PDA

View Full Version : Parere su offerta promozionale

titanoatlante
09-06-2004, 23:44
Innanzitutto un saluto a tutti:) ...Mi sono appena iscritto a questo forum perché avrei intenzione di regalarmi la mia prima digitale e mi piacerebbe comprare qualcosa di decente, senza eccessive pretese, ma che all'occasione mi permetta anche delle discrete stampe. Ho visto una promozione al Carrefour della mia città per una Fuji F700 al prezzo di 348.00 Euro. Si parla di un sensore "CCD SR IV generazione 6.2 megapixel" .....qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.....sono pixel effettivi o interpolati?...consente qualcosa di manuale? e secondo voi ne varrebbe la pena o entro i 400 Euro posso trovare di meglio ( Canon powershot A80, Nikon 4300) ?
Ringrazio in anticipo sperando in una Vs risposta o comunque rimando a qualche altra discussione
Ciao:)

trattu76
10-06-2004, 07:54
E' stata una fotocamera recensita da vari siti (dpreview, steves-digicams ecc...), quindi se vuoi dati tecnici precisi e foto comparative sai dove trovarli.
L'impressione generale che ha suscitato questa fotocamera è stata comunque di un prodotto di qualità, con un sensore da 6 Mp reali (anche se a conti fatti è una 3 Mp, poichè nel sensore ci sono 2 tipi di pixel...quindi 3Mp di pixel di un tipo e 3 Mp di pixel di un altro tipo). Questa tecnologia consente di ampliare il dynamic range del sensore, rendendo possibile la realizzazione di foto con più definizionme sia nelle aree caratterizzate da alte luci, che nelle ombre. Le immagini a 6Mp sono quindi di fatto interpolate, poichè la risoluzione nativa è comunque a 3Mp (la cam miscela i dati dei due tipi di sensori per dare un'immagine finale a 3Mp). Nelle recensioni si vede tuttavia che effettivamente l'immagine a 6 Mp, pur non essendo paragonabile a quella di una cam a 6 Mp reali, contiene comunque più dettaglio di una a 3 Mp.
Spero di non averti incasinato troppo le idee ;)
A questo prezzo sembra buona, ma tieni conto che ormai è fuori produzione, che monta le schede di memoria XD (un po' più care della media) e che ha la batteria proprietaria.
Ciao!!

titanoatlante
10-06-2004, 09:49
Ti ringrazio per la risposta che non mi ha incasinato le idee, anzi mi è più che utile per capire che vale la pena di orientarmi verso qualcosa di più versatile (batterie e scheda soprattutto).
Ceco di documentarmi e di guardare le offerte sia on line che nei negozi, poi magari Vi chiedo nuovamente consiglio.
Grazie ancora
Ciao!:)