View Full Version : URGENTISSIMO!!!..impedire l'accesso a intere partizioni agli utenti comuni in winxp!!
lhawaiano
09-06-2004, 17:00
heeeeeeeeeeeeeelp!!!!!!!ho appena scoperto che cose molto importanti sono state viste,come faccio a impedire che utenti comuni possano accedere a partizioni intere diverse da c:???:eek: :muro:
ovviamente io sono l'amministratore di winxp..
lhawaiano
09-06-2004, 20:41
dai non fate i preziosi:asd:
giacomo_uncino
09-06-2004, 21:25
perchè non usi Oscur? ;)
megamitch
09-06-2004, 21:36
clicca col destro sull'unità in questione, esempio D:
propietà->sicurezza
in questa pagina puoi settare i permessi agli utenti
di default ci sono i permessi per Everyone.
tu blocca i permessi che ti servono (ex blocca lettura e scrittura), poi aggiungi manualmente gli utenti o i gruppi e setta i permessi per ciascuno
ciauz
lhawaiano
10-06-2004, 00:33
Originariamente inviato da giacomo_uncino
perchè non usi Oscur? ;)
perchè non so cos'è:p
e se si tratta di qualche criptazione strana non lo voglio nemmeno usare,se mi si blocca e devo formattare non voglio perdere tutto perchè non riesco più a decriptarlo:mc:
ora provo il metodo megamitch,poi riferirò:)
lhawaiano
10-06-2004, 11:04
Originariamente inviato da megamitch
clicca col destro sull'unità in questione, esempio D:
propietà->sicurezza
in questa pagina puoi settare i permessi agli utenti
di default ci sono i permessi per Everyone.
tu blocca i permessi che ti servono (ex blocca lettura e scrittura), poi aggiungi manualmente gli utenti o i gruppi e setta i permessi per ciascuno
ciauz
sarà,ma io sto "sicurezza"non lo vedo:confused: :mc:
http://www.tombraiders.it/public/gfgd.jpg
ziobystek
10-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da lhawaiano
sarà,ma io sto "sicurezza"non lo vedo:confused: :mc:
http://www.tombraiders.it/public/gfgd.jpg
perchè xp non è come win2000.
devi andare sotto condivisione e fareil wizard
ziobystek
10-06-2004, 15:06
trovato l' inghippo...leggi questa pagina!
http://www.swzone.it/articoli/fastweblan/pagina4.php
megamitch
10-06-2004, 19:25
hai ragione, mi ero dimenticato di dirti che devi togliere la condivisione file semplice...
Hai risolto comunque?
bye
lhawaiano
10-06-2004, 20:03
no ancora devo vedere il "metodo link"..prima di leggere tutto vorrei precisare che devo impedire l'accesso ad altri utenti dello stesso pc,non di una rete:)
A me personalmente a volte è capitato di avere esigenza di nascondere un HD intero da occhi indiscreti. Scartabellando fra i documenti Microsoft ho trovato e testato una modifica del registro che ci viene incontro in questa esigenza:
Apriamo il registro di sistema: (Start – Esegui – Regedit) e posizioniamoci alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
All’interno della chiave Explorer creiamo un nuovo valore DWORD (Modifica – Nuovo – Valore DWORD) e assegniamogli nome NoDrives. In alternativa se non si vuole che il contenuto delle periferiche possa essere visualizzato in Esegui, in Map Network Drive, o eseguendo il comando Dir da cmd il valore da tenere in considerazione e quindi dove andare ad effettuare le modifiche sarà NoViewOnDrive.
Clicchiamo due volte sul valore interessato appena creato e assegnamo come valore esadecimale i seguenti numeri, a seconda del Driver che si desidererà nascondere:
1 se si desidera nascondere il Floppy A:
2 se si desidera nascondere il floppy o la periferica B:
4 se si desidera nascondere l’HD C:
8 se si desidera nascondere l’HD D:
16 se si desidera nascondere l’HD E:
32 se si desidera nascondere l’HD F:
64 se si desidera nascondere G
128 se si desidera nascondere H
256 se si desidera nascondere I
512 se si desidera nascondere J
1024 se si desidera nascondere K
2048 se si desidera nascondere L
4096 se si desidera nascondere M
8192 se si desidera nascondere N
16384 se si desidera nascondere O
32768 se si desidera nascondere P
65536 se si desidera nascondere Q
131072 se si desidera nascondere R
262144 se si desidera nascondere S
524288 se si desidera nascondere T
1048576 se si desidera nascondere U
2097152 se si desidera nascondere V
4194304 se si desidera nascondere W
8388608 se si desidera nascondere X
16777216 se si desidera nascondere Y
33554432 se si desidera nascondere Z
Se per esempio vorrete nascondere il drive A e il drive D, dovrete sommare I rispettivi valori e quindi mettere come valore= 1 (A) + 8 (D)= 9. Se volete inoltre disabilitare tutte le periferiche settate il valore a 67108863.
Riavvire il pc per rendere effettive le modifiche. Le periferiche inoltre non verranno più visualizzate neanche in Risorse del Computer.
Va precisato comunque che le periferiche restano visibili in sessioni DOS
Prima di tutto pero' bisogna seguire questa prassi:se si applica questa modifica facendola dall'utente con i privilegi di administratore le partizioni risulteranno scomparse anche per l'amministratore stesso,quindi:
1)dare in un primo momento a tutti gli utenti i privilegi di admi.,questo perche se no non si ha accesso a regedit;
2)una volta dati i privilegi seguire la procedura descritta sopra per ogni singolo utente tramita la modifica del registro;
3)ora riportare i privilegi che si vogliono ai singoli utenti (in modo che non possano avere piu' accesso al regedit per cambiare impostazioni)e riavviare.
Ora quando gli utenti a qui sono state fatte le modifiche al registro tenteranno di accedere alle partizioni limitate,gli verra' fuori un messaggio in cui si nega l'accesso e non potranno visualizzarne il contenuto.
Questa procedura e' valida anche per chi a accesso al computer come admi. con la sola controindicazione che avendo accesso al registro puo' modificarlo e rendere di nuovo accessibili le partizioni
ZA!;)
lhawaiano
10-06-2004, 23:43
:sbavvv:
....grazie infinite!domani proverò sicuramente!!:flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.