PDA

View Full Version : RC auto conveniente

devis
09-06-2004, 17:37
Come da oggetto

Grazie mille :)

badedas
09-06-2004, 17:57
Ho contattato proprio un paio d'ore fa Altroconsumo per un preventivo dato che mi è appena arrivato l'avviso di scadenza con un aumento di più del 20%.

L'offerta più conveniente è risultata Genialloyd.

Però bisogna considerare lo sconto soci Altroconsumo.

devis
09-06-2004, 18:09
E' uno schifo, i sinistri diminuiscono ma le polizze aumentano. Il governo DEVE prendere dei provvedimenti in merito :mad:

badedas
09-06-2004, 18:40
Ah, in alternativa mi hanno fornito anche queste compagnie.

Linear

Genertel

Directline

I siti relativi li trovi facilmente con Google, ovviamente.

A titolo informativo quella che mi ha praticato l'aumento selvaggio è Azzurra, che un anno fa era risultata la più coveniente.

Capirci!

giad
09-06-2004, 20:51
a me lo sconto selvaggio lo ha applicato l'anno scorso directline
e non solo il vecchio numero verde 800 e diventato ora 848 che non credo sia un numero verde :(

Paganetor
09-06-2004, 20:59
Originariamente inviato da badedas
A titolo informativo quella che mi ha praticato l'aumento selvaggio è Azzurra, che un anno fa era risultata la più coveniente.

Capirci!

sono i soliti specchietti per le allodole: ti invogliano a fare un contratto con loro con prezzi vantaggiosi, poi l'anno dopo ti dnno la mazzata, contando sul fatto che la maggior parte delle persone è troppo pigra per cambiare compagnia...

badedas
09-06-2004, 21:08
Originariamente inviato da Paganetor
sono i soliti specchietti per le allodole: ti invogliano a fare un contratto con loro con prezzi vantaggiosi, poi l'anno dopo ti dnno la mazzata, contando sul fatto che la maggior parte delle persone è troppo pigra per cambiare compagnia...
Vorrà dire che cambierò compagnia ogni anno!

Xtian
09-06-2004, 22:08
Originariamente inviato da giad
a me lo sconto selvaggio lo ha applicato l'anno scorso directline
e non solo il vecchio numero verde 800 e diventato ora 848 che non credo sia un numero verde :(
848 e' un numero a tariffazione ripartita :(

von Clausewitz
09-06-2004, 22:47
è una questione di metodo, del saper cercare
evita i nomi delle grandi compagnie
evita in generale le agenzie già affermate con portafogli clienti già formato, in genere quelle più grandi e sono ben locati nei centri cittadini
cerca armandoti di telefono agenzie (nel senso di filiali di società assicurative) di nuova apertura, magari in periferia o in qualche sobborgo vicino che hanno bisogno di formare o rimpinguare il loro portafoglio clienti e per questo fanno tariffe d'ingresso allettanti
se non ti danno un preventivo di massima (rc auto e basta col massimale al minimo) via telefonica lascia perdere, vuol dire che le loro tariffe non sono concorrenziali
per le compagnie prova prima con tutte le agenzie e sub agenzie unipol o meie e in seguito le altre assicurazioni
con questo metodo noterai delle forti variazioni fra società assicurativa e società assicurativa e all'interno della stessa società assicurativa fra agenzia e agenzia
inutile dire che con questo metodo sono riuscito a procurarmi una delle tariffe più convenienti di tutto l'hinterland cittadino in cui vivo

von Clausewitz
09-06-2004, 22:48
Originariamente inviato da badedas
Ah, in alternativa mi hanno fornito anche queste compagnie.

Linear

Genertel

Directline

I siti relativi li trovi facilmente con Google, ovviamente.

Capirci!

avevo provato anch'io un paio d'anni fa via internet, ma era una mezza presa per il culo