PDA

View Full Version : Aiuto su ricompilazione kernel

worgc001
09-06-2004, 10:24
Salve ragazzi ho una knoppix 3.3 a cui ho messo il kernel 2.6.6 tramite metodo classico di compilazione (make menu config make all && make modules_install make install).
Funziona tutto a meraviglia tranne du cose molto antipatiche.
Non mi visualizza più i messaggi del boot con il pinguino e i vari moduli che carica all'avvio; ho solo una finestra grigio-nero e arrivo direttamente a kdm. La cosa è particolarmente antipatica perchè non posso accedere alle console.
Altro neo: non appena arrivato al login di kdm per far funzionare il mouse lo devo muovere ripetutamente per 5 secondi allora inizia a funzionere.
Con il kernel 2.4.22 non succede.
Sapreste aiutarmi?

clemmy
09-06-2004, 12:49
per il primo problema devi controllare il framebuffer della console, probabilmente non l'hai incluso nella compilazione..per il secondo non saprei

ANDY CAPS
09-06-2004, 12:52
per il secondo prova a mettere statico e non come modulo il mouse dalle periferiche di input

worgc001
09-06-2004, 13:32
Grazie per i suggerimenti in effetti adesso va: unica cosa (e credo dipenda dal frame buffer) con il 2.4.22 mi visualizzava i msg in fase di boot con un carattere più carino e c'era anche il pinguino. Adesso i caratteri sono enormi!
Grazie

linux_arrivooo
09-06-2004, 15:32
Originariamente inviato da worgc001
Grazie per i suggerimenti in effetti adesso va: unica cosa (e credo dipenda dal frame buffer) con il 2.4.22 mi visualizzava i msg in fase di boot con un carattere più carino e c'era anche il pinguino. Adesso i caratteri sono enormi!
Grazie
Nel file grub.conf o lilo.conf sito il primo in /boot/grub e il secondo in /etc/ aggiungi la riga vga=791 (o 792, non ricordo). Se hai il frame buffer funzionante, ritornerà il tuo pinguino.