View Full Version : PRoblemi di calore o indigestione di pasta e cotiche?
Stagilla
09-06-2004, 18:39
Innanzi tutto salute a tutti da un neoiscritto (me)
secondo tutto vorrei se posso sfruttarvi per una delucidazione
ho appena finito di assemblare il mio nuovo piccione,
amd 64 3200+
chaintech zenith 150
dissipatore gygabyte
e gia da lbios subito dopo aver acceso il muflone, mi trovo la temperatura del processore a 65° e dopo un utilizzo pesante, la trovo che sfiora gli 80°
ho messo la pasta con lamine d'argento, e ho provato a metterla in 3 modi diversi ( poca, media, molta) senza risultati apprezzabili
ora vorrei sapere se è un problema mio, o se è normale che il 64 si trasformi in un fornelletto da campo
:sofico:
saluti
1) di pasta ne va un velo, non deve strabordare una volta messo il dissy
2) no quelle temperature non sono normali
3) c'è qualcosa che non va di sicuro, in caso cambia dissy con uno decente
:)
Stagilla
09-06-2004, 18:45
3) c'è qualcosa che non va di sicuro, in caso cambia dissy con uno decente
beh, il dissipatore non mi sembra affatto male, comunque mi sa che è colpa della mobo
mo devo aspettare il corriere che mandi il pezzo indietro e che ritorni con quello nuovo
AAH sopravvivero?:sofico:
in che senso colpa della mobo? pezzo difettoso?
cmq sia potresti provare ad aggiornare il bios e vedere se "corregge" le temperature...
a mio modo di vedere sono assurde, o hai montato male il dissy o c'è qualcosa che non va in ogni caso
Stagilla
09-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da Manp
in che senso colpa della mobo? pezzo difettoso?
cmq sia potresti provare ad aggiornare il bios e vedere se "corregge" le temperature...
a mio modo di vedere sono assurde, o hai montato male il dissy o c'è qualcosa che non va in ogni caso
gia, penso al pezzo difettoso
ho aggiornato il bios, nessun cambiamento
non è nemmeno il primo pc che monto, quindi non penso di aver cannato qualcosa io
inoltre l'ho gia asmontato 5 o 6 volte per controllare tutto, e l'ho anche fatto vedere a un mio a mico che di PC se ne intende parecchio, e non ci sono errori di montaggio
quindi penso proprio che sia un problema di pezzo difettato
ok, ma non ho capito quale srebbe il pezzo danneggiato?
Stagilla
09-06-2004, 19:32
la motherboard
il fatto è che non sono a portata di auto con il negozio che me l'ha venduta, quindi non posso nemmeno fare una prova (inoltre non conosco nessuno con un amd 64 :rolleyes: )
quindi l'unica è sostutuire il pezzo:(
alex_gio1983
09-06-2004, 20:17
sicurissimo di aver montato bene il dissy?
non voglio dire che tu non sia capace ma... controllare è meglio ok?
Stagilla
09-06-2004, 22:28
sisi, controllato e appoggia tutto sul processore.. almeno, quando lo tiro via su tutta la superficie ci sta la pasta conduttiva, ergo appoggia sul processore right?;)
Necromachine
09-06-2004, 22:56
Hai fatto la "prova dito" ? cioè toccare il dissy mentre il pc è in funzione ... se veramente arrivi a 80° dovresti aver il dissy bollente (da ustionarti, ma anche solo a 65° dovrebbe essere parecchio caldo), in caso contrario, se cioè è tiepido oppure non tanto caldo da non poter lasciarci su tranquillamente il dito, significa che abbiamo capito qual è il problema (ovvero sensore spanato, avendo già escluso l'errato montaggio ;) ).
Stagilla
09-06-2004, 23:08
allora potrebbe esser il sensore spanato, perche il dissi è toccabilissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.