PDA

View Full Version : Basta con la Dance

Robertazzo
09-06-2004, 12:00
Non dico così perchè sono un rockettaro fanatico,anzi vi dico che fino a poco tempo fa facevo il dj ma...ora non ne posso più la dance mi ha stufato in una maniera tremenda.
Non è più come negli anni 80(gli anni d'oro della disco)durante i quali venivano usati strumenti e voce per fare musica,quelli si che erano bei tempi.
Ora non c'è quasi più niente di strumentale,vi comprate qualche buon software e potete creare la dance a casa vostra tranquillamente,basta una base,quale effettino orrendo e una voce (anche quella modificata elettronicamente o del tutto elettronica)ed ecco qua,ecco pronta la 'musica',è proprio questo il punto,può essere chiamata 'musica' ?

Secondo me assolutamente no.

Qualcuno è daccordo con me?

valeriocd
09-06-2004, 12:37
per me la miglior musica di tutti i generi dalla rock alla dance c'è stata negli anni 80 ..peccato che so nato nell'86

Robertazzo
09-06-2004, 12:42
Bhe cmq esistono i cd se vuoi ascoltarla :)

aXio
09-06-2004, 13:17
La dance è in calo, è peggiorata notevolmente, però non esageriamo...;)

Qualcosa di almeno decente esce sempre ;)

matteos
09-06-2004, 13:21
scusate ma che c'entra con la sezione web&provider?
:confused: :confused:

Robertazzo
09-06-2004, 13:24
Originariamente inviato da aXio
La dance è in calo, è peggiorata notevolmente, però non esageriamo...;)

Qualcosa di almeno decente esce sempre ;)

Dimme una decente e poi ne riparliamo,gli eiffel? gabry ponte?
:muro:

cmq ho sbagliiato sezione,volevo postare su off topic.

Mod??? :rolleyes:

Leron
09-06-2004, 13:27
Originariamente inviato da Robertazzo

fatto ;)

lucadeep
09-06-2004, 13:32
Non dico così perchè sono un rockettaro fanatico,anzi vi dico che fino a poco tempo fa facevo il dj ma...ora non ne posso più la dance mi ha stufato in una maniera tremenda.
Non è più come negli anni 80(gli anni d'oro della disco)durante i quali venivano usati strumenti e voce per fare musica,quelli si che erano bei tempi.
Ora non c'è quasi più niente di strumentale,vi comprate qualche buon software e potete creare la dance a casa vostra tranquillamente,basta una base,quale effettino orrendo e una voce (anche quella modificata elettronicamente o del tutto elettronica)ed ecco qua,ecco pronta la 'musica',è proprio questo il punto,può essere chiamata 'musica' ?

Semplice, non ascoltarla. :)
A me piace quella di ora. :)

guldo76
09-06-2004, 13:34

D'accordo su tutta la linea.

Guldo

sortak
09-06-2004, 13:35
io sono dell' 80 e mi ricordo che la disco degli anni diciamo dalla seconda media fino al terzo superiore era veramente bella...poi però ho scoperto rock, metal etc e l'ho lasciata perdere...oggi se vai in discoteca non c'è più gusto neanche a ballare, anzi, noia pazzesca...

eriol
09-06-2004, 13:35

io completamente!

lnessuno
09-06-2004, 13:48
è lo stesso discorso per ogni tipo di musica, pensa che a me è successo l'opposto, ascoltavo solo rock e metal (nirvana, guns, metallica, ugly kid joe, skid row...), poi quando mi sono reso conto che le cose stavano cambiando, che ascoltavo sempre e solo musica "vecchia" ho cambiato genere, ora sono più sulla techno, trance e un pò di hardcore, la dance troppo commerciale non mi piace

è anche vero che per creare il metal di adesso non ci vuole poi molto, basta una chitarra, saper fare 4 accordi e poi ci dai giù pesantemente di effetti vari con i pedalini e distorsioni e chi più ne ha più ne metta. la differenza la fanno gli artisti, così come nel campo della dance e dell'elettronica in generale ;)

Puccio Bastianelli
09-06-2004, 13:48
vero ciò che dici..
io mi sono "convertito" alla musica anni 70' 80' :D

