View Full Version : Perche' la natura ha reso l'orgasmo cosi' piacevole?
Everyman
09-06-2004, 10:56
Intendo in termini scientifici...per facilitare di nuovo l'accoppiamento in modo tale da preservare le varie speci viventi del nostro pianeta?
Dite la vostra:)
andy_mouse
09-06-2004, 11:00
Insomma non è difficile.L'orgasmo nell'uomo è proprio quando esce (o dovrebbe uscire) lo sperma, che guarda caso insemina la donna, che guarda caso poi sviluppa il figlio, in cui si è trasmesso il dna.
Ah la natura :muro:
Blind Guardian
09-06-2004, 11:01
ovvio! è proprio così!
se no chi te lo fa fare di stare a fare una cosa faticosissima per mezz'ora (vabbè, a volte anche meno :D :D) se poi non ne hai un tornaconto? :D :D
Originariamente inviato da Everyman
Intendo in termini scientifici...per facilitare di nuovo l'accoppiamento in modo tale da preservare le varie speci viventi del nostro pianeta?
penso di si!
che fosse un incentivo a procreare!
:)
peccato che la natura non ha tenuto conto degli sviluppi tecnologici e di alcuni sacchetti di plastica....:asd:
SquallSed
09-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da eriol
penso di si!
che fosse un incentivo a procreare!
:)
peccato che la natura non ha tenuto conto degli sviluppi tecnologici e di alcuni sacchetti di plastica....:asd:
vabbè,si poteva usare tranquillamente anche la retromarcia :D
Everyman
09-06-2004, 11:03
Originariamente inviato da andy_mouse
Insomma non è difficile.L'orgasmo nell'uomo è proprio quando esce (o dovrebbe uscire) lo sperma, che guarda caso insemina la donna, che guarda caso poi sviluppa il figlio, in cui si è trasmesso il dna.
Ah la natura :muro:
ehm...forse non hai capito...sto chiedendo perche', letteralmente, godiamo mentre abbiamo un orgasmo. Non su come nasce un figlio:muro: :muro: :muro:
giovane acero
09-06-2004, 11:04
Per una cosa che la natura ci ha dato di piacevole (di tante che ci fan dannare) stiamo anche a chiederci il perchè! :mbe::D
@eriol: bentornato neh! :D Che è accaduto (se vuoi anche pvt).
SquallSed
09-06-2004, 11:05
ehm...forse non hai capito...sto chiedendo perche', letteralmente, godiamo mentre abbiamo un orgasmo. Non su come nasce un figlio:muro: :muro: :muro:
hihi andymouse voleva fa il tipo superiore che spiegava le cose a un bambino :D:sofico:
Nevermind
09-06-2004, 11:06
E chi vuoi che si riproduca se deve soffrire?, ovviamente la donna poi soffre per partorire ma le donne come ben sappiamo non contano. :D
L'importante è appagare noi masculi le donne sono nate per soffrire, spazzare e cucinare :D.
Saluti.
Everyman
09-06-2004, 11:09
Originariamente inviato da Nevermind
E chi vuoi che si riproduca se deve soffrire?, ovviamente la donna poi soffre per partorire ma le donne come ben sappiamo non contano. :D
L'importante è appagare noi masculi le donne sono nate per soffrire, spazzare e cucinare :D.
Saluti.
Masculu sugnuuuuuuuuu!!!!!!!!
:cool:
SquallSed
09-06-2004, 11:11
Saluti.
concordo;)
toshiman
09-06-2004, 11:11
quindi il primo che ha provato l'altro buco l'ha fatto x non procreare... furbo! :asd:
Originariamente inviato da toshiman
quindi il primo che ha provato l'altro buco l'ha fatto x non procreare... furbo! :asd:
stavo analizzando il tuo post, ma non l'ho capito :confused:
e la donna così rompiballe?
non sono rose e fiori comunque....altrimenti era tutto troppo bello:D
SquallSed
09-06-2004, 11:13
Originariamente inviato da toshiman
:ciapet:
:rotfl:
Originariamente inviato da giovane acero
Per una cosa che la natura ci ha dato di piacevole (di tante che ci fan dannare) stiamo anche a chiederci il perchè! :mbe::D
@eriol: bentornato neh! :D Che è accaduto (se vuoi anche pvt).
