PDA

View Full Version : PROBLEMA CON L'USB

jektia
09-06-2004, 12:27
Spigherò in breve la mia situazione:
Ho un pc della hp,un pavillon t130.it...dato che l'assistenza lascia a desiderare ho pensato di formattre il pc facendo inserire xp pro al posto di home.
Da quando l'ho fatto i tecnici non sono riusciti a trovare tutti i driver necessari per la scheda madre e qst ha comportato un non-funzionamento dell'audio ed una notevole riduzione della velocità dell'usb.
A questo punto ho risolto il problema audio comprando una nuova scheda audio(la vecchia era integrata nella scheda madre), ho provato a fare lo stesso comprando un usb 2.0 5 porte ma nn ha funzionato.
Sul sito della microstar(MSI) nn esistono driver per la mia scheda madre e quindi non so proprio come fare per far si che il mio usb torni alla velocità di 2.0.
qualcuno sa aiutarmi? grazie:D

naso
09-06-2004, 14:48
apri il case e prova a scriverci il nome della sk madre.. oppure prova a cercare sul sito hp il codice o il modello del tuo pc.. dovresti trovarli... se nn li trovi poi x il sistema operativo xp (mi sembra strano se prima lo avevi voleva dire che esistono) prova a chiamarli e fatti mandare un cd-rom o fatti dire dove poterli scaricare.

jektia
09-06-2004, 16:11
SONO GIà ANDATO SUL SITO HP E NN C'è NULLA...PER QUANDTO RIGUARDA L'ASSISTENZA,COME HO GIA DETTO FORMATTANDO HO CAMBIATO DA HOME A XP QUINDI LA HP NN PUò FORNIRMI I DISCHI DI RIPRISTINO.
SUL SITO DELLA SCHEDA MADRE,CHE SI CHIAMA MSI MS-6577, NON CI SONO I DRIVER...NON SO PIU COSA FARE...:(
CIAO E GRAZIE

jektia
09-06-2004, 16:12
HO FATTO UN EROORINO..."CAMBIANDO DA HOME A PROFESSIONAL" NN DA HOME A XP...GRAZIE

naso
09-06-2004, 16:36
hai un chipset della nvidia? se sì devi scaricarti i driver direttamente dall invida (gli nforce)

ps

nn URLARE!! ;)

jektia
10-06-2004, 11:29
se sapessi cos'è un chipset...cmq della nvidia ho la scheda grafica;)
Se hai tempo di spiegarmi cosa è un chipset mi fai un favore...
Grazie..
P.S. hai visto che bravo...non sto urlando
:eek:

Dragoj
10-06-2004, 11:39
HO PROVATO A DARTI UNA MANO MA SENZA CODICE DELLA TUA SCHEDA NON POSSO FARE NIENTE NEL SITO DELLA HP

jektia
10-06-2004, 11:50
grazie mille...cmq non so cosa intendi per codice della scheda...ma se intendi il nome della scheda..è MSI MS-6577 in ogni caso...ho provato un po' di programmi per rilevare il nome delle mie porte usb..ora ti scrivo qll che ho trovato:
USB controller 1:
model: microstar international(MSI)82801DB(IHC4)USB UHCI controller #1
spero che ti servisse qst per aiutarmi
grazie comunque:mc:

naso
10-06-2004, 12:45
riesci mica a postare una foto della sk mamma? in maniera tale che si vedano tutte le scritte che sono presenti su di essa?