Robertazzo
09-06-2004, 13:58
Originariamente inviato da lnessuno
è lo stesso discorso per ogni tipo di musica, pensa che a me è successo l'opposto, ascoltavo solo rock e metal (nirvana, guns, metallica, ugly kid joe, skid row...), poi quando mi sono reso conto che le cose stavano cambiando, che ascoltavo sempre e solo musica "vecchia" ho cambiato genere, ora sono più sulla techno, trance e un pò di hardcore, la dance troppo commerciale non mi piace

è anche vero che per creare il metal di adesso non ci vuole poi molto, basta una chitarra, saper fare 4 accordi e poi ci dai giù pesantemente di effetti vari con i pedalini e distorsioni e chi più ne ha più ne metta. la differenza la fanno gli artisti, così come nel campo della dance e dell'elettronica in generale ;)

E' giusto ciò che dici,cioè che la differenza la fanno gli artisti,ma quando tutto si riduce a suoni elettronici il discorso è diverso.
Un conto è imparare a mixare con i software appositi e un conto è imparare a suonare la chitarra.
La chitarra è uno strumento di cui hai pieno controllo,cioiè te lo senti tuo,il suono lo produci con il plettro che tieni nelle tue dita e può anche partirti una nota stonata,cosa bella è giusta poichè 'umana'.
Riguardo gli effetti delle chitarre elettriche non li gradisco assolutamente di fatti io prediligo e suono esclusivamente la classica,a livello amatoriale

lnessuno
09-06-2004, 14:07
E' giusto ciò che dici,cioè che la differenza la fanno gli artisti,ma quando tutto si riduce a suoni elettronici il discorso è diverso.
Un conto è imparare a mixare con i software appositi e un conto è imparare a suonare la chitarra.
La chitarra è uno strumento di cui hai pieno controllo,cioiè te lo senti tuo,il suono lo produci con il plettro che tieni nelle tue dita e può anche partirti una nota stonata,cosa bella è giusta poichè 'umana'.
Riguardo gli effetti delle chitarre elettriche non li gradisco assolutamente di fatti io prediligo e suono esclusivamente la classica,a livello amatoriale

il fatto è che la musica (nno mi riferisco necessariamente a quella elettronica) non è fatta amatorialmente, ma tutto è curato a livelli maniacali... così saltano fuori i linkin park (tanto per fare un esempio) che pur non essendo certo dei mostri di bravura scalano le classifiche...

personalmente trovo più difficile "fare" una canzone con il computer (devi gestire tantissimi suoni diversi, cassa, sintetizzatori, voci, tanto per fare un piccolo esempio, metterli insieme, arrangiarli...) che non imparare a suonare la chitarra e andare a tempo con gli amici/compagni, cosa che ho iniziato a fare qualche anno fa quando mi regalarono la chitarra elettrica... questione di attitudine e di gusti probabilmente

resto dell'idea che non si possa fare una distinzione fra musica musica e musica non musica, è come stare a discutere sul sesso degli angeli... non ha senso.

per quanto riguarda la bruttezza della nuova dance, che molta della musica dance commerciale moderna faccia un pò pena sono d'accordo con te, ma del resto fa pena anche molta musica rock, punk, hip hop ecc ecc moderna :D :p

BadMirror
09-06-2004, 14:12
può essere chiamata 'musica' ?

Di sicuro è musica. Ma con ritmi e melodia da bambini. Senza contare che oramai sono tutte scopiazzature una dall'altra.
Un mediocre qualunque con un sofware tranquillamente reperibile in rete può crearsi un pezzo dance da discoteca odierno.
Non parlo di musica elettronica, parlo di dance da discoteca.
Ciauz ;)

Robertazzo
09-06-2004, 14:14
non condivido le tue opinioni,però appunto sono opinioni.

Il fatto che altri tipi di musica facciano pena sono daccordo,però la dance per me è la peggiore,poi ognuno la vede a modo suo.