è vero pero che per le donne l' atto del concepimento non è così piacevole.....:mbe:.....la natura poteva finire il lavoro iniziato no?! :mbe: ....
ma si alla fine chissenefrega! tanto sono nato maschio! :asd: :asd: :asd:
cmq un ben ritrovato anche a te giovane. ;)
sono stato sospeso perchè ho usato toni giudicati troppo forti da una moderatrce in un thread sulla candeggina nell' acqua minerale...
va beh.....
ciao quickenzo!
D4rkAng3l
09-06-2004, 11:15
i lupi soffrono...visto che si accoppia solo il maschio alpha la femmina gli stringe il coso mentre lo fanno in una maniera assurda così da non poter essere staccato da eventuali altri maschi che vogliono prendere il potere...poverooooo :cry:
Nevermind
09-06-2004, 11:17
Originariamente inviato da D4rkAng3l
i lupi soffrono...visto che si accoppia solo il maschio alpha la femmina gli stringe il coso mentre lo fanno in una maniera assurda così da non poter essere staccato da eventuali altri maschi che vogliono prendere il potere...poverooooo :cry:
Da qui il detto "povero cane" o "sto soffrendo come un cane" :cry: :D
Saluti.
trafficlight
09-06-2004, 11:20
io sapevo che pure per i gatti non è esattamente godurioso l'atto sessuale........
se ho detto una merdata correggetemi.........
andy_mouse
09-06-2004, 11:21
Veramente ho volutamente esagerato :D
Scusa ma secondo te perchè godiamo quando ** ????? Non mi sembra ci sia tanto da discutere, è risaputo che una sensazione piacevole all'apice facilita l'accoppiamento quindi anche la riproduzione.
a me sembra chiaro e semplice (e anche i biologi la pensano cosi' credo), non da aprirci un thread :muro: :muro: :muro:
andy_mouse
09-06-2004, 11:24
Originariamente inviato da SquallSed
hihi andymouse voleva fa il tipo superiore che spiegava le cose a un bambino :D:sofico:
complimenti per la tua interpretazione :muro: :rolleyes:
sinceramente volevo sottolineare l'esagerazione di un thread del genere, proprio perchè si parla di qualcosa semplice e facilmente comprensibile!!
:D
è come dire perchè mi si alza il pube quando vedo una ragazza/donna giovane, con un bel visetto e dei buoni attributi :sofico: (secondo te??? )
trafficlight
09-06-2004, 11:24
.......a questo punto una domanda nasce spontanea:
secondo voi chi trae più piacere dall'orgasmo, l'uomo o la donna?
Nevermind
09-06-2004, 11:25
Originariamente inviato da trafficlight
Da esperienze personali dico donna al 100%. ;)
In compenso poi voi soffrite quando partorite alla fine a conti fatti forse siamo comunque + fortunati noi :D
Saluti.
il problema non va posto così, ma nel siffatto modo: "E' giusto secondo voi che gli uomini debbano accontentarsi di soli 7 secondi?" :O
:D :D
SquallSed
09-06-2004, 11:27
complimenti per la tua interpretazione :muro: :rolleyes:
sinceramente volevo sottolineare l'esagerazione di un thread del genere, proprio perchè si parla di qualcosa semplice e facilmente comprensibile!!
