PDA

View Full Version : TOYOTA PRIUS

Belzebub
09-06-2004, 16:47
inginocchiatevi a me comuni mortali

ho guidato la TOYOTA PRIUS

che figata!

Qwertid
09-06-2004, 20:28
Com'è impressioni? :D

Voglio farla comprare! :)

Belzebub
09-06-2004, 22:12
Originariamente inviato da Qwertid
Com'è impressioni? :D

Voglio farla comprare! :)

silenziosa come una tomba, quando ho messo in moyo non me ne ero accorto,lo spunto è grandioso, quando attacca l'ICE neanche te ne accorgi... non ho mai suoerato i 120km/h, la cosa che mi ha deluso moltissimo sono i consumi.. non credo faccia più di 15 km/l su ciclo urbano, (contro i 20 dichiarati), e mi hanno detto che la batteria è molto delicata, non può stare ferma per più di 10 giorni

N.B. per chi non lo sapesse, la prius è una macchina ibrida elettrico/benzina, fino a 40k/h di velocità va a motore elettrico, dopo si attacca il motore a benzina che ricarica la batteria

Blind Guardian
09-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da Belzebub
silenziosa come una tomba, quando ho messo in moyo non me ne ero accorto,lo spunto è grandioso, quando attacca l'ICE neanche te ne accorgi... non ho mai suoerato i 120km/h, la cosa che mi ha deluso moltissimo sono i consumi.. non credo faccia più di 15 km/l su ciclo urbano, (contro i 20 dichiarati), e mi hanno detto che la batteria è molto delicata, non può stare ferma per più di 10 giorni

N.B. per chi non lo sapesse, la prius è una macchina ibrida elettrico/benzina, fino a 40k/h di velocità va a motore elettrico, dopo si attacca il motore a benzina che ricarica la batteria

l'ho guidata per una giornata la settimana scorsa, e i 20km/litro si fanno con un uso *normalissimo* dell'auto. imparando a guidarla si sale anche oltre!

Belzebub
09-06-2004, 22:21
Originariamente inviato da Blind Guardian
l'ho guidata per una giornata la settimana scorsa, e i 20km/litro si fanno con un uso *normalissimo* dell'auto. imparando a guidarla si sale anche oltre!

spiega meglio, come si guida "bene" secondo te?

Blind Guardian
09-06-2004, 22:23
se impari a non far intervenire il motore termico accelerando troppo violentemente, e mantieni la velocità il più costante possibile, l'auto fa parecchio (il rc del motore termico pari a 13,5:1 aiuta parecchio!)