Certo però che se la definizione di musica è ormai così libera non so un giorno fino a che punto potremo arrivare...:rolleyes:

guldo76
09-06-2004, 14:16
personalmente trovo più difficile "fare" una canzone con il computer (devi gestire tantissimi suoni diversi, cassa, sintetizzatori, voci, tanto per fare un piccolo esempio, metterli insieme, arrangiarli...) che non imparare a suonare la chitarra e andare a tempo con gli amici/compagni
Premesso che non so nulla di musica elettronica, e non ho mai provato a fare qualcosa con il pc, "strimpellare" uno strumento e` facile, "suonare" un po' meno. ;)

Robertazzo
09-06-2004, 14:17
Originariamente inviato da BadMirror
Di sicuro è musica. Ma con ritmi e melodia da bambini. Senza contare che oramai sono tutte scopiazzature una dall'altra.
Un mediocre qualunque con un sofware tranquillamente reperibile in rete può crearsi un pezzo dance da discoteca odierno.
Ciauz ;)

si certo,pero non confendere la dance commerciale attuale con quella disco,happy children e tarzan boy sono tutt'altro che bambinate

aXio
09-06-2004, 14:18
Dimme una decente e poi ne riparliamo,gli eiffel? gabry ponte?
:muro:

Ad esempio danijay - luna nera è l'ultima uscita che non mi dispiace... o djcutry - fammi ballare...

Cmq io non so cosa passano in disco, e non m'interessa e non frequento, mi riferisco ai vinili, dischi, usciti e ascoltabili da chiunque. In disco può capitare la serata buona, la serata di merda, dipende da chi la mette la musica.

Poi ovvio non c'è paragona con la dance del passato, ma dire che fa TUTTA schifo, mi pare un'esagerazione (lo ripeto) ;)

Leron
09-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da BadMirror
Ciauz ;)
quoto in pieno

Robertazzo
09-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da guldo76
Premesso che non so nulla di musica elettronica, e non ho mai provato a fare qualcosa con il pc, "strimpellare" uno strumento e` facile, "suonare" un po' meno. ;)

Infatti...

;)

Cmq lo stesso vale per tutti gli altri strumenti,non solo per la chitarra.

E cmq nelle scuole di musica non imparano a mixare (tranne qualche corso orrido che veniva fatto nelle discoteche molti anni fa) ,perchè ogni ragazzo può riuscirsi da solo con un'pò di pratica.
Poi attualmente sono scomparsi anche i vinili e si usa il cd dj.
Fra um'pò scomparirà anche il dj è rimarrà semplicemente un vocalist per animare la folla e dire:su le mani! :D

lnessuno
09-06-2004, 14:24
Originariamente inviato da guldo76

è quello che ho detto prima, suonare di per se è un'azione meccanica, è la capacità, la passione e un bel pò di altre cose che rendono bella una canzone, sennò sono solo un'accozzaglia di suoni... e questo vale per la elettronica quanto per la musica "normale"

Nevermind
09-06-2004, 14:28
A me ha sempre fatto shifo quindi non so che dirti. anche se effettivamente anni fa tolleravo meglio i polpettoni dance ora sono proprio indecenti. Solo i tamarri doc possono ascoltare ste fanfane.

Per intenderci ritratto tipico: ragazzo giovane vestito alla moda, occhiali da sole a specchio, golf elaborata, finestrino abassato con braccio sinistro appoggiato e stereo a palla con lultimo successo tunz tunz tunz :D :D :D

Saluti.

Adric
09-06-2004, 14:31
Troppi DJ in Italia sono rimasti indietro e continuano a mettere solo house (che ormai esiste da più da 15 anni) e commerciale ignorando le altre tendenze della dance.
Poi qui in Italia alla gente che va in discoteca interessa solo rimorchiare, ed a i proprietari/gestori dei locali "l'animazione" (cubiste/culiste, sfilate ed altre fesserie)
Della qualità degli impianti audio e della qualità della musica non gliene frega quasi niente a nessuno.
Se paragoniamo Rimini, Milano o Roma con Londra c'è da mettersi a ridere. Sia come negozi di dischi che come locali
Lì si che hanno la musica nel sangue; è pieno di etichette indipendenti che fanno dance ed elettronica di qualità.

E comunque lo stesso discorso vale per jazz, rock, soul e un po' tutti i generi musicali: i prodotti di qualità ci sono ma bisogna cercarseli perche' sono poco o niente pubblicizzati.

