PDA

View Full Version : Non riesco ad installare nessun sistema operativo

arvey
09-06-2004, 11:16
Ciao a tutti

Oggi ho dovuto formattare un pc e quando è arrivato il momento di installare il so buio pesto, prima ho provato ad installare Win Me, e qui il monitor quando ho battuto setup è diventato nero e l'hd non ha più lavorato; quando ho provato con W2k mi ha dato questo errore "Impossibile caricare il file \i386\ntkrnlmp.exe. Il codice di errore è 4.
Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto per uscire."
Quando invece ho provato ad installare WXP mi da quest altro errore "Trap c0000005 =====EXCEPTION=====
ed una serie di codici
tr=FFFF cr0=00000.................. "

Tralaltro ho notato che dal bios non riconosce più il floppy, ne ho provati 2 per sicurezza di cui uno so che funziona alla perfezione, mentre quello installato sul pc in questione ha funzionato fino a quando ho formattato con il floppy di ripristino, poi ha smesso di funzionare.

Non capisco propio cosa sia, forse la mobo ?????

Il pc è così composto: mobo msi K7T Turbo2/ xp2000+/ 128mb sdram pc 133/ hd quantum 30gb/ cd-r/ dvd-rom/ alimentatore 300w.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Ciao

beppe
09-06-2004, 12:04
è probabile sia la mobo

hai controllato che sia collegato tutto bene?

medievalspawn
09-06-2004, 12:12
hai overclockato qualcosa???

arvey
09-06-2004, 12:48
Ciao

innanzitutto vi ringrazio per aver risposto.

Il pc non è stato assemblato da me, ma è di un amico, comunque mi pare che sia assemblato tutto ok, proverò a togliere e rimettere i componenti io personalmente.

Assolutamente non ho oc niente anzi ora sto provando con i setaggi del bios default.

Ho cercato in giro qualche cosa qualcuno ha risolto cambiando la memoria, ma gli errori erano diversi.

Forse potrebbe anche essere lei il problema ma per il floppy non credo centri la memoria.

ah dimenticavo tralaltro ho anche provato a caricare la distribuzione linux knoppix da cd-rom ed è successa la stessa cosa, schermo nero e hd fermo.

Ora comincerò con la ram e nel frattempo vi terrò aggiornati.

Ciao

Blind Guardian
09-06-2004, 13:37
98% ram
1% moherboard
1% hdd

cambia la ram e praticamente sei sicuro di risolvere!

:)

Preddy
09-06-2004, 13:40
A me ha dato errore durante l'installazione sempre e solo a causa di overclock.

arvey
09-06-2004, 13:53
Ciao

Vi ringrazio come al solito ..........;)

Ho tolto tutti i banchi di ram ed ho incominciato a provare con quali iniziava l'installazione, di 3 ne sono rimasti 2, quindi ancora una volta ha colpito la ram.........

Per il floppy: ho preso una tampa............. bisognava dirgli dal bios che floppy era (1.44") altrimenti non lo riconosceva, ultimamente non mi è mai più capitato, il floppy lo riconosce da se, comunque tutto risolto.

Ciao