View Full Version : sarò impietoso ma...
===SOSE===>
10-06-2004, 00:25
è incredibile la quantità di errori grammaticali nei post...certi allucinanti! alcuni si possono spacciare per errori di digitazione, come ad esempio certe"i" mancanti, ma le infinite "o" e "a" senza la H quando sono verbi oppure con quando fanno da semplici congiunzioni o preposizioni...e poi i condizionali e congiuntivi, cose del tipo "se voi dovreste scegliere..."
non so, non sono un intellettuale e neppure un premio nobel, però è la quantità di questi errori tragici che mi colpisce...
ma siamo così "inioranti"?:eek: ?
Puccio Bastianelli
10-06-2004, 00:27
francescox87 e lunoco sono i re incontrastati dello strafalcione linguistico :asd: :asd:
beh sai, l'itagliano e una lingua molto dificile
JENA PLISSKEN
10-06-2004, 00:29
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
francescox87 e lunoco sono i re incontrastati dello strafalcione linguistico :asd: :asd:
Basta NN leggere il loro thread"S":D
===SOSE===>
10-06-2004, 00:31
ha, o capito!!:D
la mia cmq era solo un'osservazione statistica...certi post sono da riscrivere dalla prima lettera maiuscola all'ultimo punto...:read:
C'è anche da dire che certe volte è divertente, alcuni sembrano fare apposta a sbagliare tutto, veramente tutto!:rotfl:
Puccio Bastianelli
10-06-2004, 00:38
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Basta NN leggere il loro thread"S":D
sei pazzo!:eek: :asd: come resistere alla saga di francescox e alle lotte all'ultimo post spammoso fra Noco e il cugino Fulignate Pellox?? :eek::yeah: :D :D
Originariamente inviato da ===SOSE===> cose del tipo "se voi dovreste scegliere..."
che c'ha che non va?
===SOSE===>
10-06-2004, 00:57
Originariamente inviato da kaioh
che c'ha che non va?
no no niente...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
wolverine
10-06-2004, 02:17
El kaiser sose... :) ;) :D
cmq io non sbalio mai a scrivere... :D
Le regole della netiquette suggeriscono di non dare importanza agli errori sintattici e/o di ortografia nella scrittura online, soprattutto in quella molto "veloce" come nelle chat o nei forum di discussione automatici.
morpheus85
10-06-2004, 09:40
"Be alquni non anno fatto alla scquola devi capirli"
ma poi chi se ne frega è un forum
ALBIZZIE
10-06-2004, 09:42
com'era quella sul topic ciclico?
io mi preoccuperei più dei contenuti, che della forma grammaticale.
Originariamente inviato da Chromo
Le regole della netiquette suggeriscono di non dare importanza agli errori sintattici e/o di ortografia nella scrittura online, soprattutto in quella molto "veloce" come nelle chat o nei forum di discussione automatici.
Beh oddio, le regole dell'italiano però restano valide nel momento in cui vuoi comunicare in italiano.
Io trovo che sia odioso leggersi messaggi scritti da gente che fa dei disastri peggiori di quelli che poteva fare un contadino analfabeta di inizio secolo... :rolleyes:
La cosa drammatica secondo me è che chi scrive in una certa maniera non lo fa solo sul forum o per fare in fretta ma proprio perchè non sa fare a scrivere in italiano.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
com'era quella sul topic ciclico?
io mi preoccuperei più dei contenuti, che della forma grammaticale.
Certo, contenuti che non capisci o che impieghi il doppio di tempo a capire perchè scritti in una lingua aliena... :rolleyes:
sose hai ragione...a me da piuttosto fastidio......
Originariamente inviato da gpc
Beh oddio, le regole dell'italiano però restano valide nel momento in cui vuoi comunicare in italiano.
