PDA

View Full Version : Problema con DVD Workshop 2

Zebiwe
09-06-2004, 20:01
Il problema è questo: avevo 5 divx da 50 minuti l'uno. li ho convertiti in mpg con MainConcept e li ho importati in DVD Workshop..e fin qui tutto bene.
Ho creato i miei menù e tutto il resto...e anche qui va tutto bene..
Do l'OK per la creazione dell'immagine del DVD (per masterizzare volevo usare un altro software tipo alchol 120%) ma DVD WOrkshop si mette a fare l'ecoding!!!! E non una cosa veloce come come quella che in analago situazione avrebbe fatto Nero Vision (=40 minuti stimati per tutto il lavoro) ma un vero encoding (=in 25 minuti ha creato come output il 25% del primo files :eek: )!!!

Non so cosa fare..c'è modo di evitare la cosa??

Grazie millllllle a chiunque mi può aiutare...son davvero in crisi..:cry:

Zebiwe
10-06-2004, 09:06
Up...nessuno sa cosa dirmi??

Non conoscete magari un software che consenta di creare menù con la stessa facilità di Workshop ottenendo risultati comparabili (Nero fa un pò schifo sotto quel punto) e che non faccia l'encoding a file già nel formato giusto??

shivag
10-06-2004, 14:06
adobe encore dvd.....
se hai già i files in formato dvd compatibile..puoi decidere di non convertirli...
riguardo i menù....oltre ad avere dei template...è totalmente compatibile con photoshop per crearli...
inoltre esiste un cd di template di encore dvd con dentre un sacco di sfondi (animati e non),menù...ed altro...sia in formato pal che ntsc...
ciao....

Zebiwe
10-06-2004, 17:13
OK..lo provo..sperando non sia troppo complesso da usare ;)
Con Workshop in 30 minuti facevo o menù (2 principali con 5 sottomenù con trame e bottoni animanti...)

Vedremo :D

gpc
17-06-2004, 14:15
Ehm... e non è vero che qualcuno mi sappia dire come posso fare a risolvere lo stesso problema con DVD Workshop 1? Il 2 non riesco ad usarlo perchè mi sfasa sempre l'audio, sto facendo un DVD e dopo 5 ore di encoding mi ritrovo che ho dei problemi di audio pure con l'1 ( :muro: ) ma non posso adesso lanciare un'altro encoding e aspettare questa notte per vedere il risultato...
Allora volevo fargli fare un DVD da 9Gb tenendo le stesse impostazioni dei file mpeg originali, solo che anche così vuole fare il re-encoding di tutto e mi partono altre 5 ore.
C'è qualche stramaledetta opzione?

joany
02-08-2004, 20:49
Ti consiglio TMPGEnc DVD Author, fa i menu e puoi fare la masterizzazione o salvare in ISO.
Ciao Joany
:O
:sofico:

Zebiwe
02-08-2004, 21:56
Grazie ma ho già risolto..basta convertire con mainconcept tutti i filmati e togliere il segno di spunta da Converti in base ai Template in DVDworskshop..non l'avevo visto da solo perchè è un pochino nascosta come opzione... ;)

Byezz e grazie cmq
:sofico: