View Full Version : Modem ADSL a 10 Euro?
finalmente
09-06-2004, 13:46
Buon giorno a tutti,
Ho appena attivato la linea ADSL Telecom, flat senza modem: urge quindi l'acquisto.
Ho letto facendo una ricerca sul forum, che più volte qualcuno ha segnalato è possibile trovare facilmente sul mercato modem USB esterno ADSL, vecchia offerta Alice, al prezzo di 10 Euro: qualcuno sa indicarmi dove è possibile trovarne a questo prezzo?
Grazie.
prova negli ipermercati, in un centro telecom o in alcuni negozi di computer che espongono il loghetto alice
finalmente
09-06-2004, 14:42
Ma sono offerte correnti? Se si mi precipito.
Sul sito 187 non c'e' traccia di vedita di modem.
Grazie
Originariamente inviato da Mr Hyde
prova negli ipermercati, in un centro telecom o in alcuni negozi di computer che espongono il loghetto alice
fmattiel
09-06-2004, 23:22
Una volta incuriosito dalla questione dei modem per Alice ADSL a 10 €, mi sono recato in un negozio di PC che era anche Punto 187. L'addetta mi ha spiegato che il modem venduto a 10€ (comprensivo di 1 o 2 filtri) è quello relativo all'offerta "Alice ricaricabile". Quindi penso che non dovresti avere nessun problema nel reperirlo nei negozi 187 (sempre che non li abbiano finiti tutti gli utenti del forum ;) ).
Ciao!
Se ti interessa anche TISCALI vende il MODEM ADSL USB a 9 €.
finalmente
10-06-2004, 12:57
Ma dove si trovano?
Su internet non c'e' nulla neanche nel sito di Tiscali.
Anzi su tiscali il modem come una tantum costa circa 29 Euro.
I 187 della mia città li ho passati in rassegna tutti: non ne vendono.
Attendo nuove.
Bye
Ragazzi anche a me ne servirebbe uno, il mio D-Link DSl 200 dopo un anno e mezzo di lavoro è morto e ora me ne servirebbe uno a basso costo per il tempo necessario alla sua riparazione.
Ma questi modem a 10 euro che protocollo usano il PPPoATM ?
fmattiel
10-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da Sgogeta
Ma questi modem a 10 euro che protocollo usano il PPPoATM ?
Suppongo di si. Invece il PPPoE lo usano i modem Ethernet (ed i Router).
sangueimpazzito
10-06-2004, 17:54
Ma il modem da 10 euro è per caso il "Fastrate USB 100"?!?
http://www.accessmedia.it/immagini/prodotti/21_T.jpg
Caratteristiche tecniche qua (http://www.accessmedia.it/documenti/Allegato/48_IT.pdf).
Come lo giudicate come modem?!?
Vale la pena?!?
:confused:
Originariamente inviato da 061076
Se ti interessa anche TISCALI vende il MODEM ADSL USB a 9 €.
Dove ?
per un breve periodo ho avuto in prestito quello di un amico perchè il mio ethernt non ne voleva sapere di funzionare..
era un fastrate e non mi ha dato nesusn tipo di problema..
l'unico neo dei modem usb è che installano una loro applicazione, con gli ethernet attacchi e vai
Ciao a tutti! Stasera ho visto di nuovo i pacchetti di Alice con il modem a 10€ da Mediaworld...
Ricordo che, tempo fa, c'è stata una corsa all'acquisto e non se ne trovarono più...
Oggi vale lo stesso discorso? Acquisto il pacchetto e, anche se non attivo niente, il modem è mio? Per soli 10€? ;)
Devo ancora decidere se attivarmi l'ADSL, ma ormai lo farò dopo l'estate... Potrei intanto comprare il modem?
Che mi consigliate?
Ciao e grazie!
Modem ADSL USB a 10€? Per certo un mio amico ne ha comperato uno (se così si può dire), ma a lui interessava solo il filtro. Ha un abbonamento con Tele2. E non credo si possa usarlo con altri provider. Cmq, se cerchi qualcosa di più serio buttati su un modem ADSL Ethernet.
Bye........
Originariamente inviato da MaaX
Modem ADSL USB a 10€? Per certo un mio amico ne ha comperato uno (se così si può dire), ma a lui interessava solo il filtro. Ha un abbonamento con Tele2. E non credo si possa usarlo con altri provider. Cmq, se cerchi qualcosa di più serio buttati su un modem ADSL Ethernet.
Bye........
