View Full Version : Progetto !
|Draven|
09-06-2004, 22:11
Allora ragazzi ho fatto un progetto col Paint..(dato che so usare solo questo quindi vi prego non prendetemi in giro !!)
Il Case é in Legno con la finestra in Vetro o Plexi devo decidere...!!
Le dimensioni sono 70*30*65 e come un Full +o- !!
ho modificato un po la struttura x fare in modo che il circolo d'aria sia migliore; inoltre ho fatto in modo ,dato che l'aria fredda é piu' pesante di quella calda , di mettere le ventole che buttano aria fredda in basso mentre quelle che buttano aria calda in alto.
Adesso vi posto le immagini..e aspetto i vostri commenti e giudizi...inoltre accetto idee e migliorie da poter inserire
|Draven|
09-06-2004, 22:11
ecco le altre in seguito
|Draven|
09-06-2004, 22:12
continua
|Draven|
09-06-2004, 22:13
finito
deframat
09-06-2004, 22:16
Non male come idea... Un po' larghetto forse...
Ho letto bene? vorresti fare una parete in vetro!?!?!
Dovresti fare uno schema dei "flow" d'aria un po' migliore... Magari indica con freccie blu e rosse l'aria fredda e calda...
vuoi costruire un armadio? :D
mi sembra un po troppo grandicello.. con tutte quelle ventole da 120 cosa vuoi farci? ti massacri le orekkie!
per il vetro mi piace l'idea..ne stavo facendo uno io di case con il vetro.. compra il vetro anti-infortuinio.. si linea ma nn si sfrantuma...
matatan1979
09-06-2004, 22:21
secondo me sono troppe ventole. basterebbero meno e disposte + o - nelle stesse posizioni.
ho contato le ventole.. 9 da 120 e 2 da 92 !! io dico ke esageri un pokino...
Ps. anke io a volte uso il pad per fare degli skizzi dei mie progetti.. ;)
|Draven|
09-06-2004, 22:31
ho messo queste dimensioni xchè i miei 4 attuali slot dove mettere lettore dvd etc.. mi sembrano molto pochi e penso che 8 siano + che sufficienti non trovate? inoltre essendo un case in legno non é che sia molto indicato x dissipare il calore quindi ho messo apposta 9 ventole..se pensate che lo XaserIII ne ha 7...non saranno da 120 sicuramente ma qui credo che il loro effetto lo facciano ...!! :D
matatan1979
09-06-2004, 22:35
con la piccola differenza che lo xaser lo senti appena appena, il tuo se non gli metti un regolatore di ventole ti decolla.:D
FAI prima se dentro ci metti direttamente il PINGUINO DELONGHI!:d
No.. apparte tutto forse son troppe... magari le metti un cassettino coi potenziometri... fanno meno confusione!
ps.. che cpu hai? magari se non e' ocKATO non importa tutto sto freddo...
|Draven|
09-06-2004, 22:37
ghghgh lo so ho gia' l' Aerogate II ma sono in procinto di prendere un qualcosina di + interessante...anzi se avete consigli dite pure così ci faccio un pensierino... ghhghg
capisco la necessità di dissipare calore.. :P ma pensa pure alle tue orekkie.. mettendo 9 ventole considera anke quelle dell'ali(o 1 o 2 arrivi a 10/11 ventole ke sprigionano si una quantità di gfm enorme.. ma i dba sono tanti.. poi se le tieni a pieni volts.. io metterei davanti solo due ventole da 92 al posto di quelle da 120... sopra nel tetto se è per fare scena ne metterei sempre 2 da 92 oppure una sola da 120.. e dietro beh 2 da 92 ...
considera ke l'ali messo in quella posizione, non è conveniente, per un motivo, la ventola dell'ali è messa in modo ke aspiri l'aria calda ke esce dal dissi del procio, passi attraverso i circuiti dellali e vada fuori.. in quel modo tu butti fuori aria fredda ke è appena entratra dal lato sx..
per il resto mi pare tutto ok, poi resta il fatto ke sei tu il modders, ke dovrà realizzare il case, e soprattutto dovrà tenerlo nella sua stanza, quindi in PRIMIS deve piacere a te..
NB: 92 era per utilizzare le tue ventole.. io le metterei da 80..
Stigmata
09-06-2004, 22:45
bastano una 120 davanti e una 120 dietro, oltre a quella dell'ali :D
|Draven|
09-06-2004, 22:46
il procio é quello in sign okkato a 3.2 a 1.71vcore... attualmente sto a 44° ma considerate che fa moolto caldo !! cmq x rivestire il case dentro che ne pensate del fonoassorbente.? o il Legno gia' attutisce qualcosa?