Io trovo che sia odioso leggersi messaggi scritti da gente che fa dei disastri peggiori di quelli che poteva fare un contadino analfabeta di inizio secolo... :rolleyes:
La cosa drammatica secondo me è che chi scrive in una certa maniera non lo fa solo sul forum o per fare in fretta ma proprio perchè non sa fare a scrivere in italiano.
Potrà anche essere odioso (a proposito.. quel "leggersi" è un cazzotto in un occhio.. :D:D ) ma rientra nelle regole della netiquette non farlo notare in maniera ossessivo/compulsiva! :D
Sul fatto che dietro ad un certo modo sgrammaticato di comunicare ci sia una persona che anche nella vita di tutti i giorni non è in grado di formulare un discorso di senso compiuto, pur essendo solo una tua impressione, mi sento di condividerla. ;)
BadMirror
10-06-2004, 10:00
Vabbè cmq un verbo avere senza "h" o una "è" senza accento possono essere causate dalla fretta, anche a me è capitato e se me ne accorgo edito subito.
Un congiuntivo o condizionale sbagliati forse meno :D
Ma cmq chissenefrega, be happy :)
Bah secondo me alcuni di questi errori capitano anche a chi l'italiano lo conosce.
Molti di noi lavorano e non hanno il tempo di rileggere quello che stanno postando, soprattutto quando si tratta di commenti molto lunghi.
Imho l'importante è che si capiscano i concetti e che la lettura non risulti particolarmente difficile.
L'unica cosa che non sopporto davvero sono le k e le abbrevviazioni continue...
Originariamente inviato da Nicky
Bah secondo me alcuni di questi errori capitano anche a chi l'italiano lo conosce.
Molti di noi lavorano e non hanno il tempo di rileggere quello che stanno postando, soprattutto quando si tratta di commenti molto lunghi.
Imho l'importante è che si capiscano i concetti e che la lettura non risulti particolarmente difficile.
L'unica cosa che non sopporto davvero sono le k e le abbrevviazioni continue...
Ma infatti non credo che il thread si riferisse agli interventi dove hai due o tre errori di battitura... :D
A volte ci sono dei post dove li leggi e alla fine fai: :wtf: che hanno scritto? ...
specular
10-06-2004, 10:08
forum, ma soprattutto chat, riprendono lo stile della comunicazione verbale, strafalcioni compresi. avete mai provato a registrare una conversazione con i vostri amici? fatelo e poi provate a mettere per iscritto il tutto...ho avuto un compito del genere in primo liceo...non vi dico le risate :D
personalmente agli errori non ci faccio caso....i post li sfoglio velocemente, a volte solo un'occhiata per capirne il senso. non sto a farne l'analisi grammaticale e sintattica :sofico:
morpheus85
10-06-2004, 10:08
forse sarebbe peggio scrivere:
....l'hanno scorso sono andato.....
qui non è una dimenticanza o sbaglio?
Everyman
10-06-2004, 10:12
Suvvia, signori miei...basta borbottare:)
L'Italieno e' una lingua curiosa e suscita interesse.
O no?:ops:
Nevermind
10-06-2004, 10:45
Io spesso compio errori grammaticali sopratutto per via del fatto che scrivo come molti frettolosamente. Quindi punteggiatura, doppie, h, ecc.. sepsso rimangono sulla tastiera.
Poi l'errore + tipico per il sottoscritto è dimenticare le i su parole tipo conoscienza :D. Errore che comunque non commetterei se rileggessi per cercare errori di battitura, operazione invece che di rado compio. Quello che m'interessa alla fine è il concetto espresso, tralasciando gli errori spero che venga sempre compreso abbastanza:D.
Saluti.
io so un ingnorantone in materia :D da sempre :D aiutatemi :asd:
E' vero che a volte è più facile leggere il sanscrito di alcuni post a causa di strafalcioni linguistici, ma altre volte è pure divertente.
Sopporto molto meno i post "stenografati", anche perché un dizionario non sono ancora riuscito a trovarlo...
frs x' nn lò crct n pst gst :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.