PDA

View Full Version : problema con ati radeon 9600 XT

dyper
09-06-2004, 18:48
Ciao a tutti, ho un pentium 4 3.0Ghz prescott, abit a17 atiradeon 9600xt 256MB ddr e 1024 Mb DDR-RAM corsair.
Riscontro un problema con la scheda video, in alcuni giochi,non in tutti vedo delle piccolissime interferenze tipo ombre in continuo movimento,molto piccolo e nere che sfarfallano in contiunazione, questo lo noto benissimo per esempio in prince of persia the sands of time e tomb rider (che inoltre era il gioco in dotazione) e anche in altri.
Inoltre questo lo fa a qualunque risoluzione io giochi...mentre in tutte le altre applicazioni video non ho nessun problema.
I driver sono i più aggiornati e sono sotto windows 2000.
Sapreste aiutarmi?

Grazie....dyper

IcemonkGTA
09-06-2004, 18:50
non sempre i driver più aggiornati sono anche i migliori...se fossi in te ne proverei di altri:)

dyper
09-06-2004, 19:20
ciao icemonk, grazie per la straimmediata risposta!
Ho provato a installare una catalyst un pò più vecchia,la 4.1 se non sbaglio e eppure i problemi sono identici puirtroppo!
E' una cosa molto strana perchè funziona tutto alla perfezione eppure in qualche gioco ci sono sti "sfarfallii", sembra che ci sia uno da dietro il montior che rifletta della luce (scura) su tutta l'area di gioco! (che fantasia è!!)

Spero ci sia qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e l'abbia risolto!

Grazie mille comunque....dyper

IcemonkGTA
09-06-2004, 19:27
io possiedo la 9600 pro con catalyst 4.3, non ho quel problema. Forse hai attivato qualche filtro oppure qualche particolare impostazione dello schermo che provoca quel problema, smanetta un pò, sono sicuro che lo risolverai :)

dyper
09-06-2004, 20:13
niente da fare...le ho provate davvero tutte....dalla a alla z, molte anche cose che non sapevo nemmeno a cosa servono eppure nulla....la cosa che mi fa incazzare è che ad esempio in need for speed underground questo scherzo non me lo fa,ho notato che me lo fa molto nei giochi in prima persona dove sei tu che muovi il personaggio come appunto dicevo tomb raider etc etc..anche nei test del benchmarck in alcuni dei giochi che usa per testare si vede questo "sfarfallio strano"....ora ho provato anche i driver omega....ed è uguale!

che nervoso!!!!!
non credo che possa essere un difetto altrimenti lo farebbe sempre...o no?

bah...io proprio non capisco......