Robertazzo
09-06-2004, 14:35
è quello che ho detto prima, suonare di per se è un'azione meccanica, è la capacità, la passione e un bel pò di altre cose che rendono bella una canzone, sennò sono solo un'accozzaglia di suoni... e questo vale per la elettronica quanto per la musica "normale"

si ma da quello che dici sembra che tu non hai mai usato un software per creare un pezzo dance,prendi una base,te la gestisci,ci metti la voce,qualche suonetto carino qua e là..metti tutto a tempo,ecco qui,per fare un pezzo strabello, puoi perderci massimo una settimana giorni a dirla lunga

E tu pensi che una band rock o pop impieghi lo stesso tempo per scrivere una canzone,provarla e perfezionarla?

Ti basta vedere con quale frequenza escono gli album dei grandi artisti e le compilation dance commerciali

pierodj
09-06-2004, 14:45
secondo me gli anni migliori della dance sono stati dal '97 al 2002 (con qualche eccezione ovviamente), poi sono arrivati tutti quei polpettoni di canzoni italiane (alcune molto belle nella versione originale) riciclati da eiffel65, gabry ponte & co. che hanno fatto diventare la dance attuale uno schifo....

cmq penso sia anche un fatto di anni che passano, è normale rimpiangere le vecchie canzoni.... magari tra 10 anni rimpiangeranno canzoni come dragostea (non oso pensare a che punto saremo arrivati :asd: :asd: )

Robertazzo
09-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da Adric
Troppi DJ in Italia sono rimasti indietro e continuano a mettere solo house (che ormai esiste da più da 15 anni) e commerciale ignorando le altre tendenze della dance.
Poi qui in Italia alla gente che va in discoteca interessa solo rimorchiare, ed a i proprietari/gestori dei locali "l'animazione" (cubiste/culiste, sfilate ed altre fesserie)
Della qualità degli impianti audio e della qualità della musica non gliene frega quasi niente a nessuno.
Se paragoniamo Rimini, Milano o Roma con Londra c'è da mettersi a ridere. Sia come negozi di dischi che come locali
Lì si che hanno la musica nel sangue; è pieno di etichette indipendenti che fanno dance ed elettronica di qualità.

E comunque lo stesso discorso vale per jazz, rock, soul e un po' tutti i generi musicali: i prodotti di qualità ci sono ma bisogna cercarseli perche' sono poco o niente pubblicizzati.

Quest'estate ci sono stato in una discoteca londinese,ragazzi,tutto un altro universo

:cool:

Che centra,i locali sono imparagonabili ai nostri e purtroppo gira moltissima droga,ma la qualità dei pezzi (progressive,trance) è nettamente superiori ai pezzacci ascoltati qui in Italia

Adric
09-06-2004, 14:51
due libri essenziali:

Rickey Vincent: Funky - La musica, il ritmo, i personaggi (Tarab)
Simon Reynolds: Generazione ballo/sballo - L'avvento della dance music e il delinearsi della rave culture (Arcanamusica)

anni migliori 1977-1983 ;)

Maury
09-06-2004, 14:52
Dance 4Ever!! :cool: :ave: :ave: :ave:

A morte il rock! :ciapet:

Viperfish
09-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da pierodj
secondo me gli anni migliori della dance sono stati dal '97 al 2002 (con qualche eccezione ovviamente), poi sono arrivati tutti quei polpettoni di canzoni italiane (alcune molto belle nella versione originale) riciclati da eiffel65, gabry ponte & co. che hanno fatto diventare la dance attuale uno schifo....

per me 95-96, quando c'era solo la progressive :cool: :D

:ave: le voyage

Fabryce
09-06-2004, 14:58
Ciao a tutti!

La musica dance non è da buttare a priori ma:

1)Bisogna metterla in relazione sempre al suo scopo CIOè FAR BALLARE

2) E' molto più facile comporla

3) E' in decadenza per la mancanza di originalità (almeno la dance italiana) è sempre uguale

Sono gusti miei ma la musica elettronica inglese fa cagare!!!

dr-omega
09-06-2004, 15:07
Una volta ascoltavo tantissima dance.
Il mio mito è comunque Prezioso, insieme ad una caterva di dj che gli anni passati producevano pezzi molto gustosi.
Ora vado di Joe T.Vannelli.Peccato sia passato su Radio Deejay :(

Poi arrivò il distruttore.
Il terremoto.
Colui che come Attila distrusse ciò che di buono vi era stato:

:muro: Gabry Ponte :muro:

E la sua:Puke: Jordy (o come cavolo si chiama)