Libero wind usa lo stesso identico modem se chiedi anke quello con la linea, quindi una volta ke hai i loro drivers con tanto di applicazioncina libero puoi benissimo usare il fastrate di alice.
sangueimpazzito
25-06-2004, 17:50
Originariamente inviato da Wales
Ciao a tutti! Stasera ho visto di nuovo i pacchetti di Alice con il modem a 10€ da Mediaworld...
Ricordo che, tempo fa, c'è stata una corsa all'acquisto e non se ne trovarono più...
Oggi vale lo stesso discorso? Acquisto il pacchetto e, anche se non attivo niente, il modem è mio? Per soli 10€? ;)
Devo ancora decidere se attivarmi l'ADSL, ma ormai lo farò dopo l'estate... Potrei intanto comprare il modem?
Che mi consigliate?
Ciao e grazie!
Ma li hai trovati al Mediaworld di Treviso?!?
Quanti ce n'erano ancora?!?
Grazie mille.
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ma li hai trovati al Mediaworld di Treviso?!?
Quanti ce n'erano ancora?!?
Grazie mille.
Ciao sangueimpazzito! Ce n'erano un bel po'... Uno scatolone (di quelli vicino alle casse) pieno!!!
Pensavo che, essendo passato un po' di tempo dalla vecchia offerta, fossero cambiato le cose (impossibilità di usare altri providers)... Ma per 10€... Vabbè... Spero di trovarne ancora lunedì...
Ciao!
sangueimpazzito
28-06-2004, 09:47
L'hai poi comprato?
Sono sempre vicino alle casse?!?
Quanti ce ne sono (numericamente) ancora?!?
Scusa le domande.
:D
mrfabius
28-06-2004, 12:10
Io ne ho 1 di quelli telecom (fastrate + 2 filtri) pagati 10 euri e mi trovo benissimo. Il modem è USB e utilizza il protocollo PPPoA. Funziona che è 1 meraviglia. Prima avevo l'adsl con tin ora l'ho con wind e nn ci sono problemi. Ci sono parecchi problemi invece se vuoi utilizzare il modem con linux, ma ultimamente pare che si trovino dei drivers funzionanti anche se difficili da configurare.
L'hai poi comprato?
Sono sempre vicino alle casse?!?
Quanti ce ne sono (numericamente) ancora?!?
Scusa le domande.
Ciao Sangueimpazzito! L'ho preso stasera... Ce ne saranno ancora una decina...Ma sinceramente non so se lo userò mai...
Alla cassa la commessa ha tolto un adesivo con un numero (che era appiccicato alla scatola) e ci ha scritto sopra il mio nome e cognome e il numero dello scontrino e se l'è tenuto... Boh!? Ha detto che serve a MediaWorld solo per sapere quanti ne vendono... Mi pare alquanto strana la cosa...
Invece da Unieuro a Fiera un commesso mi ha detto che loro non lo vendono direttamente ma, dopo l'attivazione, ti spediscono a casa il pacchetto...
Ho chiamato il 187 e anche la centralinista mi ha fatto capire che si dovrebbe fare l'attivazione all'atto dell'acquisto...
Non so che fare... Possibile che solo con il mio nome e cognome mi attivino la linea? (non credo anche perchè a mio nome esistono due linee telefoniche di due abitazioni diverse...)
O magari mi controllano in qualche modo? Se, per caso, domani attivassi un abbonamento internet senza modem potrei avere casini?
Boh!? Intanto non faccio niente, anche perchè i pacchetti Free o Ricaricabile sono una fregatura!
Ciao!
finalmente
29-06-2004, 13:19
Su Mediaworld e TISCALI leggo che è in corso offerta Tiscali ADSL a 9,99 comprensivo di modem..., ma è compatibile con ALICE?
Il 187 ha altre offerte?
Let me know
Thanks
Originariamente inviato da Wales
Ciao Sangueimpazzito! L'ho preso stasera... Ce ne saranno ancora una decina...Ma sinceramente non so se lo userò mai...
Alla cassa la commessa ha tolto un adesivo con un numero (che era appiccicato alla scatola) e ci ha scritto sopra il mio nome e cognome e il numero dello scontrino e se l'è tenuto... Boh!? Ha detto che serve a MediaWorld solo per sapere quanti ne vendono... Mi pare alquanto strana la cosa...
Invece da Unieuro a Fiera un commesso mi ha detto che loro non lo vendono direttamente ma, dopo l'attivazione, ti spediscono a casa il pacchetto...