:D
è come dire perchè mi si alza il pube quando vedo una ragazza/donna giovane, con un bel visetto e dei buoni attributi :sofico: (secondo te??? )
appunto ci si interrogava sulla decisione della natura :p
andy_mouse
09-06-2004, 11:30
appunto ci si interrogava sulla decisione della natura :p
mica è una decisione, forse, sin dai primi animali, gli individui che sopravvivevano (e che quindi tramandavano il dna e si accoppiavano di +) erano quelli più forti (maschi alpha) e che forse provavano più piacere all'apice e quindi erano più invogliati a farlo più volte e a inseminare più femmine
forse è una stupidaggine, però ha una sua logica :confused:
SquallSed
09-06-2004, 11:31
mica è una decisione, forse, sin dai primi animali, gli individui che sopravvivevano (e che quindi tramandavano il dna e si accoppiavano di +) erano quelli più forti (maschi alpha) e che forse provavano più piacere all'apice e quindi erano più invogliati a farlo più volte e a inseminare più femmine
forse è una stupidaggine, però ha una sua logica :confused:
vabbè,mi puntualizzi sulla decisione :p
è normale che la natura nn si è messa a tavolino e ha preso decisioni...
il senso si capiva...
pignolone :D
trafficlight
09-06-2004, 11:32
Da esperienze personali dico donna al 100%. ;)
In compenso poi voi soffrite quando partorite alla fine a conti fatti forse siamo comunque + fortunati noi :D
Saluti.
la cosa strana a questo punto è:
perchè se noi donne "stiamo meglio" degli uomini durante l'atto sessuale sono gli uomini che passano la maggior parte del loro tempo agognando il triangolino delle meraviglie?
teoricamente dovremmo essere noi a desiderare in modo maniacale il tronchetto della felicità che ci fa stare tanto bene........
:what: :boh: :wtf:
teoricamente dovremmo essere noi a desiderare in modo maniacale il tronchetto della felicità che ci fa stare tanto bene........
Perchè teoricamente? ;)
trafficlight
09-06-2004, 11:34
Originariamente inviato da Susy
il problema non va posto così, ma nel siffatto modo: "E' giusto secondo voi che gli uomini debbano accontentarsi di soli 7 secondi?" :O
a me non sembra che gli uomini "stiano bene" per soli 7 secondi........
andy_mouse
09-06-2004, 11:35
vabbè,mi puntualizzi sulla decisione :p
è normale che la natura nn si è messa a tavolino e ha preso decisioni...
il senso si capiva...
per parlare di biologia la parola decisione è inadeguata, non è che sto a fare mera puntualizzazione :p
Nevermind
09-06-2004, 11:36
perchè se noi donne "stiamo meglio" degli uomini durante l'atto sessuale sono gli uomini che passano la maggior parte del loro tempo agognando il triangolino delle meraviglie?
:what: :boh: :wtf:
Difatti IMHo la donna è + sesso dipendente dell'uomo ;).
Saluti.
SquallSed
09-06-2004, 11:36
per parlare di biologia la parola decisione è inadeguata, non è che sto a fare mera puntualizzazione :p
andy_mouse
09-06-2004, 11:37
in effetti il piacere è sempre presente, anche nello strofinamento , e diventa sempre più forte fino all'apice, è un meccanismo effettivo per far si che si continui fino all'ultimo :confused:
trafficlight
09-06-2004, 11:38
Originariamente inviato da Susy
Perchè teoricamente? ;)
perchè in media vedo più uomini che pensano in modo maniacale all'amplesso.........
non voglio dire, però, che a noi faccia schifo eh!
andy_mouse
09-06-2004, 11:40
:muro:
vabbè lasciam perdere :D
ahah bellissima :asd:
io sapevo che pure per i gatti non è esattamente godurioso l'atto sessuale........
se ho detto una merdata correggetemi.........
Beh, se è vero quello che dici sui gatti, allora cosa dire dei fuchi (i maschi delle api)?
per procreare il più possibile
Se prude un orecchio e lo si gratta con un dito, chi trae maggior giovamento: il dito o l'orecchio?
chi ha detto stare bene? hai parlato di orgasmo, e nell'uomo questo dura in media sette secondi, non son io ad invertarmelo ;)
se poi durante il rapporto stesso, come ben dice andy_mouse, anche il solo strofinamento provoca delle belle sensazioni è un altro conto.
Nella donna l'orgasmo dura più a lungo e può ripresentarsi anche in rapida successione molte volte.
Originariamente inviato da badedas
Se prude un orecchio e lo si gratta con un dito, chi trae maggior giovamento: il dito o l'orecchio?
