View Full Version : Domande su Rivatuner
Ciao a tutti
Avrei un dubbio riguardo a questo programma.
Quando overclocco con rivatuner,io gli imposto,per es,le ram a 550,ma quando faccio "applica",il programma me le reiposta automaticamente a 553.5.
Come faccio a fargli impostare i valori che dico io?
Un altra cosa.
Nella scheda dove si imposta l'oc,cliccando su "more",si può impostare il valore "Clock Frequency Generation Accuracy"
Che è?Voi come lo avete impostato?
Ciauz!
credo che tu debba agire proprio su quell'opzione. vai in "more" e scegli nel menu' a destra "high".
no, ho provato,ma anche su High nn cambia molto.
Scelgo 550 e dopo il test mi mette a 549.
Boh cmq fa niente era più che altro una curiosità.
Ma l'opzione High in che cosa si differenzia da quella di defult,che è Low?
Si ha un oc migliore?
fabiannit
10-06-2004, 19:46
Anche a me quando overclocco la 9500PRO fa così.....
Mi sa che la scala dei valori non va a 1 a 1 ma ad esempio a 1.5 a 1.5 :p :)
Originariamente inviato da mantes
no, ho provato,ma anche su High nn cambia molto.
Scelgo 550 e dopo il test mi mette a 549.
Boh cmq fa niente era più che altro una curiosità.
Ma l'opzione High in che cosa si differenzia da quella di defult,che è Low?
Si ha un oc migliore?
beh se vuoi 550 metti a 551 :)
quelle opzioni dovrebbero consentire di variare il divisore rispetto a quello standard. con la high dovresti poter variare a passi di 1.
No,avevo provato anche quello :D
Niente da fare.:boh:
Mi interesserebbe molto sapere quali settaggi modificare su Riva Tuner per aumentare non in maniera esagerata le prestazioni della mia GeForce 4 4200 Ti 128 Mb DDR !
Grazie a tutti !
Ciao ciao !
:D
Ciao!
Allora hai chiarito i dubbi sul rafreddamento?Hai montato i dissipatori sulle ram?
Per quanto riguarda l'oc è' semplicissimo,cmq guarda la guida dettagliata a questo indirizzo,visto che è cmq un operazione delicata ti conviene avere più informazioni possibile prima di cominciare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657202
Ciao e buon divertimento!;)
Ho già letto la guida ! :D !
Il fatto è che al momento non ho il tempo di provare a 1 Mhz per volta ! :p
Quindi o qualcuno con la mia scheda mi indica circa i settaggi corretti oppure rimanderò l' operazione !
Domani monto i Dissipatori !
Purtroppo mi sa che li devo smussare: sono un po' grandini per le mie Video Ram !
Notte ! :D
PS = LMA seleziona "Enabled Z-occlusion culling" Questo non riesco a selezionarlo me lo presenta grigiato il programma !
Grazie ciao
Rimanda l'operazione.
Le cose di fretta nn vengono mai fatte bene.E soprattutto quando si sta parlando di una cosa delicata come l'overclock.
Adesso un mhz alla volta è esagerato,ma come minimo prima dovresti agire sul core a step da 5 mhz,testando i progressi con 3d mark,e poi passare alla ram con step un po più alti,da 10 mhz,e anche qui verificare ogni volta con 3dmark che nn ci siano artefatti.
Quindi ripeto rimanda in un'altro momento quando potrai dedicargli tutto il tempo necessario.
Ciauz.;)
Originariamente inviato da Zagor4
PS = LMA seleziona "Enabled Z-occlusion culling" Questo non riesco a selezionarlo me lo presenta grigiato il programma !
Grazie ciao
Normalissimo,evidentemente hai su driver che nn permettono l'attivazione dello Z-occlusion;)
ho su gli ultimi !
56.72 !!!
Va beh non penso sia un grave problema !
Ciao ciao !
Ho letto solo dopo il tuo primo messaggio !
Penso che seguirò il tuo consiglio e rimanderò !
Cmq inizio a montare i dissipatorini !
:D
Grazie ciao ciao !
Si infatti con quelli nn si può attivare.
Cmq qualcosa perdi a lasciarlo disattivato,faresti meglio a scegliere dei driver che lo supportino secondo me.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.