PDA

View Full Version : ancora lavoro....

Genjo Sanzo
09-06-2004, 17:38
Oggi sono andato a chiedere in tre fabbriche....

1) abbiamo appena preso un ragazzo....(ma faceva il vago)
2) torna l'anno prossimo (ho 17 anni)
3) mi si è messo a parlare della Cina, che è il problema dell'Italia...bla bla....questo almeno mi ha fatto lasciare un bigliettino...

Ieri sono andato in una specie di "agenzia" che si occupa di trovare lavoro.....sempre il solito "sarà dura, alle fabbriche assumere minorenni non conviene, non possono fare turni, straordinari, ecc...in più devono sborsare di tasca loro per una visita medica..."

Tempo fa ho girato altre fabbriche, sempre nulla....ho chiesto in un ristorante, nulla, in una pizzeria, appena assunto un ragazzo....

Adesso io dico...finirò davvero a vendere il culo ???

Ho amici che hanno scelto "un'altra via", e stanno facendo i soldi......che sbagli io a cercare di trovarmi un lavoro onesto ?

mi serveeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

motogpdesmo16
09-06-2004, 18:06
prova in un panificio. Non dico di lavorare di notte (anche se con i tempi che corrono, in panificio c'è sempre bisogno di aiuto) ma di giorno potresti stare sul bancone per servire i clienti.

Io sono ormai 3 giorni che sto da mio padre, che ha appunto un panificio.

morpheus85
09-06-2004, 18:12
perchè hai mollato gli studi?

Genjo Sanzo
09-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da motogpdesmo16
prova in un panificio. Non dico di lavorare di notte (anche se con i tempi che corrono, in panificio c'è sempre bisogno di aiuto) ma di giorno potresti stare sul bancone per servire i clienti.

Io sono ormai 3 giorni che sto da mio padre, che ha appunto un panificio.

ok, chiederò
grazie !

rip82
Originariamente inviato da morpheus85
Concordo, ma potrebbe avere i suoi motivi.
Prova in panificio, e' un lavoro abbastanza ben retribuito, e poi non devi stare alla catena di montaggio.

Genjo Sanzo

perchè ho bisogno di un lavoro, adesso...

più avanti ripenderò

ittogami17
09-06-2004, 18:16
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Oggi sono andato a chiedere in tre fabbriche....

1) abbiamo appena preso un ragazzo....(ma faceva il vago)
3) mi si è messo a parlare della Cina, che è il problema dell'Italia...bla bla....questo almeno mi ha fatto lasciare un bigliettino...

Ieri sono andato in una specie di "agenzia" che si occupa di trovare lavoro.....sempre il solito "sarà dura, alle fabbriche assumere minorenni non conviene, non possono fare turni, straordinari, ecc...in più devono sborsare di tasca loro per una visita medica..."

Tempo fa ho girato altre fabbriche, sempre nulla....ho chiesto in un ristorante, nulla, in una pizzeria, appena assunto un ragazzo....

Adesso io dico...finirò davvero a vendere il culo ???

Ho amici che hanno scelto "un'altra via", e stanno facendo i soldi......che sbagli io a cercare di trovarmi un lavoro onesto ?

mi serveeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

rimettiti a studiare se puoi dammi retta
Per romperti le palle in fabbrica hai tempo

Genjo Sanzo
09-06-2004, 18:19
Originariamente inviato da ittogami17
rimettiti a studiare se puoi dammi retta
Per romperti le palle in fabbrica hai tempo

adesso, a parte gli scherzi, è stata una scelta alla quale ho pensato molto....ormai è toppo tardi per tornare indietro, e sopattutto NON VOGLIO farlo....

quindi d'ora in avanti in questo 3d saranno estemamente ben accetti i consigli, come quello postato sopra....un po' meno il resto....

morpheus85
09-06-2004, 18:25
adesso, a parte gli scherzi, è stata una scelta alla quale ho pensato molto....ormai è toppo tardi per tornare indietro, e sopattutto NON VOGLIO farlo....

quindi d'ora in avanti in questo 3d saranno estemamente ben accetti i consigli, come quello postato sopra....un po' meno il resto....

Difficile trovare impiego nelle tue condizioni se hai fortuna magari qualcosa trovi. Guarda un po di annunci

Espinado
09-06-2004, 18:25
se indicassi la tua provenienza nel profilo e che percorso di studi hai fatto sarebbe molto meglio.

