PDA

View Full Version : Problema configurazione

Patrik84
09-06-2004, 20:04
Salve a tutti, io poco fa mi sono montato il pc da solo.
Come MABO ho la Asus A7N8X-X e CPU AMD K/ 2400+XP.
Il computer va benissimo ma il problema sta che all'avvio,nella tabella che compare all'inizio(quella con la frequenza della cpu, velocita di clock, ecc ecc), ho notato che tutte le mie periferiche sono ATA33 mentre io ho tutto nuovo quindi ATA133.
Ho notato che su altri pc con stessa scheda segna 133, cosa può essere?

un altra cosa: mi hanno detto che la temperatura della CPU ottimale è 55gradi, la mia a riposo arriva anche a 60, eppure ho montato una ventolina aggiuntiva nel case..che mi consigliate di fare?

grazie ciao

carmine65
09-06-2004, 20:51
Originariamente inviato da Patrik84
Salve a tutti, io poco fa mi sono montato il pc da solo.
Come MABO ho la Asus A7N8X-X e CPU AMD K/ 2400+XP.
Il computer va benissimo ma il problema sta che all'avvio,nella tabella che compare all'inizio(quella con la frequenza della cpu, velocita di clock, ecc ecc), ho notato che tutte le mie periferiche sono ATA33 mentre io ho tutto nuovo quindi ATA133.
Ho notato che su altri pc con stessa scheda segna 133, cosa può essere?

un altra cosa: mi hanno detto che la temperatura della CPU ottimale è 55gradi, la mia a riposo arriva anche a 60, eppure ho montato una ventolina aggiuntiva nel case..che mi consigliate di fare?

grazie ciao

Ciao,

sicuro che esce scritto ATA33? strano...

la temperatura della CPU è esageratamente alta...
hai messo la pasta termica tra CPU e dissipatore?
Il dissipatore è ben saldo?
come è la circolazione dell'aria nel case? il cablaggio è ordinato?
la tua CPU funziona a 1667 mhz di default e dovrebbe stare parecchio + basso di temperatura, anche ammesso che sia un esemplare che scaldi molto.
Tieni il PC in un posto stretto dove c'è poca ventilazione?

Può anche essere che il sensore della mobo sballa di molto le rilevazioni...

riciaoooo.

Patrik84
10-06-2004, 10:18
allora sono sicurissimo che all'avvio dice ATA33, inoltre questo pc è montato su un case che risale ai tempi della guerra mondiale:muro: , quindi privo di ventilazione.
Cmq per la ventilazione buco tutto e risolvo, ma per l'ATA 33 non saprei che fare, penso sono l'unico che gli si presenta sta cosa.
grazie a presto!