PDA

View Full Version : Adsl gratis 24/24 fino al 15 settembre

lollo
09-06-2004, 15:34
Salve oggi dalla telecom mi hanno telefonato proponendomi un offerta che a detta loro non potevo rifiutare,mi mandavano un modem adsl con il kit di collegamento alice, e potevo navigare gratis fino al 15 settembre per poi decidere se mantenere o eliminare alice e qualora avessi deciso di tenerla potevo scegliere la tariffa che volevo.
La storia mi puzza(conoscendo la telecom) qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso su sta storia?
P.S. ovviamente non ho accettato su 2 piedi come avrebbe voluto loro.

JoApple
09-06-2004, 16:05
cn la bbb lo facevano pure e nn era una truffa
ma anke io starei ben attento...

Teo ssj
09-06-2004, 19:19
ho chiesto anche io info oggi per alice free

mi hanno risposto che ci sono questi 3 mesi gratuiti, con il "solo" contributo una tantum di 50 euro

alla mia domanda "se volessi poi cambiare provider?'" mi ha risposto che il contratto dura 12 mesi ma dopo 6 mesi di inattività staccano la portante...

staremo avedere se anche altri faranno questo omaggio...

fabiom85
09-06-2004, 20:54
cioè fatemi capire.l'offerta è talmente gratuita che vogliono 50€ per attivarla?!vi prego spiegatemi bene sta cosa,perchè io appena finita la maturità volevo farla.

Teo ssj
09-06-2004, 22:48
ho guardarto meglio sul sito di alice

allora sono 28€ di una tantum se non prendi il modem e 50 se prendi il modem con i 2 filtri

Ovviamente il buon centralinista telecom se'è ben guardato di dirmi che c'è la possibilità di sottoscrivere senza modem :rolleyes:

fabiom85
10-06-2004, 09:58
ma se scelgo di pagare i 50€ una tantum e dunque mi danno il modem e i filtri,quando alla fine dei tre mesi gratuiti decido di fare alice flat a 36.95€(cioè quella dove non è incluso il modem in comodato d'uso)il modem e i filtri che mi hanno dato in precedenza se li vengono a riprendere o sono miei per sempre?in poche parole con i 22€ di differenza una tantum sono come acquisto modem+filtri o solo per il comodato d'uso?

Teo ssj
10-06-2004, 10:52
sinceramente non saprei cosa risponderti...

in teoria con la free paghi 50 per l'attivazione della linea spese di spedizione del modem ecc. e ti danno il modem in comodato (prestito gratuito)
con la flat da 36.95 non è previsto il modem in comodato

a logica, se passi da un contratto in cui ti prestano un modem (non lo compri) a uno in cui il prestito non è previsto, se lo dovrebbero venire a riprendere

Mi sa che fai cmq prima a chiedere direttamente a loro ;)

fabiom85
10-06-2004, 12:48
chiederò a loro(sperando di trovare l'operatore che lo sa...),perchè mi sembra strano pagare 22€per tenermi il modem e i filtri in comodato d'uso per tre mesi...

generals
10-06-2004, 14:27
Originariamente inviato da fabiom85
ma se scelgo di pagare i 50€ una tantum e dunque mi danno il modem e i filtri,quando alla fine dei tre mesi gratuiti decido di fare alice flat a 36.95€(cioè quella dove non è incluso il modem in comodato d'uso)il modem e i filtri che mi hanno dato in precedenza se li vengono a riprendere o sono miei per sempre?in poche parole con i 22€ di differenza una tantum sono come acquisto modem+filtri o solo per il comodato d'uso?

anche io sono stato contattato dalla telecom e mi era sembrato che l'operatore avesse detto che dopo i 50 euro pagabili anche a rate il modem sarebbe stato mio. ma poi ho richiamato e altri due operatori mi hanno detto che è in comodato gratuito. se fosse stato mio il modem l'avrei preso. cmq penso che se tieni il modem e cambi tipologia potrebbero farti pagare il noleggio (conoscendo la telecom). cmq a seconda dell'operatore con cui parli probailmente avrai una risposta diversa. Ciao

Dona*
10-06-2004, 14:47
Mah tanto "clamore" e poi in fin dei conti, se ti va bene, ci guadagni un mese di navigazione.
Sì perchè voglio vedere quanto tempo passa dalla richiesta all'effettiva attivazione...

miondere
10-06-2004, 20:26
Io ho telefonato ieri e mi hanno detto:
che il modem rimane mio, che navigo gratis fino al 15 settembre, che non devo pagare assolutamente niente nemmeno una tantum e al 15 settembre se voglio posso passare alla flat o a qualsiasi altro contratto....
Ad ognuno ci dicono cose diverse...

fabiom85
10-06-2004, 21:03
Originariamente inviato da miondere
che il modem rimane mio, che navigo gratis fino al 15 settembre, che non devo pagare assolutamente niente nemmeno una tantum e al 15 settembre se voglio posso passare alla flat o a qualsiasi altro contratto....
perfetto...ora a chi bisogna credere?:confused: e quale è l'offerta vera?:confused:

Teo ssj
10-06-2004, 23:32
personalmente credo solo al nero su bianco...

al 187 possono dire quello che gli pare, ma alla fine conta quello che c'è scritto sul contratto

generals
11-06-2004, 10:55
Originariamente inviato da miondere

be hai trovato un operatore veramente "buono" addirittura neanche il contributo e modem tuo, purtroppo mi sembra davvero improbabile, perlomeno chiedi conferma parlando con qualche altro operatore,ciao

fabiom85
11-06-2004, 11:34
però dovete ammettere che è assurdo che ogni operatore dica una cosa diversa...

fabiom85
11-06-2004, 11:52
allora ho chiamato ora il 187 e mi ha risposto un tecnico molto gentile(a cui per tirare fuori le cose bisogna però fare il terzo grado...) e mi ha detto che l'offerta(se così si può chiamare...) prevede il pagamento una tantum di 50€ in cui è compreso il modem in comodato d'uso(mi ha confermato che poi lo vengono a riprendere se si passa ad alice flat senza modem,quella a 36,95€ per capirci) oppure di 28€ e non è compreso nè modem nè filtri.penso dunque che la vera offerta sia questa.ripeto all'inizio ti dicono che è tutto gratis,ma poi facendo un'interrogatorio le cose vengono fuori tutte.

generals
11-06-2004, 12:57
Originariamente inviato da fabiom85
allora ho chiamato ora il 187 e mi ha risposto un tecnico molto gentile(a cui per tirare fuori le cose bisogna però fare il terzo grado...) e mi ha detto che l'offerta(se così si può chiamare...) prevede il pagamento una tantum di 50€ in cui è compreso il modem in comodato d'uso(mi ha confermato che poi lo vengono a riprendere se si passa ad alice flat senza modem,quella a 36,95€ per capirci) oppure di 28€ e non è compreso nè modem nè filtri.penso dunque che la vera offerta sia questa.ripeto all'inizio ti dicono che è tutto gratis,ma poi facendo un'interrogatorio le cose vengono fuori tutte.

si anche a me hanno detto così e stando alle info del sito sembra essere l'offerta,solo il primo operatore mi ha fatto capire diversamente. cmq ci dovrebbe essere qualcosa di scritto altrimenti una volta accettata l'offerta dell'operatore ti ritrovi con costi e addebiti non voluti!! ciao