View Full Version : spegnimento improvviso pc
Salve a tutti! Non vorrei essere Off topic ma ci provo lo stesso.
Ho un PC con scheda madre ASUS P4P800 che da un pò di tempo mi da un pò di problemi: questo pc deve essere lasciato acceso anche la notte con dei programmi in esecuzione in background, mi capita spesso che la mattina dopo trovo il pc accesso, lo schermo nero e, se provo a muovere il mouse non succede nulla , l'unica cosa che devo fare è resettare il sistema. Ho disattivato tutte le impostazioni di risparmio energetico di Windows, mi chiedevo se era un pboblema di scheda madre.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie a tutti in anticipo
:muro:
carmine65
09-06-2004, 18:26
Originariamente inviato da mik78
Salve a tutti! Non vorrei essere Off topic ma ci provo lo stesso.
Ho un PC con scheda madre ASUS P4P800 che da un pò di tempo mi da un pò di problemi: questo pc deve essere lasciato acceso anche la notte con dei programmi in esecuzione in background, mi capita spesso che la mattina dopo trovo il pc accesso, lo schermo nero e, se provo a muovere il mouse non succede nulla , l'unica cosa che devo fare è resettare il sistema. Ho disattivato tutte le impostazioni di risparmio energetico di Windows, mi chiedevo se era un pboblema di scheda madre.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie a tutti in anticipo
:muro:
Ciao,
controllato la temperatura di esercizio, la ventilazione ottimale del case?
Può essere che la temp si alzi troppo e mandi in crash il sistema...
Che programmi tieni su per tante ore?
riciaooo
Sulle temperature di esercizio nno ho controllato, comunque i programmi sono molto impegnativi per il processore (sta sempre al massimo), però mi chiedevo: se va in crash termico, non dovrebbe spegnersi il case?
Ciao, grazie
carmine65
10-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da mik78
Sulle temperature di esercizio nno ho controllato, comunque i programmi sono molto impegnativi per il processore (sta sempre al massimo), però mi chiedevo: se va in crash termico, non dovrebbe spegnersi il case?
Ciao, grazie
Ciao,
se mi dici che la CPU lavora sempre al massimo (programmi impegnativi... divx?) allora la questione è abbastanza chiara...
è moltissimo probabile che l'eccessivo, costante, carico sulla CPU (ma anche alimentatore, scheda madre e periferiche, in primis dischi fissi) mandi in crash il sistema...
Una cosa abbastanza prevedibile....
riciaooooo.
No, in realtà è un programma di simulazione che gira in background, comunque ho cambiato delle impostazioni di risparmio energetico dal bios e non ho messo lo spegnimento automatico del monitor da windows. Stanotte l'ho lasciato acceso e non è successo nulla: ti terrò aggiornato.
Grazie
ri riciaaooo
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.