PDA

View Full Version : urgente - recupero dati persi da hd

M@arco_000
09-06-2004, 23:58
ciao a tutti,
devo recuperare dei dati che ho perso da un hd dopo aver unito 2 partizioni... :cry: con partition magic... :muro:
alla fine della procedura mi ha dato un errore (nn ricordo bene, 500 mi pare) e la cartella dove doveva mettere i dati c'era ma vuota. sfortunatamente (e stupidamente) non mi son fatto un backup prima, quindi....
...che software mi consigliate per recuperare quanti più dati possibile?
io non mai avuto di questi problemi fin ora quindi se c'è qualcuno che magari ha qualche consiglio....
io ho fatto una scansione con filerecovery e mi trova dei dati ma tutti incasinati, non divisi per cartelle come erano prima di perderli... aiutatemi raga!

grazie ciao

Smileface
10-06-2004, 09:07
Prova con r-studio, è stato l'unico programma che mi ha fatto un recovery decente!!!!

...ovviamente se non hai scritto dati sulle parti del disco da recuperare!!!!!

Ciao

Kewell
10-06-2004, 20:34
Easy recovery professional

Mistral PaolinuX
10-06-2004, 22:12
FAQ e guide della sezione, in testa alla prima pagina della sezione stessa.

Un salutone a Kewell :D

Paolo

M@arco_000
11-06-2004, 00:58
ho provato con getDataBack e con r-studio (volevo provare anche con easyrecovery pro ma non ce l'ho ancora...), mi ha tirato fuori più roba il primo, cmq con entrambi la maggior parte dei dati sono inutilizzabili alcune foto nn si vedo più, tantissimi :cry: mp3 o non si sentono oppure si sentono ma dentro c'è il contenuto di altri mp3 che c'erano sul disco a pezzetti.... :rolleyes:

c'è qualcuno che mi può dire come posso provare a recuperare più roba e soprattutto nn danneggiata!

grazie x l'interessamento, fatemi sapere

ciao

Giacobbe
11-06-2004, 01:42
Una volta cera un programma, poi abbandonato dalla casa, che riusciva a fare i miracoli nel recupero dei dati anche in assenza di FAT. Il problema è che è datato e non riconosce gli HD collegati in sata (con gli EIDE non si hanno problemi).

Il programma si chiama Lost and Found l'ultima versione era l'1.06.

Si prende l'hd "difettoso" e lo si mette nel sistema assieme ad un altro delle dimensioni adeguate.
Il programma crea un dischetto di avvio ....non si passa tramite windows

Il programma lavora a basso livello e ci mette un pò di tempo (varie ore) ad elaborare tutto l'HD ....ma una volta faceva i miracoli.

By

Giacobbe

M@arco_000
11-06-2004, 07:53
grazie mille lo proverò!

M@arco_000
11-06-2004, 08:20
anzi invece ora che ci penso nn credo vada bene per me, perchè i dati dovrei trasferirli su un disco sata....