Cosa c'entra? :rolleyes: :confused:
Questa è una grossa palla, e lo sai benissimo!
Il vostro abito di "santerelline" è solo una facciata che i tempi stanno pian piano smascherando!!!
trafficlight
09-06-2004, 11:43
seguendo la tua logica mi viene da pensare che allora siete grulli..........
Non è mia!
L'ha detto qualcuno ma non ricordo chi!
Nevermind
09-06-2004, 11:47
Perchè? Comunque io quando faccio l'amore con la mia lei cerco di dare il massimo non tanto per me che una volta venuto sei venuto e morta li :cry:, ma per lei; perchè è bello vederla appagata.
Saluti.
Genjo Sanzo
09-06-2004, 11:48
Il vostro abito di "santerelline" è solo una facciata che i tempi stanno pian piano smascherando!!!
vero !
trafficlight
09-06-2004, 11:51
vabbè, io non sto dicendo che a noi donne non piaccia!!!
anzi......personalmente penso che sia la cosa più bella che la vita ci ha dato (ma non voglio parlare di me, il mio è un discorso in generale.......).
perchè se le donne godono più degli uomini sono sempre gli uomini che vogliono trombare?? oh, ragazzi, non lo dico io che le donne hanno il "mal di testa" etc.......
non lo dico io che le donne hanno il "mal di testa" etc.......
Infatti quello è un luogo comune. :D:nonsifa:
andy_mouse
09-06-2004, 11:56
..
perchè se le donne godono più degli uomini sono sempre gli uomini che vogliono trombare?? oh, ragazzi, non lo dico io che le donne hanno il "mal di testa" etc.......
credo perchè l'uomo è comunque quello programmato per inseminare più femmine possibili, a differenza della donna che è più concentrata sulla sopravvivenza del *suo* signolo bambino (e a trovare il compagno adatto per proteggerlo e farlo sopravvivere)
inoltre l'uomo (originariamente) non doveva preoccuparsi più di tanto del risultato del sesso, tanto ad avere il figlio dentro era la donna, lui poteva pure inseminarne tante..
trafficlight
09-06-2004, 11:56
Originariamente inviato da Nicky
Infatti quello è un luogo comune. :D:nonsifa:
ok, è un luogo comune, ma come tutti i luoghi comuni hanno un minimo di fondamento, ne convieni?
Berserker
09-06-2004, 11:57
credo perchè l'uomo è comunque quello programmato per inseminare più femmine possibili, a differenza della donna che è più concentrata sulla sopravvivenza del *suo* signolo bambino (e a trovare il compagno adatto per proteggerlo e farlo sopravvivere)
inoltre l'uomo (originariamente) non doveva preoccuparsi più di tanto del risultato del sesso, tanto ad avere il figlio dentro era la donna, lui poteva pure inseminarne tante..
Bingo.
andy_mouse
09-06-2004, 11:59
Originariamente inviato da Berserker
Bingo.
Amen.
trafficlight
09-06-2004, 11:59
concetto sensato e molto giusto........
ma allora, perchè siamo noi che traiamo (ammesso che si possa dire traiamo) più godimento dall'atto sessuale?
teoricamente dovrebbe essere l'uomo visto che è programmato per inseminare, no?
Nevermind
09-06-2004, 12:00
Pwerchè quella è un modo per dire con te non me piace arrangiati con il metodo di geppetto :D :D
Saluti.
ok, è un luogo comune, ma come tutti i luoghi comuni hanno un minimo di fondamento, ne convieni?
Semplicemente se a una donna dici di no, se ne fa una ragione.
Se dici no ad un uomo deve passare per povera vittima innocente e la fa più grossa di quel che l'è..non gli viene mai in mente che magari è lui che non ci sa fare.
:D :D :D
Sicuramente, ma qui bisognerebbe aprire una discussione molto ampia.
Diciamo che molto spesso il maschio non crea soddisfazione* di conseguenza la femmina ritiene il rapporto noioso e quindi da evitare.
*E' sulle cause di questa insoddisfazione che il discorso si amplia!
andy_mouse
09-06-2004, 12:07
concetto sensato e molto giusto........
ma allora, perchè siamo noi che traiamo (ammesso che si possa dire traiamo) più godimento dall'atto sessuale?
teoricamente dovrebbe essere l'uomo visto che è programmato per inseminare, no?
hmm..non sono sicuro che "traiate" più godimento nel fare sesso :confused: , ma non potrei nemmeno dire il contrario
non me la sento di utilizzarlo come argomento, ma non credo che sia importante chi prova più piacere :confused:
cmq più che del discorso di chi prova più piacere, di solito mi soffermerei sui diversi istinti del maschio e della femmina, il maschio ha l'istinto inseminatore, penetratore, la femmina una sessualità legata al prendere,al ricevere .. e questi istinti sono profondamente impressi dentro di noi
credo che a questi istinti si aggiunga poi la consapevolezza (anche inconscia) che se tu ti strofini in quel modo proverai piacere,quindi l'incentivo è sia strettamente fisico che psicologico Piacere e istinto.
cmq non sò se mi sono espresso bene
Inoltre che l'uomo sia programmato per inseminare (questa non è una mia opinione) non vuol dire per forza che è quello che deve provare più piacere, perchè se lui gode come un pazzo e la donna che riceve no non si combina nulla :D
Credo che il piacere puro sia più o meno bilanciato, a supportare la realizzazione pratica delle pulsioni e degli istinti sessuali, che forse senza godimento sarebbe più difficile.
aquilante
09-06-2004, 12:16
Lo scopo della natura è la continuazione della specie.
L'orgasmo rende piacevole la procreazione (30 secondi di piacere, 80 anni di preoccupazioni... :cry: ).
La natura raggiunge così il suo scopo, di rendere quanto più probabile possibile la continuazione della specie.
trafficlight
09-06-2004, 12:18
Se dici no ad un uomo deve passare per povera vittima innocente e la fa più grossa di quel che l'è..non gli viene mai in mente che magari è lui che non ci sa fare.
questo è un discorso che potrebbe anche stare in piedi........però mi viene spontaneo fare una piccola riflessione (probabilmente un po' OT)....
questo discorso sul "ci sa fare" o "non ci sa fare" l'ho sempre sentito riferito agli uomini, che fra l'altro portano sulle loro spalle il peso dell'erezione, per una donna spesso e volentieri basta essere fisicamente attraente per provocare ciò all'uomo.......certo, se è una bambolina ferma che si limita a divaricare al momento opportuno immagino non sia una gran soddisfazione per il maschio, ma spesso e volentieri quello che si deve sbattere di più è quest'ultimo........
è strano, l'uomo oltre a godere meno si deve sbattere di più, durare più fatica, subire un crollo fisico nonchè il cosiddetto "vuoto interiore" post coito, mentre la donna si sbatte meno, dura meno fatica, anzichè subire un crollo fisico post orgasmo ne esce energizzata, e non sente quel vuoto interiore......
boh.........
:boh: :what:
RIPETO, PARLO PER GENERALIZZAZIONI EH!!
aquilante
09-06-2004, 12:21
questo è un discorso che potrebbe anche stare in piedi........però mi viene spontaneo fare una piccola riflessione (probabilmente un po' OT)....
questo discorso sul "ci sa fare" o "non ci sa fare" l'ho sempre sentito riferito agli uomini, che fra l'altro portano sulle loro spalle il peso dell'erezione, per una donna spesso e volentieri basta essere fisicamente attraente per provocare ciò all'uomo.......certo, se è una bambolina ferma che si limita a divaricare al momento opportuno immagino non sia una gran soddisfazione per il maschio, ma spesso e volentieri quello che si deve sbattere di più è quest'ultimo........
è strano, l'uomo oltre a godere meno si deve sbattere di più, durare più fatica, subire un crollo fisico nonchè il cosiddetto "vuoto interiore" post coito, mentre la donna si sbatte meno, dura meno fatica, anzichè subire un crollo fisico post orgasmo ne esce energizzata, e non sente quel vuoto interiore......
boh.........