Ho chiamato il 187 e anche la centralinista mi ha fatto capire che si dovrebbe fare l'attivazione all'atto dell'acquisto...
Non so che fare... Possibile che solo con il mio nome e cognome mi attivino la linea? (non credo anche perchè a mio nome esistono due linee telefoniche di due abitazioni diverse...)
O magari mi controllano in qualche modo? Se, per caso, domani attivassi un abbonamento internet senza modem potrei avere casini?
Boh!? Intanto non faccio niente, anche perchè i pacchetti Free o Ricaricabile sono una fregatura!
Ciao!
Originariamente inviato da finalmente
Su Mediaworld e TISCALI leggo che è in corso offerta Tiscali ADSL a 9,99 comprensivo di modem..., ma è compatibile con ALICE?
Il 187 ha altre offerte?
Let me know
Thanks
Ciao finalmente! Non ne ho idea... Non so neanche se utilizzerò mai questo che ho comprato... Non vorrei avere problemi...
X Sangueimpazzito: se vai da Mediaworld, ti fai spiegare per bene a cosa serve quel tagliandino che staccano dalla scatola su cui scrivono tuo nome, cognome e numero dello scontrino? Io non me l'aspettavo e non ho approfondito bene la cosa...
Ciao e grazie!
sangueimpazzito
30-06-2004, 21:50
Il fatto è che io del modem non me ne faccio una cippa.
Ne ho giù uno, migliore.
Mi allettavano i vari filtri che ci sono dentro.
E poi un modem in più a 10 euro non si butta mai via.
Ma il fatto che segnino nome, cognome e scontrino mi suona come:
"Se non attivi l'ADSL con noi ti veniamo a casa e ti facciamo un **** così!".
Poi non so.
Fatto sta che non sono neanche di Treviso e quindi non penso di farmi un'ora di autostrada, viste tutte queste formalità.
Alla prossima.
:cool:
Il fatto è che io del modem non me ne faccio una cippa.
Ne ho giù uno, migliore.
Mi allettavano i vari filtri che ci sono dentro.
E poi un modem in più a 10 euro non si butta mai via.
Ma il fatto che segnino nome, cognome e scontrino mi suona come:
"Se non attivi l'ADSL con noi ti veniamo a casa e ti facciamo un **** così!".
Poi non so.
Fatto sta che non sono neanche di Treviso e quindi non penso di farmi un'ora di autostrada, viste tutte queste formalità.
Alla prossima.
:cool:
Già... La penso come te... Aspetterò che si faccia chiarezza e intanto mi tengo un modem di riserva!
Ciao!
Agent Smith
13-07-2004, 19:50
sono stato in un punto 187 e mi hanno detto che prendono il numero del telefono ed il nominativo per attivarti la linea successivamente, solamente che io la linea l'ho gia attivata però mi interessava l'offerta di un modem a 10 euro, qualcuno nelle mie stesse condizioni lo ha acquistato ugualmente?
Ha avuto poi noie con la telecom?
In effeti per 10€ il modem non è proprio tuo... nella lettera che c'è dentro dicono che te lo danno in comodato d'uso gratuito. Solo che quando l'ho comprato gli ho dato solo nome e cognome ( peraltro scritti in stampatello senza firmare niente ). D'accordo che ho alice ma se anche cambiassi provider loro come fanno a saperlo?
E poi che validità vuoi che abbia un contratto dove non firmi niente?
Io quel modem l'ho pur sempre pagato... e solo per tenerlo di scorta :D
Se vi servono Modem a 10€, e non li trovate nella vostra zona, posso vedere d i combinare io. L'altro giorno da Mediaworld c'era una pila altissima. Se non mi fanno storie a prendere alcuni ve li spedisco...:D
finalmente
21-07-2004, 07:42
Se vi servono Modem a 10€, e non li trovate nella vostra zona, posso vedere d i combinare io. L'altro giorno da Mediaworld c'era una pila altissima. Se non mi fanno storie a prendere alcuni ve li spedisco...:D
Ma sei sicuro che siano quelli Telecom? O cmq se marchiati Tiscali non diano problemi? So che i Tiscali per attivarli necessitano di un codice che rilascia Tiscali dopo aver controllato lo stato del contratto.
Fammi sapere,
Ciao
Ma il modem da 10 euro è per caso il "Fastrate USB 100"?!?
http://www.accessmedia.it/immagini/prodotti/21_T.jpg
Caratteristiche tecniche qua (http://www.accessmedia.it/documenti/Allegato/48_IT.pdf).