Da allora tutti l'anno seguito (dance cantata in italiano=escrementi di mucca caldi) e io sono passato alla house e alla chillout.:D

lnessuno
09-06-2004, 15:42
si ma da quello che dici sembra che tu non hai mai usato un software per creare un pezzo dance

invece sbagli...
uso fruity loops soprattutto, ma io non faccio un gran che... c'è un mio amico che invece smanetta di più e crea anche qualcosa di carino... ma ci mette già ben di più di un giorno :D

è vero che per creare una canzone orecchiabile basta una giornata e una buona ispirazione, ma questo vale anche per qualunque altro genere... ripeto per l'ennesima volta, però, per fare una canzone bella anche con l'aiuto dell'elettronica ci vuole ben altro...

p.s. se parliamo di compilation dance commerciali dimentichi che sono pezzi presi da svariati dj, dovresti saperlo meglio di me, potrei farti una compilation metal ogni 2 giorni, tanto non sarei certo io a produrre le canzoni...

a esagerare gabry ponte (che fra l'altro non mi piace) tira fuori una canzone ogni 2-3 mesi, mi sembra un ritmo un pò più lungo di quello che dici...

lnessuno
09-06-2004, 15:45
Quest'estate ci sono stato in una discoteca londinese,ragazzi,tutto un altro universo

Che centra,i locali sono imparagonabili ai nostri e purtroppo gira moltissima droga,ma la qualità dei pezzi (progressive,trance) è nettamente superiori ai pezzacci ascoltati qui in Italia

parole sante, su questo ti do ragione al 100%!

infatti non vado in discoteca da un bel pò, a parte sabato scorso che c'era molinaro...
aspetto con ansia il 7 di agosto, quando ci sarà la nuova street parade 2004... :sbav::sbav:

Robertazzo
09-06-2004, 18:25
invece sbagli...
uso fruity loops soprattutto, ma io non faccio un gran che... c'è un mio amico che invece smanetta di più e crea anche qualcosa di carino... ma ci mette già ben di più di un giorno :D

è vero che per creare una canzone orecchiabile basta una giornata e una buona ispirazione, ma questo vale anche per qualunque altro genere... ripeto per l'ennesima volta, però, per fare una canzone bella anche con l'aiuto dell'elettronica ci vuole ben altro...

p.s. se parliamo di compilation dance commerciali dimentichi che sono pezzi presi da svariati dj, dovresti saperlo meglio di me, potrei farti una compilation metal ogni 2 giorni, tanto non sarei certo io a produrre le canzoni...

a esagerare gabry ponte (che fra l'altro non mi piace) tira fuori una canzone ogni 2-3 mesi, mi sembra un ritmo un pò più lungo di quello che dici...

infatti gabry ponte ci mette 2-3 mesi per tirare fuori solo cagate
:cool:.
Se tu paragoni la bravura dei grandi dj a quella dei veri musicisti che cantano,suonano e scrivono canzoni...bhe siamo messi male,spero che non la pensi così :rolleyes:

A questo punto non si parla più di pareri,qui si parla che fra um'pò mi dici che Albertino ha lo stesso talento di Freddie Mercury (pace all'anima sua) :D

lnessuno
09-06-2004, 18:31
infatti gabry ponte ci mette 2-3 mesi per tirare fuori solo cagate

pure i green day da qualche tempo a questa parte, e ci mettono anche di più per tirare fuori una raccolta di cagate... :D

Robertazzo
09-06-2004, 18:33
forse non hai capito che io non sono un rockettaro,eppure lo avevo scritto,dei green day mi piace solo basket case.

Ho scritto quest post per sapere quante persone la pensavano come me e basta,non prediligo un genere di musica in particolare,però mi piace la 'bella' musica :)

lnessuno
09-06-2004, 18:42
ma si, non ce l'avevo in te, dicevo solo che buona parte della musica commerciale fa schifo, non è questione di tempo o di mezzi :D

JarreFan
09-06-2004, 18:50
La dance attuale fa decisamente defecare, o ascolti la house orrenda con i bonghetti tribali , con i tipi vestiti lonsdale intorno oppure c'è la dance commerciale in italiano che è una roba indegna!!!

