View Full Version : pulire il rame
ShadowThrone
09-06-2004, 10:01
il mio slk800u (1 anno di vita) ha perso lucentezza, il colore del rame è marroncino.. insomma s'è ossidato. come posso pulirlo? ho letto che posso immergerlo in una soluzione di aceto+sale... ma è vera questa cosa???
qui (http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/copperclean/copperclean.shtml)
il link alla guida...
Originariamente inviato da ShadowThrone
il mio slk800u (1 anno di vita) ha perso lucentezza, il colore del rame è marroncino.. insomma s'è ossidato. come posso pulirlo? ho letto che posso immergerlo in una soluzione di aceto+sale... ma è vera questa cosa???
qui (http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/copperclean/copperclean.shtml)
il link alla guida...
verissima
l'ho fatto tante volte con il mio vecchio sk6 ;)
appena tocca la soluzione ridiventa brillante come nuovo o +
ciauz
ShadowThrone
09-06-2004, 10:06
:cool:
The Wise
09-06-2004, 10:33
Prendi un piatto ci metti un pò di sale fino e poi ci schiacci sopra del limone.
Poi prendi uno straccio o una spugna la "immergi" nella soluzioni e strofini sul rame.
ti posso assicurare che funziona ottimamente :sofico:
ShadowThrone
09-06-2004, 11:03
grazie per le info... e poi... per eliminare la polvere annidata dentro le alette??? devo comprare per forza una bomboletta d'aria compressa??
Blind Guardian
09-06-2004, 11:17
Originariamente inviato da ShadowThrone
grazie per le info... e poi... per eliminare la polvere annidata dentro le alette??? devo comprare per forza una bomboletta d'aria compressa??
1) amico/meccanico con compressore, basta chiedergli una cortesia
2) polmoni :D
Originariamente inviato da Blind Guardian
1) amico/meccanico con compressore, basta chiedergli una cortesia
2) polmoni :D
... cotton fioc ;)
con un po di sildol risolvi x l'ossidazione..........
x la polvere passa uno scotex tra le alette
Originariamente inviato da The Wise
Prendi un piatto ci metti un pò di sale fino e poi ci schiacci sopra del limone.
Poi prendi uno straccio o una spugna la "immergi" nella soluzioni e strofini sul rame.
ti posso assicurare che funziona ottimamente :sofico:
mmm... non mi piace molto come idea...
alcuni cristalli di sale potrebbero non sciogliersi e si rischia do rigare il fondo del dissi ...
meglio aceto e sale che tanto quello ke non si scioglie rimane sul fondo della bacinella ;)
ShadowThrone
09-06-2004, 13:20
polmoni... eh eh...
vado dal meccanico vicino di casa :sofico:
ShadowThrone
09-06-2004, 21:35
un'ultima cosa... se uso dei guanti da chirurgo (per prendere il dissi dall'aceto) non lascio impronte vero?
non potresti usare del cotone? :rolleyes:
deframat
09-06-2004, 21:54
Secondo me x pulirlo bene ti compri una confezione di smack rame... Un mio amico lo ha usato e ti garantisco che l'effetto è assicurato! Per levare la povere mettilo sotto l'acqua corrente, io faccio quasi sempre così, in questo modo ogni microscopica particella viene lavata via...
aceto e sale sciolti in acqua bollente.
tutto il resto e' una stupidata a confronto.
la nonna vince sempre. ;)
Originariamente inviato da deframat
Secondo me x pulirlo bene ti compri una confezione di smack rame... Un mio amico lo ha usato e ti garantisco che l'effetto è assicurato! Per levare la povere mettilo sotto l'acqua corrente, io faccio quasi sempre così, in questo modo ogni microscopica particella viene lavata via...
lo smack rame contiene dei microgranuli ke possono graffiare il rame, e quindi non è una grande cosa x la base del dissy ;)
ShadowThrone
10-06-2004, 08:47
Originariamente inviato da ENGINE
questa dell'acqua bollente non la sapevo. :)
so invece che lo smack rame lo usa mia madre e ha dei microgranuli e non penso di usarlo per pulire l'slk. non posso arrivare a strofinare con la pezza in mezzo alle alette.
cmq sabato farò il tutto, vediamo come viene!
grazie a tutti per i preziosi consigli!
:)
Originariamente inviato da ENGINE
certo !!!
è la soluzione + semplice e + efficace
non capisco come ankora la gente non lo voglia capire !!!
non usate lo smak ke gratta tutto!!!
olaz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.