View Full Version : help conto corrente senza spese...
supermarchino
09-06-2004, 12:32
qualche mese fa fineco istituiva il suo bel balzello di DODICIMILA LIRE AL MESE cioè CIRCA 144.000 LIRE L'ANNO, quindi decidevo di cambiare conto.
postomi il problema di individuare un nuovo conto che non avesse spese fisse (l'interesse non mi interessa), ma offrisse carta di credito inclusa, avevo individuato 'Leggero' di Banca Primavera e 'banking' di IWbank.... ma ora che vorrei 'concludere' sul sito di Banca Primavera non trovo più le condizioni del conto, e IWbank pare aver messo un canone trimestrale di 15 euro!!!!!!!!
non so + che fare
supermarchino
12-06-2004, 10:54
up
supermarchino
14-06-2004, 08:35
Originariamente inviato da bonsaka
banca sai
iw bank
grazie
sai per caso quali sono meno restii a rilasciare la carta di credito?
Ciao,anche io ho il tuo problema,stavo valutando anche IWbank opzione trading che ha 0 interessi e 0 spese,ma non vorrei ci fosse qualche clausola a me non chiara,è effettivamente un conto a costo 0?
Anche io stavo cercando un conto a costi zero con carta di credito, ma lo cercavo che mi permettesse anche vagli internazionali e nazionali a prezzi irrisori...ma nn li trovo :muro:
Se sei studente c'è il conto accademy di Banca Mediolanum.
Hai bancomat universale e i servizi on line (bonifici e simili) attivi e senza commissioni.
Se non sei studenti ma hai una giacenza superiore a 3000 euro valgono le stesse condizioni di sopra. ;)
Byezz
:sofico:
ai miei genitori dato che non sono più sottoscrivibili i conti di banca primavera, ne ho fatto aprire uno con banca generali. E' senza spese tranne per la carta si, che costa 15€ l'anno. Lo puoi aprire direttamente nella filiale banca primavera di firenze.
Bye
Originariamente inviato da Zebiwe
Se sei studente c'è il conto accademy di Banca Mediolanum.
Hai bancomat universale e i servizi on line (bonifici e simili) attivi e senza commissioni.
Se non sei studenti ma hai una giacenza superiore a 3000 euro valgono le stesse condizioni di sopra. ;)
Byezz
Ho scaricato l'informativa x il conto... ma dove sta la fregatura?
Cioè vagli nazionali e internazionali senza commissioni e nessuna spesa di gestione del conto....
Ma c'è qualche spesa che nn ho visto?
Inoltre nn ho capito se il conto è gestibile via internet:)
Non c'è fregatura....è gestibile da internet.
Le "fregature" (anche se per me non sono tali) sono 2:
1. devi presentare un'attestato di iscrizione all'università (o alle superiori)..anche in carta libera.
2. non esistendo sportelli per depositare i soldi (contanti) devi andare alle poste e paghi 1 euro
In ogni caso ti consiglio di contattare il promotore finanziario più vicino a te e fatti spiegare bene...i 2 che conosco io sono molto preparati e disponibili
PS per essere chiari..a me non viene in tasca niente..voglio solo consigliarti un prodotto con il quale io stesso mi sto trovando bene..soprattutto con il bancomat universale..basta diventare matti per trovare lo sportello della propria banca per evitare le commissioni..:rolleyes:
ma dove è scritto che iwbank vuole 15 euro a trimestre?
ciao,
mik
Originariamente inviato da Zebiwe
Non c'è fregatura....è gestibile da internet.
Le "fregature" (anche se per me non sono tali) sono 2:
1. devi presentare un'attestato di iscrizione all'università (o alle superiori)..anche in carta libera.
2. non esistendo sportelli per depositare i soldi (contanti) devi andare alle poste e paghi 1 euro
In ogni caso ti consiglio di contattare il promotore finanziario più vicino a te e fatti spiegare bene...i 2 che conosco io sono molto preparati e disponibili
PS per essere chiari..a me non viene in tasca niente..voglio solo consigliarti un prodotto con il quale io stesso mi sto trovando bene..soprattutto con il bancomat universale..basta diventare matti per trovare lo sportello della propria banca per evitare le commissioni..:rolleyes:
Il certificato deve essere presentato ogni anno?
E' gratuita l'apertura di un nuovo conto? E la chiusura di quello vecchio (Unicredit)?
Ciao
ho trovato un link:
https://www.bancamediolanum.it/pdf/skd_academy.pdf
Cosa sono queste voci:
-Imposta di bollo annua su estratto conto
-Imposta di bollo semestrale su estratto conto
Originariamente inviato da BeBrA
Il certificato deve essere presentato ogni anno?
E' gratuita l'apertura di un nuovo conto? E la chiusura di quello vecchio (Unicredit)?
Ciao
Il certificato io l'ho presentato solo all'apertura..e, ovviamente, l'apertura di c/c è gratuita.
Piuttosto la chiusura è problematica. Se hai titoli devi pagare un tot a titolo per traferire il deposito sul nuovo conto. Se invece hai solo contanti ti conviene fare un assegno pari circa al saldo e, una volta trasferito sul nuovo conto, recarti all'unicredito dici che vuoi chiudere il conto..paghi meno (e ti fan meno problemi)che se sul conto hai un saldo elevato.
BYezz
Originariamente inviato da mik77
ma dove è scritto che iwbank vuole 15 euro a trimestre?
ciao,
mik
Da quanto vedo c' è solo il bollo annuale di 25?
Sotto le condizioni generali:
http://www.imiwebtrader.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_SERVIZI_BANKING_CONDIZIONI_2
Originariamente inviato da pandyno
Da quanto vedo c' è solo il bollo annuale di 25?
Sotto le condizioni generali:
http://www.imiwebtrader.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_SERVIZI_BANKING_CONDIZIONI_2
a me sembra che i 15 euro si paghino solo se si hanno dei titoli...
anzi ne sono sicuro perchè l'ho letto in qualche newsgroup.
cmq, qualcuno sa se è possibile aprire il conto con iwbank senza avere un conto corrente normale? perchè per la procedura di identificazione dicono che bisogna fare un bonifico di riconoscimento dal proprio conto .... ma se io non ne ho uno che faccio? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.