-2004, 00:44
Con la ciabatta infatti
Ma per collegare la pompa comefaccio? c'è proprio una presa per attaccare la spina del cavo della pompa o altro?

Allora, si deve tagliare il filo della corrente verso la fine, spellare un po i due fili e avvitarli nel quadrato che vedi sulla destra.
Dietro al case ci va la presa di corrente (inclusa) che si collega alla ciabatta solita. Accendendo il computer parte anche la pompa, appena si spegne la pompa lo segue

(è comunque presente l'interruttore manuale per accenderla, in modo da riempire il circuito a pc spento)

LCol84
26-07-2004, 00:51
Allora, si deve tagliare il filo della corrente verso la fine, spellare un po i due fili e avvitarli nel quadrato che vedi sulla destra.
Dietro al case ci va la presa di corrente (inclusa) che si collega alla ciabatta solita. Accendendo il computer parte anche la pompa, appena si spegne la pompa lo segue

(è comunque presente l'interruttore manuale per accenderla, in modo da riempire il circuito a pc spento)

ho capito, quindi è semplice come procedura...
Ma quindi se io collego i fili delle due pompre ad una presa e da questa faccio partire una prolunga e l'attacco a sto coso dovrebbe funzionare no?
Se facciamo 35€ j+3 incluso te lo prendo...

romansnake
26-07-2004, 00:57
Però se salta tutto non voglio avere responsabilità :sofico:

No scherzi a parte per 2 pompe mi pare difficile.. prova a mandare una mail a wbhouse prima e senti cosa ti dicono, poi magari ne riparliamo (tanto per ora non lo vendo) ok? ;)

ciufforibelle
29-07-2004, 11:22
Però se salta tutto non voglio avere responsabilità :sofico:

No scherzi a parte per 2 pompe mi pare difficile.. prova a mandare una mail a wbhouse prima e senti cosa ti dicono, poi magari ne riparliamo (tanto per ora non lo vendo) ok? ;)

dipende tutto dai watt...dovrebbe essere indicato nella confezione sia del rele pci che della pompa... fai i conti e vedi se bastano!

LCol84
29-07-2004, 17:00
Originariamente inviato da ciufforibelle
dipende tutto dai watt...dovrebbe essere indicato nella confezione sia del rele pci che della pompa... fai i conti e vedi se bastano!

Romansnake, dimmi quanti watt riesce a reggere quel rele pci dato che le mie due pompe che devo attaccare consumano ciascuna 10 watt, per un totale quindi di 20 watt.

Grazie :D

romansnake
29-07-2004, 17:16
Risposto nel mio 3d di vendita :hic:

ciufforibelle
30-07-2004, 21:36
http://www.tombraiders.it/public/DSC00425.JPG

http://www.tombraiders.it/public/DSC00424.JPG

http://www.tombraiders.it/public/DSC00423.JPG

eccolo appena fatto!
quella e' una scatolina trovata nelle merendine del mulino bianco... dove verra' poi inserito!