:boh: :what:
RIPETO, PARLO PER GENERALIZZAZIONI EH!!
Il discorso è che l'uomo, diciamo un'ora dopo, è pronto per procreare di nuovo.
La donna per nove mesi non ne vuole più sapere di fare altri figli.
Che ne pensi?
Berserker
09-06-2004, 12:22
Se l'orgasmo (femminile) è molto intenso, i muscoli pelvici si irrigidiscono di più. Questo vuol dire che lo sperma viene espulso più tardi, aumentando la possibilità di fecondazione.
e dateve da fà almeno portate il caffè a letto :asd:
Originariamente inviato da aquilante
Che ne pensi? Che serve molto meno di un'ora...
aquilante
09-06-2004, 12:24
Originariamente inviato da Korn
e dateve da fà almeno portate il caffè a letto :asd:
Giusto.
Che dopo non mi va punto di fare 'na sega... :D
Originariamente inviato da Maxmel
Che serve molto meno di un'ora...
Questo lo so.
Ho detto un tempo medio.
Si vede che lo fai raramente e impieghi poco tempo per recuperare. :O :D
trafficlight
09-06-2004, 12:25
Che ne pensi?
mmmmm potrebbe anche starmi bene, ma allora perchè una donna spesso e volentieri durante la gravidanza ogni centimetro del suo corpo è ancora più sensibile e gode ancora di più durante l'amplesso?
aquilante
09-06-2004, 12:28
mmmmm potrebbe anche starmi bene, ma allora perchè una donna spesso e volentieri durante la gravidanza ogni centimetro del suo corpo è ancora più sensibile e gode ancora di più durante l'amplesso?
Quello è un discorso che comprende tutti gli aspetti della vita di una donna, a partire dall'umore arrivando a tutto ciò che citi anche te.
Sui motivi esatti, non so dirti.
Si vede che lo fai raramente e impieghi poco tempo per recuperare. :O :D Non colgo la deduzione pe cui suppongo che debba andare per induzione :D :D
mmmmm potrebbe anche starmi bene, ma allora perchè una donna spesso e volentieri durante la gravidanza ogni centimetro del suo corpo è ancora più sensibile e gode ancora di più durante l'amplesso? in generale è un discorso che vale sempre, non solo durante la gravidanza e dipende dalla differnza biologica tra uomo e donna. Fortunatamente siamo meno sensibili cosi almeno qualcuno che non lagna al momento sbagliato (cioè sempre) c'è.
aquilante
09-06-2004, 12:33
Non colgo la deduzione pe cui suppongo che debba andare per induzione :D :D
Cercavo di camuffare il fatto che io sono scarsino... :fagiano: :cry: :D
Cercavo di camuffare il fatto che io sono scarsino... :fagiano: :cry: :D La prossima volta dillo, cosi ti reggo il gioco...:D Cmq devi fare allenamento allora...:D
aquilante
09-06-2004, 12:38
La prossima volta dillo, cosi ti reggo il gioco...:D Cmq devi fare allenamento allora...:D
Posso provare con:
"Lazzaro, alzati e funziona"! :mc: :D
Jaguar64bit
09-06-2004, 12:47
Dopo essere venuto , mediamente ci metti 15 min ad essere ri efficace :D :cool:
aquilante
09-06-2004, 12:54
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Dopo essere venuto , mediamente ci metti 15 min ad essere ri efficace :D :cool:
Infatti.
Nel mio caso, molto dipende dal livello di arrazzamento e di coinvolgimento nel rapporto che ho con la persona in questione.
Cmq anche da donna a donna, le cose cambiano molto: c'è quella che che non ne vuole sapere (e i motivi potrebbero essere tranquillamente quelli elencati da altri utenti in precedenza) e c'è quella che non smetterebbe mai.
In effetti facendo una considerazione di tutte le casistiche che variano molto da individuo ad individuo, credo sia difficile stabilire una considerazione valida universalmente, sui motivi (eventualmente esistenti) per i quali piaccia di più farlo all'uomo o alla donna.