Come lo giudicate come modem?!?
Vale la pena?!?
:confused:
Io l'ho preso sabato da Euronics.....
Quando andate a chiedere non dovete richiedere il modem adsl ma il cubo di alice (praticamente serve per attivare l'adsl a chi non c'è l'ha, ma a noi ci è utile il solo modem) e lì dentro troverete anche il modem....
P.S. Adesso però con questo modem ho un problema!! Praticamente mentre sono connesso, mi cade la linea ed il pannello di controlo del modem mi dice che non c'è nessun modem collegato..... Quinbdi devo riavviare il pc....
Questa cosa non mi è mai successa fino all'altro giorno con l'altro modem telecom.....
Potrebbero essere i driver?? Su internet non sono riusciti a trovarli, mi date un link??
Grazie.
sangueimpazzito
21-07-2004, 13:06
Al Mediaworld di Trieste?!?
Ma non è che anche lì ti chideono nome, cognome, colore degli occhi, numeri di scarpe, stagione preferita, ecc ecc ?!?
Facci sapere...
finalmente
21-07-2004, 13:38
Da Euronics a 10 € ?
Spero sia un'offerta di tutta la catena corro a prenderlo.
Io attualmente ne ho uno in prestito, stesso modello, che anche al riavvio ogni tanto mi da qualche problema: all'inizio reinstallavo i drivers, ora avvio la procedura di test e risolvo tutto senza problemi.
Aspetto nuove da parte tua circa prezzo e procedura di acquisto.
Ciao
Originariamente inviato da Mike73
Io l'ho preso sabato da Euronics.....
Quando andate a chiedere non dovete richiedere il modem adsl ma il cubo di alice (praticamente serve per attivare l'adsl a chi non c'è l'ha, ma a noi ci è utile il solo modem) e lì dentro troverete anche il modem....
P.S. Adesso però con questo modem ho un problema!! Praticamente mentre sono connesso, mi cade la linea ed il pannello di controlo del modem mi dice che non c'è nessun modem collegato..... Quinbdi devo riavviare il pc....
Questa cosa non mi è mai successa fino all'altro giorno con l'altro modem telecom.....
Potrebbero essere i driver?? Su internet non sono riusciti a trovarli, mi date un link??
Grazie.
Da Euronics a 10 € ?
Spero sia un'offerta di tutta la catena corro a prenderlo.
Io attualmente ne ho uno in prestito, stesso modello, che anche al riavvio ogni tanto mi da qualche problema: all'inizio reinstallavo i drivers, ora avvio la procedura di test e risolvo tutto senza problemi.
Aspetto nuove da parte tua circa prezzo e procedura di acquisto.
Ciao
Non sò se c'è l'hanno tutti.... cmq chiedi il cubo di Alice........
Mi sai dire dove scaricare i driver aggiornati??
Grazie.
finalmente
21-07-2004, 15:12
Io ho Alice e nella confezione del modem prestatami (Alice anche quello) c'era il cd di installazione quindi nessun problema.
Se non Alice e cerchi driver, puoi provare sul sito della telecom o su uno dei siti che hanno database dei drivers.
Se mi dici che SO hai stasera controllo se nel CD in mio possesso ci sono, anche se credo che sia lo stesso che hai trovato tu nella confezione.
Ciao
Io ho Alice e nella confezione del modem prestatami (Alice anche quello) c'era il cd di installazione quindi nessun problema.
Se non Alice e cerchi driver, puoi provare sul sito della telecom o su uno dei siti che hanno database dei drivers.
Se mi dici che SO hai stasera controllo se nel CD in mio possesso ci sono, anche se credo che sia lo stesso che hai trovato tu nella confezione.
Ciao
Mi faresti già una gentilezza se mi dici la versione di driver che hai tu!
Io uso XP!
Grazie.
Al Mediaworld di Trieste?!?
Ma non è che anche lì ti chideono nome, cognome, colore degli occhi, numeri di scarpe, stagione preferita, ecc ecc ?!?
Facci sapere...
Sono stato stasera da Mediaworld e ce ne erano ancora diversi. Se vi serve chiedete pure. Max 2 pezzi. Di più non posso giustificare.
Non mi chiedeno ne nome ne telefono. Pago in contanti e ... via.
Ovviamente dovete calcolare le spese di spedizione. Non so che modello che è, cmq se non sbaglio con 2 filtri.
P.S. non ho mai spedito perciò non so a quanto ammontano (può essere 5,16 €??)
