PDA

View Full Version : Req, info - proprietà fotocam - ISO, informazioni

Opas
09-06-2004, 10:34
accendo la fotocamera, una canon A300.. a me non serve fare cose complicate.. solo foto che con questa fotocamera vanno + che bene..

la accendo e pigiando sul pulsante func tolgo dalla modalità tutto automatico e metto semiautomatico..

vorrei sapere.. i parametri ISO che sono?

50,100,200,300,400 che sono??

qualcuno mi può spiegare bene che differenza c'è tra questi parametri?

nn ho trovato nulla nelle guide.. a meno che non sia sotto un'altro nome :P sono niubbone nel campo..

hola

Naybet El Hassir
09-06-2004, 10:39
E' la sensibilità alla luce del CCD. + è alto più il CCD è sensibile, meno hai bisogno di luce, più produce artefatti.

Opas
09-06-2004, 10:49
Aha! Fiko.. ho capito.. in caso di tanta luce serve un iso basso quindi.. e in caso di luce scarsa o non ottimale meglio alzare :D

ecco perchè quando non c'è luce ottima con iso automatico (50 mi sembra) vengo un pelo mosse e bruttine :D

grazie.. basta alzare e le foto vengono meglio :D

ottima segnalazione. ti ringrazio

Opas
09-06-2004, 10:49
cosa intendi per "più produce artefatti"?

Naybet El Hassir
09-06-2004, 11:02
Dato che il sensore è più sensibile produrrà dei pixel sporchi (cosiddetto rumore). A 50 c'è poco rumore e man mano che si alza il valore di ISO questo rumore aumenta esponenezialmente. A 400 ISO un'immagine è quasi irrecuperabile.

Consiglio di non superare i 100 (con 100 di ISO si potranno usare velocità dell'otturatore più elevate, quindi le foto risulteranno meno mosse).

Opas
09-06-2004, 11:08
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Dato che il sensore è più sensibile produrrà dei pixel sporchi (cosiddetto rumore). A 50 c'è poco rumore e man mano che si alza il valore di ISO questo rumore aumenta esponenezialmente. A 400 ISO un'immagine è quasi irrecuperabile.