PDA

View Full Version : comincio il mio 1° mod!

dario fgx
09-06-2004, 19:46
Raga finalmente ho deciso di moddare il case ma vorrei procedere a piccoli passi...x ora comincio con sistemare un pannello in plexy sul frontale
l'ordine sarebbe questo:
- hardcano 9( presto lo sostituisco con un cooler master, a proposito č possibile montare un potenziometro diverso dall'hardcano?, non č che mi fa problemi con il pannello in Al dello xaser?)
- lettore dvd
-pannello in plexy
-masterizzatore
-floppy (pittato giallo)
- piccolo pannello in plexy delle dimensioni di un floppy drive
....il pannello vorrei realizzarlo cosi':
sono riuscito con il taglierino a ricavare una lastra di plexy larga quanto il "frontalino" di un lettore cd, che entra nell'alloggiamento libero ad incastro... ho stampato sul lucido un scritta ( r350) a caratteri cubitali con un font "aggressivo" facendo in modo che lo sfondo fosse nero e la scritta trasparente (mi č costato 30 cents ma il risultato č fikissimo....l'idea, se nn l'avete capito, č di posizionare il lucido dietro il plexy, posizionare il plexy le vano libero e metterci dietro una fonte luminosa....l'idea č semplice e copiata dal logo termaltake dello xaser, solo che la luminositą voglio sia almeno 10 volte superiore, xcio' ho deciso di utilizzare una lampadina da 6v molto luminosa ( tipo quella della dinamo dlla bicicletta) vorrei verniciarla (con il pennarello l'effetto č discreto) di blu x fare tinta col case....xcio' la scritta dovrebbe illuminarsi di blu.... ora le mie domande:innanzitutto come vi sembra l'idea?poi, dato che il cavo dall'ali porta 12v e alla mia lampadina ne servono solo la metą,devo undervoltare come x le ventole o posso usare un molex x alimentare due lampčadine( cosi' avrei risolto il prob dell'illuminazione della lastra di plexy che voglio mettere nel secondo alloggiamento x floppy drive)?
inoltre credete che la lampadina da 6v scaldi troppo il lettore cd ( in questo caso la voglio posizionare poggiata sul masterizzatore facendo in modo che nn si veda)?

dario fgx
09-06-2004, 19:58
ancora una cosa: scusate x la lunghezza del post e come posso fare x far vnire il plexy bello pulito?

Sampei01
09-06-2004, 23:12
io lo pulisco solo con il panno per gli occhiali ( quello un pņ felpato) o usa solo cose molto soffici che non spelino perchč si riga a guardarlo !