L'unico che resta una spanna su tutti è
http://www.scody.net/ggdag/sito/galleria/posa/gigi_posa_01.jpg

:ave:

BadMirror
09-06-2004, 19:05
pure i green day da qualche tempo a questa parte, e ci mettono anche di più per tirare fuori una raccolta di cagate... :D

Sul fatto che suonare uno strumento sia un fatto meccanico ho sorvolato (però mi ha fatto ridere molto :D )

Però se considerate come rock i Green Day, allora ragazzi stiamo proprio messi maluccio.

Ciauz :)

Robertazzo
09-06-2004, 19:07
si gigi è un grande,un tempo era il mio idolo,però mi è calato dopo che ha fatto quella canzone con albertino,on,du,tra tarari com si com sa....come cavolo dice....:D

Viperfish
09-06-2004, 19:17
si gigi è un grande,un tempo era il mio idolo,però mi è calato dopo che ha fatto quella canzone con albertino,on,du,tra tarari com si com sa....come cavolo dice....:D

davvero, lì ha toccato il fondo :D ma per il resto è davvero grande ;)

pierodj
09-06-2004, 19:18
Originariamente inviato da JarreFan
La dance attuale fa decisamente defecare, o ascolti la house orrenda con i bonghetti tribali , con i tipi vestiti lonsdale intorno oppure c'è la dance commerciale in italiano che è una roba indegna!!!

http://www.spammers.it/var/10.gif

anche se le ultime produzioni non sono al livello di quelle di qualche anno fa rimane sempre un grande!!! :D

crespo80
09-06-2004, 19:23
[...]quelli si che erano bei tempi.[...]
eh già, non ci sono più le mezze stagioni
:D

Robertazzo
09-06-2004, 19:27
Originariamente inviato da crespo80
eh già, non ci sono più le mezze stagioni
:D

vero anche quello infatti :cool:

Viperfish
09-06-2004, 19:31
Originariamente inviato da pierodj

anche se le ultime produzioni non sono al livello di quelle di qualche anno fa rimane sempre un grande!!! :D

:ave: anno '95 - '96

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/burzum/list.gif

Gabbia
09-06-2004, 19:51
Originariamente inviato da JarreFan

ero in dubbio se quotare il post di viper su le voyage o questo.... ma il mito ha vinto!

Potete dirmi tutto ciò che volete sulla dance commerciale et simila MA il GG D'AG non si tocca!!
L'ascolto dal '96, il nostro DJ Resident dell'Ultimo Impero ( Impero-Impero-ìmpero ) :D ;)
Son 8 anni che non fa canzoni, fa poesie e ci fa viaggiare con le sue melodie.
Ma la stessa L'Amour Toujours "originale" quanto è straordinaria??

Non sono d'accordo con chi sostiene la sua "flessione" in ambito musicale ultimamente. Dove sarebbe scusate? Pezzi come gigi's good night, complex ( semplicemente una meraviglia ), silence sarebbero inferiori?? :eek:
Ovvio che qualsiasi pezzo confrontato a L'Amour Toujours e La Passion è inferiore, ma non esageriamo ora :p ;)

Apro una parentesi: lodi a viper per aver citato il mitico Le Voyage!! avevo pure la maglietta bianca con scritta nera ed ali dietro la scritta!!;)
LE VOYAAAAAAAGEEEEEEEEEEEE! :D

Tornando ai temi trattati, credo che riprendiate di nuovo il classico " tutta di l'erba un fascio ". Io trovo MOLTO carini pezzi come 10 100 1000 rmx by Prezioso dei Brothers, o First Love di Grenada o No controles dei Fast and Furious. Tanti e tanti altri non mi piacciano, ma non per questo dico che la dance faccia schifo. La dance è fatta così, per divertire con motivetti. A mio modo di vedere è questo proprio il bello. La senti, te la canticchi in giro e te la balli. Non è "seria" come ad esempio la Trance, che sta letteralmente su un altro pianeta. Ma non per questo fa schifo, come molti di voi dicono
IO non amo minimamente i metallari, borchiati, hardrock o robe simili. Posso usare lo stesso esempio usato per i programmi per fare musica sul pc. Prendete na chitarra elettrica, un ampli, un microfono e non fate altro che sbattere su e giù la testa e gridare come forsennati per 5 minuti. Bah, non condivido, tutto qua.

