PDA

View Full Version : Installazione Sata

Wilde
09-06-2004, 14:25
Ho assemblato un pc e non riesco a far riconoscere al sistema l'HD: è un sata 160gb della maxtor.

Quando cerco di installare winzoz, devo installare anche i driver sata, ma quelli che ho messo nel floppy(esportati dal cd della mobo) non vanno bene, mi dice che manca un file txtsetup.oem.
Eppure ho messo tre cartelle nel floppy(sata, driver disk e pide).

La scheda madre è una gigabyte k8vnxp e la cpu un a64 3000.

Perche non viene fornito un floppy con i driver Sata insieme alla scheda madre, ma viene messo tutto su cd?
COme è possibile fare questa operazione, se non ci conosce perfettamente i file da esportare...e se non si ha un secondo pc già pronto per l'uso?

edit: ho scaricato i driver sata controller raid dal sito della gigabyte, ma sono li stessi che ho su cd...e non so quale prendere.
Non vorrei che fossero i floppy danneggiati :(

Wilde
09-06-2004, 15:00
Ci sono riuscito prendendo i file contenuti nella cartella driver disk.

Però la cosa che non mi torna è la seguente: per installare su un pc nuovo un Hd sata è necessario possedere un secondo pc e un floppy vergine?

Non potrebbero fornire un "Misero" floppy con i driver sata già presenti insieme alla scheda madre?
Uno spende 150€ per una mobo e poi deve smanettare con un secondo Pc!

MM
09-06-2004, 21:54
In ogni caso, siccome per ora il SATA non ha supporto nativo nei SO, è necessario caricare i driver per fargli riconoscere i dischi
La questione è un'altra: perché ancora i floppy??????

OT
Non ti ho più sentito: ci vieni alla cena o no????? ;)

Wilde
10-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da MM
In ogni caso, siccome per ora il SATA non ha supporto nativo nei SO, è necessario caricare i driver per fargli riconoscere i dischi
La questione è un'altra: perché ancora i floppy??????

OT
Non ti ho più sentito: ci vieni alla cena o no????? ;)

Ti avevo mandato un mess tempo fa, in cui ti dicevo che non venivo per via dell'esame di stato :sofico:

Però se sono ancora in tempo, vengo :)