PDA

View Full Version : righe unite e filtri excell


tolo
09-06-2004, 14:47
ho spesso l'esigenza di gestire delle lunghe liste di nominativi a cui associo sulla sessa riga i dati corrispondenti: ebbene se imposto il lavoro mettendo un nominativo per ogni riga non ci sono problemi... ma avete mai provato a unire le celle al fine di associare ad un nominativo più righe di dati ??
Il filtro automatico visualizza solo alcune delle righe in questione (secondo una logica a volte discutibile), ed in genere le operazione di selezione di celle multiple diventano a volte impossibili se nella riga/colonna sono presenti celle unite.
per non parlare del fatto che, con stringhe testuali, spesso rimpiango le tabelle di word per la possibilità di inserire interruzioni di riga (=andare a capo) dentro una singola cella.
possibile che solo io abbia queste esigenze ? La gestione dei filtri in particolare proprio non mi va giù ... sbaglio forse qualcosa ?

datemi un aiutino và ....
ciao

guldo76
09-06-2004, 22:06
Non potresti limitarti ad andare a capo all'interno della mesedima cella?
(Alt+Invio)
Sarebbe molto piu` semplice da gestire.

tolo
10-06-2004, 14:42
se lo avessi saputo prima .... :rolleyes:


grazie, mi serviva proprio questo: così si che va meglio.
magari è una cosa risaputa (per me non lo era affatto), ma io la metterei tra i consigli meno noti ma più utili per chi usa excell.

grazie Guldo
ciao.

zuper
10-06-2004, 15:46
Originariamente inviato da tolo
se lo avessi saputo prima .... :rolleyes:



non si può sapere tutto ;)