View Full Version : Cordless e lunga gittata
Mazzumma
09-06-2004, 17:06
Sapete indicarmi un cordeless che abbia una lunga gittata? Devo prenderne uno che passi qualche muro e che arrivi lo stesso a 100 metri di distanza!
io ho un siemens gigaset 4010 classic, tira bene e passa qualche muro... se non ricordo male, il manuale di istruzioni dice che dovrebbe tirare circa 150 metri, ma prendi il dato con beneficio d'inventario... e oltretutto non ho nemmeno modo di verificare
Mazzumma
10-06-2004, 00:48
ok terrò presente questo modello. Intanto vedo se trovo ancora dell'altro,grazie!
Gennarino
11-06-2004, 17:02
Siemens produce un ripetitore DECT per telefoni cordless che raggiunge i 500mt teorici, ovvero senza ostacoli. Ha un costo non indifferente, però è l'unico che ho trovato in giro con omologazione ed in regola.
C'è da precisare che le attuali norme non permettono l'attraversamento del segnale radio sul suolo pubblico. Tradotto vuol dire che da un piano all'altro è legale utilizzare il cordless, ma da un palazzo all'altro, se vi passa la strada tra i due, non è legale... ma chi lo verrà a sapere...
Mazzumma
11-06-2004, 17:41
no no niente suolo pubblico, il cordless deve funzionare all'interno di una villa formata da 3 caseggiati che stanno 50 metri distandi uno dall'altro.
niente di illegale quindi.
Mi dici il modello di tale cordless?
ma se ho un gigaset vecchio di 4-5 anni che tira più di 300 metri (fino a i parchetti vicino casa mia) e passando ovviamnente tutto quello che c'è in mezzo???
ah non fanno più i cordless come una volta
Gennarino
11-06-2004, 18:11
una descrizione di massima, con la tabella di compatibilità la trovi qui http://www.siemens-mobile.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_15530_rArNrNrNrN,00.html
ziozetti
11-06-2004, 18:57
Originariamente inviato da Mazzumma
Sapete indicarmi un cordeless che abbia una lunga gittata? Devo prenderne uno che passi qualche muro e che arrivi lo stesso a 100 metri di distanza!
Non conosco il modello, comunque deve essere abbastanza pesante e resistente. E tu devi lanciarlo con una certa forza. :D
Scusate, tolgo il disturbo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.