View Full Version : Vorreste una sotto-sezione dedicata ai Silent PC?
Stigmata
09-06-2004, 22:40
come da titolo, vorreste una sotto-sezione dedicata al mondo dei silent pc, visto che quest'argomento sta diventando sempre più popolare negli ultimi tempi?
recensioni nostre e link esterni, impressioni, nuovi prodotti, consigli, un po' di sano fai-da-te :D e - perchè no - link a siti e shop più o meno dedicati ai silentpc.
votate numerosi e commentate il vostro voto!
Stigmata
09-06-2004, 22:46
ah... per la cronaca io ho votato si :D
IcEMaN666
09-06-2004, 22:55
io dico di no...perchè ho visto come sono morte le sezioni schede video e periferiche di memorizzazione dopo lo "smembramento".
lasciamot utto così com'è...
dal momento che sta diventando una 'disciplina' direi di dedicargli una specifica sezione.
Stigmata
09-06-2004, 22:58
@ iceman666: vero anche questo, ma là si è suddivisa una sezione già abbastanza "monotematica" in origine, mentre qui in modding entrano discussioni di tutti i tipi essendo l'argomento molto vasto... grazie cmq della spiegazione
io aprirei una sezione dedicata ai micro e mini-itx pc insieme alle soluzioni silent..
ho votato si perchè cosi chi non è interessato a giochi di luce tagli e dremellate varie ma vuole solo silenziare il proprio pc senza pensare all'estetica ha un buon punto di riferimento dove andare a cercare info :)
io credo che il silenziamento del pc sia una disciplina che discende dal modding, non credo che ci sia bisogno di una sezione da dedicargli, quella del modding già la comprende.
Voto No:)
Fabry Xp
10-06-2004, 09:08
Originariamente inviato da Special
io credo che il silenziamento del pc sia una disciplina che discende dal modding, non credo che ci sia bisogno di una sezione da dedicargli, quella del modding già la comprende.
Daccordissomo con special!!
lucignolo_one
10-06-2004, 11:01
daccordo!!;)
Stigmata
10-06-2004, 11:51
non è proprio vero, puoi fare un pc estremamente silenzioso senza accendere il dremel :)
che poi noi accendiamo è un'altro discorso...
buona anche la proposta di Antanio: silentpc + mini-itx + micropc
lucignolo_one
10-06-2004, 11:56
per la seconda proposta (quella di antanio) io ci sto.....così si allarga la sezione e cè più affluenza!!!
io ho votato si!
cmq sono d'accordissimo con antanio!!!!
Stigmata
10-06-2004, 16:44
up!
qualche altra opinione?
.::Gohaneri::.
10-06-2004, 16:59
Originariamente inviato da antanio
io aprirei una sezione dedicata ai micro e mini-itx pc insieme alle soluzioni silent..
Concordo con Antanio....quindi voto si:cool:
Originariamente inviato da antanio
Mi sembra un'ottima idea :)
Stigmata
11-06-2004, 07:10
:asd:
però c'è da sentire il buon Jimmy... vediamo se solo nominandolo succede qualcosa :D
[KabOOm]
11-06-2004, 09:50
Assolutamente SI :D
IcEMaN666
11-06-2004, 11:03
nooooooooooooo:cry:
non la voglio non la voglioooo:cry:
lo dico alla mamma:cry: :cry:
Stigmata
11-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da IcEMaN666
nooooooooooooo:cry:
non la voglio non la voglioooo:cry:
lo dico alla mamma:cry: :cry:
:ahahah: :huh: :fuck: :yeah:
Jimmy3Dita
11-06-2004, 11:25
Originariamente inviato da Stigmata
:asd:
però c'è da sentire il buon Jimmy... vediamo se solo nominandolo succede qualcosa :D
Faccio come il mago della lampada: poppo dal nulla... :D
L'idea non e' male, ma al momento non ne vedo la necessita'. La suddivisione attuale e' scaturita dalla necessita' di separare modding e compring che aveva assunto proporzioni concorrenti nella sezione.
Per quanto riguarda i pc silenziosi, al momento non mi sembra di vedere un rilievo paragonabile al compring, e le varie situazioni si risolvono con un thread aperto una volta ognitanto ed una guida completissima di MaurizioXP che, al momento, ritengo la bibbia italiana dei pc silenziosi.
Siccome chi vuole un pc silenzioso spesso e' sensibile a tematiche affrontate dal modding, penso che "ghettizzarlo" in una sezione ad hoc non sia utile, specialmente nel caso che nascano soluzioni "travasabili" da un mondo all'altro. In poche parole: chi mette le mani sul pc per farlo silenzioso ha le competenze per moddarlo, e viceversa; perche' separare le due cose ed aumentare i click necessari a tutti quanti?
IcEMaN666
11-06-2004, 11:26
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
L'idea non e' male, ma al momento non ne vedo la necessita'. La suddivisione attuale e' scaturita dalla necessita' di separare modding e compring che aveva assunto proporzioni concorrenti nella sezione.
Per quanto riguarda i pc silenziosi, al momento non mi sembra di vedere un rilievo paragonabile al compring, e le varie situazioni si risolvono con un thread aperto una volta ognitanto ed una guida completissima di MaurizioXP che, al momento, ritengo la bibbia italiana dei pc silenziosi.
Siccome chi vuole un pc silenzioso spesso e' sensibile a tematiche affrontate dal modding, penso che "ghettizzarlo" in una sezione ad hoc non sia utile, specialmente nel caso che nascano soluzioni "travasabili" da un mondo all'altro. In poche parole: chi mette le mani sul pc per farlo silenzioso ha le competenze per moddarlo, e viceversa; perche' separare le due cose ed aumentare i click necessari a tutti quanti?
Jimmy I love you...il chieftec vola verso piazzale degli Eroi :D
Stigmata
11-06-2004, 11:41
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
:ave: :ave:
ok allora, come non detto... lasciamo così com'è :) :D
IcEMaN666
11-06-2004, 11:43
Originariamente inviato da Stigmata
:ave: :ave:
ok allora, come non detto... lasciamo così com'è :) :D
:yeah:
p.s.: il forum modding è il + bello di tutto sto forum imho ;)
Stigmata
11-06-2004, 12:04
questo è fuor di dubbio! :D
DioBrando
11-06-2004, 14:40
io però la vedrei abb beneuna sezioncina per tutto ciò che è "piccolo", vedi shuttle barebones, mini-itx, considerato l'interesse crescente per soluzioni economiche e magari integrate...magari non subito ma da tenere in considerazione futura.
Ho riciclato la tua idea Antanio n è che ti offendi no? :D
camillozzo
11-06-2004, 16:28
La ritengo utile magari proponendo prodotti silenziosi reperibili in commercio, mentre per la parte di creazioni fai da te lascerei così come è adesso.
Ho votato si ma volevo dire NO :D :D
In effetti io mi trovo bene cosi...per le questioni di silenzio c'e' gia il topic di MaurizioXP :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.