View Full Version : Consiglio su Videocamera digitale con firewire
Raffaele
09-06-2004, 21:03
i miei stan pensando di prendere una videocamera digitale e fin qui tutto ok, vengono da me e mi dicono: cosa prendiamo?
io sgurado tonnato perso come ET gli dico m'informo sul forum :D
ragazzi budget sui 500€ e firewire (così la collego al mio iBook G4 x l'editing :D)
ho visto sul MW un'offerta di una
CANON MV700 a 499€
e stavo optando x questa in quanto mi han tutti consigliato caldamente di andare su una canon che vanta anni di esperienza!
poi c'era cnhe questa
SHARP VL-Z100S sempre a 499€ con firewire
voi avete qlkosa da consigliarmi x caso? Non ne capisco na mazzaaaa
Thankssssssss
p.s. se ho cannato sezione per cortesia potreste spostarmelo invece di chiuderlo?
Grazieeeeeeeeeeeeee
Franco_C
09-06-2004, 22:29
Non so quale sia migliore
però posso consigliarti di non acquistare in Italia ma da qualche sito tedesco. ;)
Fai una ricerca su www.idealo.de inserendo ciò che ti interessa e vedrai che i negozi tedeschi sono molto più convenienti (considerata pure la spedizione)
Io ho acquistato una sony trv80 (910 euro) risparmiando 230 € rispetto al più economico dei siti italiani. Per l'assistenza nessun problema: posso usufruirne in qualsiasi centro di assistenza Sony in Italia. Non so però come funziona per altri marchi.
A proposito..... quel modello di Canon lo trovi a 364 euro :D
Ciao
Raffaele
10-06-2004, 05:56
grazie mille!!!
questo link è mooooolto utile :D
ASSOLUTAMENTE CANON!!!!!!:D
Raffaele
10-06-2004, 09:05
Originariamente inviato da david69
ASSOLUTAMENTE CANON!!!!!!:D
:) vedo che anke voi optate x la canon :D
Raffaele
11-06-2004, 09:18
alla fine mi sa che opto per la Mv700i su idelo costa 410€ :D
p.s. cosa ne pensate delle sony?
CANON E SONY, SONO LE + USATE....LA COSA IMPORTANTE CHE ABBIANO IL DV IN!!!!!:D
Raffaele
11-06-2004, 10:14
Originariamente inviato da david69
CANON E SONY, SONO LE + USATE....LA COSA IMPORTANTE CHE ABBIANO IL DV IN!!!!!:D
ooooooooooook!!!:D
Visto che c'è già questa discussione aperta, mi intrometto..:)
Mia sorella deve comprare una video camera ed è indecisa tra canon 700i e sony dcr trv19, (preferenza x la canon) naturalmente editing via ie1394, entrambe hanno in/out dv solo che le case danno la sony con night shot a 0 lux mentre la canon min 2lux:( mio fratello ha una sony da un paio d'anni si vede bene anche al buio fa delle buone riprese... a questo punto sapete come è messa la canon con le riprese in condizioni di scarsa illuminazione????????
Franco_C
12-06-2004, 13:01
a questo punto sapete come è messa la canon con le riprese in condizioni di scarsa illuminazione????????
Male.
Decisamente meglio la Sony;)
quindi dici che la canon quasi al buio..... lascia a desiderare:( peccato la canon mi convinceva di più! però sicuramente mia sorella come la maggior parte della gente non comprera mai un faretto per la notte quindi mi sa che andremo per la sony.......
p.s.: qualcuno sa come va la sharpvl-z100s????
Raffaele
12-06-2004, 15:07
certo partecipa pure tu :D
ma una cosa la differenza tra questa sony e la canon?
Io ti consiglierei questa :
SONY DCR HC85
Costa un po' in più ma è tutto un altro pianeta...
La canon che vuoi prendere tu, ha un sensore CCD da 1/6 di pollice avrai molti problemi negli interni... non crede alle diciture luminosità minima 0 lux o super night view sono str......
Le cose più importanti su una videocamera non sono i pixel, ma due cose :
1 - ottica
2 - Sensore (o meglio sensori) CCD.
E poi quest videocamera funziona anche da convertitore analogico-digitale, quindi puoi riversarti magari su DVD anche vecchi filmini analogici, in vhs per esempio..
Il mio è solo un consiglio... poi fai tu... ;)
Raffaele
12-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da Ninno
Io ti consiglierei questa :
SONY DCR HC85
Costa un po' in più ma è tutto un altro pianeta...
La canon che vuoi prendere tu, ha un sensore CCD da 1/6 di pollice avrai molti problemi negli interni... non crede alle diciture luminosità minima 0 lux o super night view sono str......
Le cose più importanti su una videocamera non sono i pixel, ma due cose :
1 - ottica
2 - Sensore (o meglio sensori) CCD.
E poi quest videocamera funziona anche da convertitore analogico-digitale, quindi puoi riversarti magari su DVD anche vecchi filmini analogici, in vhs per esempio..
Il mio è solo un consiglio... poi fai tu... ;)
interessante.....
adoro questi consigli schietti :D
se la differenza non è molta alla fine se mi dici che questo modello sony è superiore di una spanna alla canon mv700i allora si può valutare :)
Franco_C
12-06-2004, 17:30
Leggendo in giro (forum specializzati, recensioni etc) non molti sembrano soddisfatti della HC85, a parte la nuova tecnologia introdotta nel display che consente un ottima visione anche in condizioni di luce critica (es. troppo sole)
Per tutto il resto sono sicuramente da preferire i modelli precedenti: TRV80e o TRV60e. ;)
Come dicevo nel post più sopra, io ho optato per la TRV80 per il display più ampio rispetto alla TRV60, e ne sono ultra soddisfatto.
E poi........vuoi mettere che risparmi un bel pò di soldini rispetto alla HC85 ?! :sborone:
Ovviamente l'acquisto va fatto su siti tedeschi dove mediamente si risparmia un bel 25-30%, anche se normalmente passa un pò di tempo fra bonifico e spedizione. :zzz:
Confermo quanto detto da franco !
Si riescono ancora a trovare quei gioiellini.... E si possono fare bei affaroni !
In sostanza sono le stesse videocamere....
Raffaele
13-06-2004, 07:48
hoi visto ora i prezzi della Sony TRV60e... in italia sta circa 1100€ e in germania circa 950€...:muro: :muro: è troppo per il nostro budget :(
mi sa che opto per la Canon Mv 700i a 410€ in germania
idem... max spesa 600/700€.
ormai credo sony dcr trv19 o quella che l'ha sostituita da poco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.