Genjo Sanzo
09-06-2004, 18:40
Originariamente inviato da Espinado
se indicassi la tua provenienza nel profilo e che percorso di studi hai fatto sarebbe molto meglio.

lo dico qui...sono di Milano, e ho concluso ora il terzo anno di Liceo Scientifico tecnologico.....

Genjo Sanzo
09-06-2004, 18:41
Difficile trovare impiego nelle tue condizioni se hai fortuna magari qualcosa trovi. Guarda un po di annunci

già provato....ma vabbeh, continuerò anche con gli annunci ^^

Espinado
09-06-2004, 20:34
lo dico qui...sono di Milano, e ho concluso ora il terzo anno di Liceo Scientifico tecnologico.....

allora forza e coraggio, non potresti essere in un posto migliore per cercare lavoro. Purtroppo il fatto di aver fatto un po' di un liceo non ti aiuta. In bocca al lupo.

Cmq Milano è piena di callcenter, non sarà un gran lavoro ma a meno di fare lavori impossibili non guadagnerai cifre molto diverse da quelle di un call center.

Genjo Sanzo
09-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da Espinado
allora forza e coraggio, non potresti essere in un posto migliore per cercare lavoro. Purtroppo il fatto di aver fatto un po' di un liceo non ti aiuta. In bocca al lupo.

Cmq Milano è piena di callcenter, non sarà un gran lavoro ma a meno di fare lavori impossibili non guadagnerai cifre molto diverse da quelle di un call center.

sì, diciamo che sono a 45 min da Milano....cmq mi darò da fare per i call center, grazie ^^

Loki86
09-06-2004, 20:40

17 anni?:eek:

pensavo fossi più grande...

invece...

sos un pendejo como yo :D :D

~ZeRO sTrEsS~
09-06-2004, 20:51
ho una proposta per te ma non so se ti conviene... qua a madrid lavoro ci sta in decathlon stanno cercando gente sopratutto chesappia un po di informatica italiano spagnolo abbastabza fluidi e un po di inglese,.... cmq qua a madrid ci sta lavoro se vuoi ti posso aiutare

Aleacim
09-06-2004, 21:05
Oppergiove! Possibile che uno con tanta voglia di lavorare non trovi di che occuparsi?
Beh, se non ti interessa il tipo di lavoro che fai e nemmeno di accantonare troppi contributi, potresti provare con le "cooperative", le agenzie di lavoro interinale spopolano ma hanno un range molto ristretto.... anche se io ho trovato lavoro con quelle....
C'è anche un sito dove sono raggruppate tantissime agenzie di lavoro interinale, ma vattelappesca come si chiama.... mi sembra di averlo trovato con google....
Come barista, cameriere, garzone, lavapiatti temo che per la stagione dovrai spostarti, io ho lavorato a Iseo (tanto lavoro, paga da fame ma vitto e alloggio)
Forza e coraggio! per i volenterosi c'è sempre qualcosa da fare! Poi però, appena puoi, torna agli studi.... ti mancheranno quando avrai 30 anni....

lnessuno
09-06-2004, 21:08
prova al mc donalds, un mio amico con solo le medie ha trovato li e si trova bene... o nei supermercati

non andrei tanto volentieri a lavorare in frabbrica, insomma sarebbe un pò l'ultima spiaggia :)

fello24
09-06-2004, 21:36
Se abiti in una zona di campagna potresti cominciare a cercare qualche lavoro una tantum. dalle mie parti a fine giugno si lavora a "strappare i galli" (espressione dialettale di "cimare il granoturco"): è pesante ma si prende bene circa 7/8€ all'ora, generalmente non a libro.

In un ambito più "legale" puoi sentire ditte che hanno bisogni di lavoro stagionale. Per esempio dove lavoror io (ditta di dolci) si lavora parecchio da settembre a pasqua e la paga base è al livello di un operaio a tempo determinato se non superiore.

Infine prova a pensare ai lavori che hanno una forte domanda in questo periodo: locali all'aperto come cameriere, aiuto gelataio, e perchè no bagnino in qualche piscina se sai nuotare...

P.s: l'ibernazione resta tuttora una buona idea....:p