Jaguar64bit
09-06-2004, 13:06
Infatti.
Nel mio caso, molto dipende dal livello di arrazzamento e di coinvolgimento nel rapporto che ho con la persona in questione.
Cmq anche da donna a donna, le cose cambiano molto: c'è quella che che non ne vuole sapere (e i motivi potrebbero essere tranquillamente quelli elencati da altri utenti in precedenza) e c'è quella che non smetterebbe mai.
In effetti facendo una considerazione di tutte le casistiche che variano molto da individuo ad individuo, credo sia difficile stabilire una considerazione valida universalmente, sui motivi (eventualmente esistenti) per i quali piaccia di più farlo all'uomo o alla donna.
Sono d'accordissimo , che nelle coppie il modo di affrontare il rapporto sessuale sia molto eterogeneo e diversificato , l'importante e' sentirsi entrambi a proprio agio e fare tutto con naturalezza.
Everyman
09-06-2004, 13:07
"mal di testa" etc.......
Mal di testa?
Ma LOL
Everyman
09-06-2004, 13:10
COOOOOOOOSAAAAAAAAA?
Ho detto di no a un paio di donne in vita mia...umiliate, se potevano, mi avrebbero sparato con un bazzuka.
Se una donna invece ci dice di no, ci sono moooooooooooooooooooooooolti modi di rimediare eheheheheheh
Pensa che posso ancora sentire, nell'aria, il loro odio fin qui a Edimburgo!!!
:eheh: :eheh: :eheh:
Everyman
09-06-2004, 13:12
questo discorso sul "ci sa fare" o "non ci sa fare" l'ho sempre sentito riferito agli uomini, che fra l'altro portano sulle loro spalle il peso dell'erezione, per una donna spesso e volentieri basta essere fisicamente attraente per provocare ciò all'uomo.......
E se lo dice una donna...
super_bombato
09-06-2004, 13:13
Perchè? Comunque io quando faccio l'amore con la mia lei cerco di dare il massimo non tanto per me che una volta venuto sei venuto e morta li :cry:, ma per lei; perchè è bello vederla appagata.
Saluti.
nevermind va in palestra...
lo sappiamo tutti che scrivi queste cose con la speranza che qualche donzella moralista ti contatti in pvt per avere il tuo numero ;) :D
L'argomento è molto complesso e non sempre regge il paragone con gli altri animali.
Le femmine di tutti i mammiferi, tranne l'uomo, quando avviene l'ovulazione vanno in calore e solo in quel periodo accettano il maschio, che prova un'attrazione irrefrenabile verso le femmine per via della produzione ormonale aumentata e dei segnali che le femmine lanciano.
L'impulso sessuale sembra coinvolgere la zona del cervello sede anche di altre funzioni avanzate, che nell'uomo è molto più sviluppata che negli altri animali, e in ogni caso le femmine non hanno periodi in cui sono più facilmente ricettive: ogni momento è buono.
Probabilmente la fase di ovulazione, comunque accompagnata da maggiori secrezioni ormonali, rende le donne più accoglienti, ma entrano in gioco anche tanti fattori prettamente psicologici e comportamentali, per cui l'eccitazione viene spesso nascosta o camuffata.
L'orgasmo avviene diversamente, per cui se nell'uomo la crescita dell'eccitazione è + o - costante fino al raggiungimento del climax, le donne raggiungono uno stato definito di plateau che di solito si mantiene per parecchio tempo, prima di raggiungere l'orgasmo, chem come già detto, favorisce ill passaggio degli spermatozoi (le mucose si inturgidiscono, l'utero scende e la cervice si allarga, e in più vengono secrete sostanze che aiutano la nuotata dei circa 200 milioni di spermatozoi che si lanciano alla conquista.
Credo inoltre che l'orgasmo maschile sia molto più fisico di quello femminile, che invece è anche molto "psicologico".
Nevermind
09-06-2004, 14:01
Originariamente inviato da super_bombato
nevermind va in palestra...
lo sappiamo tutti che scrivi queste cose con la speranza che qualche donzella moralista ti contatti in pvt per avere il tuo numero ;) :D
Difatti sono stato sommerso di pvt :sofico:
Saluti.