Infine NON TUTTI SONO TRUZZI, prego.
Chi ascolta trance-techno-dance non è necessariamente TRUZZO. A me i truzzi-tamarri-zarri non piacciono per come si vestono ( :asd: ), per come s'atteggiano ( soprattutto ) e per come s' ancistano :D
Io ascolto suddetta musica ma vesto normalissimo ( jeans, felpa, maglietta NON diesel, non pick, non londsdale, non energie -bhe 1 energie si :p ). Io amo definirmi MARANZA, streo a palla in macchina e giù a pompare gigi!! :D
Quindi prego non confondete

ora vado, che è già iniziata Fly di gigi...

ciauz

Robertazzo
09-06-2004, 20:06
scusami,,nemmeno a me piace il metal ma cmq cosa che fin'ora nn è stata citata,il vero musicista conosce la musica,le note,gli accordi! I dj conoscono TUNZ TUNZ e tutto finisce li,non confondiamo la m..rda con la cioccolata dai

lnessuno
09-06-2004, 20:08
scusami,,nemmeno a me piace il metal ma cmq cosa che fin'ora nn è stata citata,il vero musicista conosce la musica,le note,gli accordi! I dj conoscono TUNZ TUNZ e tutto finisce li,non confondiamo la m..rda con la cioccolata dai

penso proprio di non essere d'accordo nemmeno su questo :p

Gabbia
09-06-2004, 20:09

le note.... hmmmmmm

secondo te come fanno le tastiere elettroniche a suonare gli accordi?? magia? :O

Robertazzo
09-06-2004, 20:12
il 90 per cento delle canzoni dance italiane non fanno uso di tastiere elettroniche,quelle le usano i grandi dj internazionali che conoscono la musica ,quindi :rolleyes:

Sono stato dj e conosco dj anche di alto livello quindi non vi parlo da ignorante

non perchè voi non sappiate le cose ma non tutti di voi le hanno vissute dal dentro,ricordatevi potete essere tutti dj compositori senza sapere un tubo di musica.

I software oggi giorno fatto di tutto e di più,fra um'pò non serve nemmeno più la presenza di un essere umano

Nevermind
10-06-2004, 15:49

Quoto, oltertutto sentita una base dance in pratica le hai sentite quasi tutte, sempre il solito tunz tunz di sottofondo e frasine ripetute in loop, a volte neppure quello.

A me non piace la musica leggera italiana, il rap, ecc.. ma li rispetto perchè alla fine ci vuole comunque del talento e delle conoscienze per fare una canzone. Mentre come dice Robertazzo la musica dance di oggi oramai è fatta da polpettoni che chiunque potrebbe fare con i programmi appositi, tantè che è pieno pure di software addirittura di livello casalingo.

Se uno gli piace la dance perchè da ritmo mentre balla ok nulla da ridire ma compararla oggigiorno con qualunque altro genere è ridicolo.

Saluti.

lnessuno
10-06-2004, 18:15
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=703671

Thunderman
10-06-2004, 18:18
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=703671

Vietato il crossposting!:nonsifa: :D

lnessuno
10-06-2004, 18:18
Originariamente inviato da Thunderman
Vietato il crossposting!:nonsifa: :D

guarda che è vietato anche lo spam :D

Thunderman
10-06-2004, 18:19
guarda che è vietato anche lo spam :D

Il contapost è bloccato!:O :fiufiu: :stordita:

:mc:

Daemonarch
10-06-2004, 18:55
Dance = :Puke:

lnessuno
10-06-2004, 19:40
Originariamente inviato da Daemonarch
Dance = :Puke:

wow! finalmente un commento oggettivo! se ne sentiva la mancanza, altro che sterili discussioni che non portano da nessuna parte... mi hai illuminato! :eek:

Thunderman
10-06-2004, 19:48
wow! finalmente un commento oggettivo! se ne sentiva la mancanza, altro che sterili discussioni che non portano da nessuna parte... mi hai illuminato! :eek:

E cos'hai realizzato di doverti suicidare?:eek:

Che gesto altruista ti darò una mano volentieri, buona reincarnazione nisciuno!:D :D :sofico:

lnessuno
10-06-2004, 19:50
Originariamente inviato da Thunderman
E cos'hai realizzato di doverti suicidare?:eek:

Che gesto altruista ti darò una mano volentieri, buona reincarnazione nisciuno!:D :D :sofico:

si però pensa che sfiga se mi reincarno in tunderchiapp :D

Thunderman
10-06-2004, 19:51