Stigmata
09-06-2004, 22:49
rivestire il case serve per affinare un lavoro di silenziamento già buono... con 9 ventole da 120 nel case non ha assolutamente senso parlare di silenziamento :D
Originariamente inviato da Stigmata
rivestire il case serve per affinare un lavoro di silenziamento già buono... con 9 ventole da 120 nel case non ha assolutamente senso parlare di silenziamento :D
vuole dire ke se metti 9 ventole da 120 siginifica ke il rumore sbattendo nelle pareti si esce dai 9 fori ke essendo molto larghi nn disturbano la fuoriuscita del rumore
ps.... mi domandavo una cosa... MA IL LEGNO.. non e' un materiale un po' ISOLANTE? non e' che fara' "effetto serra" rispetto all'alluminio (per es)? Innalzando cosi' al temp del pc?
(dubbio clamoroso.. fatemi sapere qualcosa!
Stigmata
09-06-2004, 22:53
assolutamente no, imho ;)
se hai un buon ricircolo d'aria non hai problemi di nessun tipo... ricircolo d0aria, non un tornado!
Stigmata
09-06-2004, 22:53
Originariamente inviato da Pappy19
vuole dire ke se metti 9 ventole da 120 siginifica ke il rumore sbattendo nelle pareti si esce dai 9 fori ke essendo molto larghi nn disturbano la fuoriuscita del rumore
:rotfl: :eheh:
troppo grande... e spero ci sia un rehobus... altrimenti addio udito!:D
effettivamente con tutte quelle 120 hai un pc che è piu simile ad un elicottero...
come ha detto il saggio stigmata basta una 120 in entrata e 1 in uscita se proprio vuoi sforare potresti metterne (parlo sempre di 120) 1 in entrata dal basso sul frontale, una in entrata ad altezza pci sul lato sx e 2 in uscita dietro (o una dietro e una sul tetto), piu quella o quelle dell'ali, risultato 2 in immissione 2 in emissione+ali
che ne dici?
Perche' non andare per gradi?
Nel senso che.... potresti iniziare con 2 ventole come ti consigliano..... poi ne aggiungi un altra e vedi se la temperatura ha un miglioramento o no... male male ti tocca a rifare un pannello, ma , dato che lo fai in legno.. non sara' poi cosi' cosa grave (dico io....). Omagari se ne aggiungi un asul pannello in plexy (ad esempio) ti basterebbe solo ricomprarne uno.. qualora non ti servisse quella ventola!
lamps!
.::Gohaneri::.
10-06-2004, 08:19
Originariamente inviato da carver
Perche' non andare per gradi?
Nel senso che.... potresti iniziare con 2 ventole come ti consigliano..... poi ne aggiungi un altra e vedi se la temperatura ha un miglioramento o no... male male ti tocca a rifare un pannello, ma , dato che lo fai in legno.. non sara' poi cosi' cosa grave (dico io....). Omagari se ne aggiungi un asul pannello in plexy (ad esempio) ti basterebbe solo ricomprarne uno.. qualora non ti servisse quella ventola!
lamps!
gia quoto pienamente comincia con poche e se non sei soddisfatto delle temperature...aggiungicene altre....ma occhio al rumore:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
|Draven|
10-06-2004, 12:37
se usassi dei rheobus potrei risolvere? se si quali mi consigliate?
.::Gohaneri::.
10-06-2004, 12:51
non credo che risolverebbero molto perche' cmq la quantita' di ventole ed inoltre tutte 120x120 non cambiarebbe per niente il rumore...:O
medievalspawn
10-06-2004, 14:10
con tute quelle ventole lo devi picchettare al pavimento!;)
P.S.: comprati un paio di cuffie da lavoro:D
Io dico che con case così ti ci vuole il brevetto di volo (e un buon avvocato per le denunce dei vicini, se abiti in appartamento).
Riduci il numero delle ventole, pensa ad ottimizzare i flussi d'aria e il rheobus costruiscitelo da te!
CMQ..... SE QUESTO PIACE A LUI..... SIAMO TUTTI CONTENTI.....
DI SICURO VERRA' MOLTO CARINO... PERO' DOVRA' SOPPORTARE UN BEL RUMORINO......
CMQ IN CIRCOLO CI SONO DELLE VENTOLE da 55 decibel di rumore che sostano 80cf....... praticaamente ti alzano di peso..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.