P.s..: però erano di offese ma va bene lo stesso non sono permaloso :D :D
aquilante
09-06-2004, 14:55
Originariamente inviato da lucio68
L'argomento è molto complesso e non sempre regge il paragone con gli altri animali.
Le femmine di tutti i mammiferi, tranne l'uomo, quando avviene l'ovulazione vanno in calore e solo in quel periodo accettano il maschio, che prova un'attrazione irrefrenabile verso le femmine per via della produzione ormonale aumentata e dei segnali che le femmine lanciano.
L'impulso sessuale sembra coinvolgere la zona del cervello sede anche di altre funzioni avanzate, che nell'uomo è molto più sviluppata che negli altri animali, e in ogni caso le femmine non hanno periodi in cui sono più facilmente ricettive: ogni momento è buono.
Probabilmente la fase di ovulazione, comunque accompagnata da maggiori secrezioni ormonali, rende le donne più accoglienti, ma entrano in gioco anche tanti fattori prettamente psicologici e comportamentali, per cui l'eccitazione viene spesso nascosta o camuffata.
L'orgasmo avviene diversamente, per cui se nell'uomo la crescita dell'eccitazione è + o - costante fino al raggiungimento del climax, le donne raggiungono uno stato definito di plateau che di solito si mantiene per parecchio tempo, prima di raggiungere l'orgasmo, chem come già detto, favorisce ill passaggio degli spermatozoi (le mucose si inturgidiscono, l'utero scende e la cervice si allarga, e in più vengono secrete sostanze che aiutano la nuotata dei circa 200 milioni di spermatozoi che si lanciano alla conquista.
Credo inoltre che l'orgasmo maschile sia molto più fisico di quello femminile, che invece è anche molto "psicologico".
Interessante notare come un thread che credevo banale (con tutto il rispetto per chi lo ha aperto, temevo la piega che potesse prendere, fosse stata quella) sia diventato decisamente interessante.
Per rispondere in parte a te Lucio, credo che negli uomini la disponibilità all'accoppiamento sia 365 giorni all'anno per contrastare la tendenza inversa che il raziocinio ed il controllo dell'istinto hanno sulla nostra razza (inteso "umana").
In pratica, siccome con le nostre "paturnie" rischiamo di abbassare il tasso di natalità (ad eccezione di individui tipo Maxmel per citarne uno :D nei quali l'istinto non viene ancora controllato affatto :D :D ), la natura compensa questa "anomala" tendenza degli umani (che già nei paesi ad alto sviluppo è a tasso=0 ) disponendoli alla riproduzione in qualsiasi momento.
ad eccezione di individui tipo Maxmel per citarne uno :D nei quali l'istinto non viene ancora controllato affatto :D :D La mia propensione del tutto animale fà di me uno strumento della natura ai fini della conservazione della specie. :D
Cmq cronologicamente fa parte animale viene prima delle nostre patturnie quindi stai scambiando effetti con cause...
Inoltre lo sempre detto che dovevo nascere in un'altra era. :D
aquilante
09-06-2004, 17:19
La mia propensione del tutto animale fà di me uno strumento della natura ai fini della conservazione della specie. :D
No come quel promiscuo de aquilante che non se capisce a che serva... :fagiano:
Va bene, da oggi ti considereremo "animale da copula". ;) :D
Cmq cronologicamente fa parte animale viene prima delle nostre patturnie quindi stai scambiando effetti con cause...
Giusta osservazione. :)
Non potrebbe essere che in conseguenza dell'acquisita capacità di raziocinio e del controllo di certi istinti sessuali (causa), siccome tutto ciò causava un lento decadere della natalità (effetto), la natura abbia compensato ciò dandoci desiderio sessuale 365 giorni all'anno (rimedio)?
wolverine
09-06-2004, 17:24
vabbè,si poteva usare tranquillamente anche la retromarcia :D
Si ma occhio che la retromarcia è sempre in rischio... è facile che ti tamponano... :D (questa non è immediata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.