PDA

View Full Version : Spegnimenti PC

davide81
09-06-2004, 13:57
Ciao a tutti, arrivo subito al dunque.....

un'annetto fa ho assemblato un pc cosi configurato:

Asus terminator K7
(scheda madre asus A7SC)

256Mb DDR PC2100

AMD 1800+ XP

HD Maxtor 30GB

Lettore CD LG 52x

Masterizzatore LiteOn 48X

fino a qualche mese fa tutto ok poi all'improvviso il PC si mette a spegnersi.... pensavo fosse il sistema operativo quindi ho riavviato per reinstallarlo ma al boot (prima di iniziare a caricare il S.O. si è rispento, allora ho provato a cambiare:
alimentatore
Ram
in + ho provato a scollegare il lettore CD e masterizzatore
aggiornare il bios della scheda madre
verificare impostazioni del bios
verificare temperature

ma nulla il PC dopo un po si spegne!!!

ma che cacchio può essere????????????????
:muro: :help:

leomagic
09-06-2004, 14:40
che alimentatore e come è quello che hai cambiato?

davide81
09-06-2004, 18:04
Originariamente inviato da leomagic
che alimentatore e come è quello che hai cambiato?

ne ho messo uno + potente e perfettamente funzionante. :confused:

carmine65
09-06-2004, 18:15
Ciao,

può essere che la scheda madre non funzioni + tanto bene nella sezione di alimentazione....

non ti dico di provare a riflashare il BIOS perché se si spegne mentre fai il flash rischi che non ti parta proprio +....
smonta e rimonta uno per uno tutti i componenti del PC... come se lo stessi assemblando per la prima volta; ne approfitti pure per fare un pò di pulizia...

riciaooo.

davide81
09-06-2004, 18:58
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

può essere che la scheda madre non funzioni + tanto bene nella sezione di alimentazione....

non ti dico di provare a riflashare il BIOS perché se si spegne mentre fai il flash rischi che non ti parta proprio +....
smonta e rimonta uno per uno tutti i componenti del PC... come se lo stessi assemblando per la prima volta; ne approfitti pure per fare un pò di pulizia...

riciaooo.

gia infatti appena finito di flashare il bios mi si è spento :muro: ho avutop un bel po di culo :eek:

cmq si è l'unica soluzione a questo punto... provo a smontarlo completamente e rimontarlo... se continua mi sa proprio che è la scheda madre :cry:

davide81
09-06-2004, 20:51
Provatoi a smontarlo e rimontarlo ma si spegne lo stesso.... ultima prova.... ho abbassato il clock della CPU da 1533 a 1126Mhz :rolleyes: per ora non si è neancora spento :confused: