View Full Version : Zalma ZM-80c o Arctic VGA silencer?
Sgarboman
09-06-2004, 19:08
Vorrei prendere un dissipatore per la mia Apphire 9800 pro 128mb e dopo averne visti a migliaia(:sofico: ) sono arrivato a questa conclusione: lo Zalman con la ventola opzionale oppure l'Arctic-cooling.
Se qualcuno li avesse provati vorrei sapere qualche impressione riguardo i due sopracitati.
Vi aspetto numerosi!
Sgarboman
10-06-2004, 13:07
Eddai, nessuno li ha provati???:(
another1
10-06-2004, 17:27
Dato che anche io ho intenzione di acquistare lo Zalman, interesserebbe anche a me sapere pareri sui due sistemi di raffreddamento.
Grazie
Ciao per quanto mi riguarda riporto la mia esperienza sul vga silencer, montato sulla mia ex 9800 pro della hercules.
1) é molto facile da montare bastano pochi minuti
2) Ha la possibilità di variare la velocità della ventola di raffreddamento sulla velocità low non si sente mentre su hi la si avverte appena quindi promossa dal punto di vista del rumore
3) Aspira l'aria calda del case e la butta fuori
4) Ottime prestazioni garantite prima con il mio core arrivavo al max 405 dopo con vga silencer a 428 e le memorie sono aumentate di qualcosina dato che il case risultava più fresco.
Per aumentare ulteriormente le prestazioni del dissy ho montato una ventola in aspirazione a livello della scheda video così da aumentare il flusso d'aria fresco in entrata del dissy.
Contro occupa uno slot pci sotto l'agp
Lo consiglio vivamente ;) ;)
E' appena uscito lo Zalma ZM-80D con una heatpipe in +,tanto x fartelo sapere;)
JENA PLISSKEN
12-06-2004, 12:09
Originariamente inviato da rubex
Io ho lo Zalman....e con una ventola raffreddo tutto...PCB sopra e sotto , gpu e memorie....cmq vai nel mio thread là c' è scritto tutto;)
JENA PLISSKEN
12-06-2004, 12:10
Originariamente inviato da rubex
AZZZ:oink: ....vabbè ho già quello grigio+OP1;)
JENA PLISSKEN
12-06-2004, 12:15
Ficata...adesso ti danno pure i dissy x le bga...praticamente diventa come la mia che monta i dissy della Hercules...Nn c 'è niente da fare sono troppo avanti:oink: :oink:
Van Helsing
15-06-2004, 23:02
Originariamente inviato da zac1
Ciao per quanto mi riguarda riporto la mia esperienza sul vga silencer, montato sulla mia ex 9800 pro della hercules.
1) é molto facile da montare bastano pochi minuti
2) Ha la possibilità di variare la velocità della ventola di raffreddamento sulla velocità low non si sente mentre su hi la si avverte appena quindi promossa dal punto di vista del rumore
3) Aspira l'aria calda del case e la butta fuori
4) Ottime prestazioni garantite prima con il mio core arrivavo al max 405 dopo con vga silencer a 428 e le memorie sono aumentate di qualcosina dato che il case risultava più fresco.
Per aumentare ulteriormente le prestazioni del dissy ho montato una ventola in aspirazione a livello della scheda video così da aumentare il flusso d'aria fresco in entrata del dissy.
Contro occupa uno slot pci sotto l'agp
Lo consiglio vivamente ;) ;)
Scusa la tua ex 9800 aveva i dissipatori sulle ram a ventaglio?
Li hai dovuti rimuovere?
Sgarboman
21-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io ho lo Zalman....e con una ventola raffreddo tutto...PCB sopra e sotto , gpu e memorie....cmq vai nel mio thread là c' è scritto tutto;)
1) Mi linki per favore?
2) Con il vga silencer o lo zalman si possono montare questi (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_71&products_id=1368) oppure questi (http://www.overclockmania.net/prodotti/s/ocm_videobooster_rev3.shtml) ?
fangallo
22-06-2004, 14:33
non lo trovo a listino (il D) peccato.. ci stavo facendo un pensierino :p
Originariamente inviato da Van Helsing
Scusa la tua ex 9800 aveva i dissipatori sulle ram a ventaglio?
Li hai dovuti rimuovere?
Non ho dovuto rimuovere nessun dissy sulle ram anzi c'era ancora posto, quindi andate tranquilli è concepito per essere compatibile con eventuali dissy sulle ram.
P.s. voleavo sapere chi mi spiega esattamente come incollare i dissy con artic alumina adesive
ciao
Sgarboman
23-06-2004, 01:17
Originariamente inviato da zac1
voleavo sapere chi mi spiega esattamente come incollare i dissy con artic alumina adesive
io ti posso dire che se vuoi tenerti la garanzia non lo puoi fare...
Mi unisco alla discussione...secondo voi avrei problemi a montare uno di questi due su una 9800 aiw?Il sintonizzatore tv potrebbe dare fastidio?
Originariamente inviato da pebo
Mi unisco alla discussione...secondo voi avrei problemi a montare uno di questi due su una 9800 aiw?Il sintonizzatore tv potrebbe dare fastidio?
dalla Rev 2 in poi dell'artic no . per lo Zalman nn saprei .
Originariamente inviato da seccio
dalla Rev 2 in poi dell'artic no . per lo Zalman nn saprei .
no nel senso che lo posso montare?
no nel senso che lo posso montare?
ho risposto alla seconda tua domanda.
Quindi il sintonizzatore TV nn da più noia dalla Rev2 in poi. quindi SI ce lo puoi montare purchè nn sia la Rev1!!!
Originariamente inviato da seccio
ho risposto alla seconda tua domanda.
Quindi il sintonizzatore TV nn da più noia dalla Rev2 in poi. quindi SI ce lo puoi montare purchè nn sia la Rev1!!!
Ti ringrazio scusa ma non avevo capito al 100% :-) Ora mi è tutto molto + chiaro granzie ancora :-)
Sgarboman
23-06-2004, 15:05
Questa (http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/compatibility_en.pdf) è la lista delle compatibilità del vga silencer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.