:D :eek:
Sono stato stasera da Mediaworld e ce ne erano ancora diversi. Se vi serve chiedete pure. Max 2 pezzi. Di più non posso giustificare.
Ovviamente dovete calcolare le spese di spedizione. Non so che modello che è, cmq se non sbaglio con 2 filtri.
Puoi vedere che modem c'è all'interno??
finalmente
22-07-2004, 12:29
Ciao,
Scusami ma ieri sera tornato tardi (!!!) per accendere computer.
Rimedio stasera, don't worry.
Per il modem in vendita, qui a Catania nulla: pare sia un'offerta della tua zona...
Me lo compri papà? :-)
Ma è confezione per Alice? €???
Ci mettiamo d'accordo stasera
Bau
finalmente
22-07-2004, 19:57
Non è che mi dici se è targato tiscali o telecom?
Grazie
finalmente
22-07-2004, 20:01
Ho controllato anche se non sono sicuro che i dati siano quelli che ti servono:
Nome del pacchetto: UNICORN ADSL PCI/USB
Versione del pacchetto 1.9.1.1
Versione fimware 1.9.2.4b
Considera che io ho win98SE
Come ti dicevo a CT non lo vendono...non è che sei disponibile ... :-)
Originariamente inviato da Mike73
Mi faresti già una gentilezza se mi dici la versione di driver che hai tu!
Io uso XP!
Grazie.
Ho controllato anche se non sono sicuro che i dati siano quelli che ti servono:
Nome del pacchetto: UNICORN ADSL PCI/USB
Versione del pacchetto 1.9.1.1
Versione fimware 1.9.2.4b
Considera che io ho win98SE
Come ti dicevo a CT non lo vendono...non è che sei disponibile ... :-)
Identici ai miei!!
Grazie.
Per chi mi ha scritto con questo indirizzo email:
[email protected]
dico:
Ciao, scusa, ma non avevo fatto caso alla tua richiesta......
La confezione è Telecom!!!
Non ti prometto niente, ma se sabato vado all'euronics te lo prendo!
La mail non riesco a spedirla!
Ciao,
Per il modem in vendita, qui a Catania nulla: pare sia un'offerta della tua zona...
Bau
Finalmente ... eccomi qua. (bello come doppio senso:D )
Scusatemi, ho perso un pò di tempo per riformattare tutto...
La confezione è quella di Alice (non conosco il contenuto, cmq dovrebbe esserci il modem :eek: il CD autoinstallante e 2 filtri).
Dovrebbe esserci per tutta Italia l'offerta, ma da parecchi mesi.
Ciao,
Bau
La confezione è quella di Alice (non conosco il contenuto, cmq dovrebbe esserci il modem :eek: il CD autoinstallante e 2 filtri).
finalmente
26-07-2004, 12:33
Qui a CT nulla.
Maax hai un msg.
Ciao
Eccomi, scusami per il ritardo. Ti ho preso la confezione. Ti bastava una?? Peccato se avevi un tuo amico che gli serviva lo stesso modem potevate divedere le spese di spedizione.
Se sei ancora interessato mandami una mail, o un PVT. Così mi dici che tipo di pacco e il tuo indirizzo.
Eccomi, scusami per il ritardo. Ti ho preso la confezione. Ti bastava una?? Peccato se avevi un tuo amico che gli serviva lo stesso modem potevate divedere le spese di spedizione.
Se sei ancora interessato mandami una mail, o un PVT. Così mi dici che tipo di pacco e il tuo indirizzo.
Scusa, puoi vedere che modem c'è al'interno?? IL fast Rate 100??
L'ho comprato anch'io ieri da Euronics, 10 euro e nessuna richiesta di nome o numero telefonico; si , c'è il fastrate 100 marchiato alice.
A proposito, volessi usarlo con libero non dovrei avere problemi vero?
finalmente
27-07-2004, 12:43
No credo di no.
So che al momento tra i modem a marchio operatore è quello più "free", mentre gli altri hanno software di blocco se non utilizzati in maniera "dedicata".
Cmq fai sempre riferimento al sito di Alice per le impostazioni e dell'operatore che intendi utilizzare.
Euronics di quale città pls.?
Ciao
Euronics di quale città pls.?
Ciao [/QUOTE]
Novara
Grazie
nicgalla
09-09-2004, 22:38
uè raga ma si sa qualcosa ancora di sti modem?
domani vado al medi@world a vedere se ci sono ancora..
anche se non hanno la garanzia pazienza a quel prezzo ne compro un altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.