View Full Version : Ram o Hd?
Marasoft
09-06-2004, 13:01
Ciao a tutti....
Vorrei fare un piccolo upgrade al mio pc e sono indeciso da cambiare le ram (arrivando magari ad una coppia di moduli da 512) o acquistare un altro maxtor 120 sata, come quello che già ho, per fare un bel raid 0.
Detto ciò vorrei, per favore, un consiglio su cosa sarebbe più opportuno acquistare per far aumentare le performance del mio pc, visto che fino ad ora ho utilizzato il pc per giocare e non ho avuto problemi..... ora però inizio a fare qualche elaborazione grafica (dvd->Divx) e il mio pc ne risente.
So che per la grafica ram e hd sono entrambi fondamentali, ma non posso, economicamente parlando, acquistare entrambi.....
Attendo vs. consigli.grazie anticipatamente
carmine65
09-06-2004, 13:04
Originariamente inviato da Marasoft
Ciao a tutti....
Vorrei fare un piccolo upgrade al mio pc e sono indeciso da cambiare le ram (arrivando magari ad una coppia di moduli da 512) o acquistare un altro maxtor 120 sata, come quello che già ho, per fare un bel raid 0.
Detto ciò vorrei, per favore, un consiglio su cosa sarebbe più opportuno acquistare per far aumentare le performance del mio pc, visto che fino ad ora ho utilizzato il pc per giocare e non ho avuto problemi..... ora però inizio a fare qualche elaborazione grafica (dvd->Divx) e il mio pc ne risente.
So che per la grafica ram e hd sono entrambi fondamentali, ma non posso, economicamente parlando, acquistare entrambi.....
Ciao,
io direi di acquistare prima la RAM, necessaria per dare al sistema più risorse per l'elaborazione video/grafica (e un pò di velocità in +) poi, quando avrai possibilità prendi un'altro disco fisso e fai il RAID 0.
riciaooooo.
Ciao a tutti....
Come mio parere aggiungerei ram ci guadagni in grafica e coi giochi esigenti(vedi FarCry) e successivamente l'hd. ;)
Marasoft
09-06-2004, 13:09
Grazie del consiglio....:)
Ma vorrei chiederti siccome il mio principale scopo rimane quello di giocare con l'hd in raid 0 non avrei + performance?
Se ritieni cmq + importanti le ram, potresti anche consigliarmi qualche modello e indicarmi eventualmente anche il prezzo?
grazieeeeeeee:rolleyes:
Grazie del consiglio....:)
Ma vorrei chiederti siccome il mio principale scopo rimane quello di giocare con l'hd in raid 0 non avrei + performance?
Se ritieni cmq + importanti le ram, potresti anche consigliarmi qualche modello e indicarmi eventualmente anche il prezzo?
grazieeeeeeee:rolleyes:
Con l'hd per giocare gudagni qualche decimo di secondo per caricare il gioco, poi nn serve piu',invece per le conversioni tra i vari formati video la cosa ha un peso più rilevante.
Marasoft
09-06-2004, 13:17
Ok, meglio le ram:) ,
Cosa mi consigliate?
Aggiungere altri 2*256 o meglio sostituire i miei banchi con 2*512?
Visto che non posso spendere proprio tantissimo che modelli mi consigliate?
I miei banchi ora hanno timings 2/3/3/8, quindi cambiando punto su timings + bassi?
Ok, meglio le ram:) ,
Cosa mi consigliate?
Aggiungere altri 2*256 o meglio sostituire i miei banchi con 2*512?
Visto che non posso spendere proprio tantissimo che modelli mi consigliate?
I miei banchi ora hanno timings 2/3/3/8, quindi cambiando punto su timings + bassi?
Se tieni quelle che hai ne devi prendere altrettanti uguali per il dual ch. e per nn avere problemi
Se invece le vendi ne prendi due da 512mb.
Con un maggior numero di banchi ( a parità di ram) devi alzare i tempi di accesso. Cmq basta che fai delle prove ;)
Marasoft
09-06-2004, 14:07
Non potreste consigliarmi marca, modello adatti alla mia mobo e con buoni timings?
Non potreste consigliarmi marca, modello adatti alla mia mobo e con buoni timings?
Io nn ho quella mobo.
Vai sul sito asus che ci sono le ram testate per la tua mobo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.