PDA

View Full Version : [Visual Basic] Come lanciare un link?

Mantis81
09-06-2004, 09:27
Il problema è molto semplice devo lanciare un link che fisicamente è un file con estensione LNK ho provato con la semplice shell---> Shell(path)
Ma nn funziona, qualcuno ha già affrontanto questo problema? Magari c'è un modo per risolvere il link e vedere dove punta?

Ciao grazie a tutti.;)

matpez
09-06-2004, 10:14
Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long
Const SW_SHOWNORMAL = 1
Private Sub Form_Load()

ShellExecute Me.hwnd, vbNullString, App.Path & "\xxx.lnk", vbNullString, "C:\", SW_SHOWNORMAL

End Sub

Fai così, provalo, dovrebbe funzionare :)

Mantis81
09-06-2004, 10:43
Gli eseguibili dell'applicazione vengono lanciati ma le applicazioni nn si vedono nn appaiano neanche iconizzate adesso me la studio meglio cmq sei un GRANDE! grazie mille ;)

matpez
09-06-2004, 10:57
Io l'ho provato il codice è gira con un file .url

da te no?

Mantis81
09-06-2004, 10:59
Allora dipende tutto dall'ultimo paramentreo che si passa alla funzione:

Global Const SW_HIDE = 0
Global Const SW_SHOWNORMAL = 1
Global Const SW_SHOWMINIMIZED = 2
Global Const SW_SHOWMAXIMIZED = 3
Global Const SW_SHOWNOACTIVATE = 4
Global Const SW_SHOW = 5
Global Const SW_MINIMIZE = 6

Con il 2 parte ma rimane iconizzata con il 3 parte e và in primo piano con l'1 parte l'eseguibile (si vede nel task manager) ma nn si vede nulla. Gli altri nn li ho provati ma nn credo che servano:cool:

Grazie ancora :)

Mantis81
09-06-2004, 11:10
Originariamente inviato da matpez
Io l'ho provato il codice è gira con un file .url

da te no?

Io l'ho provato con un file .lnk avevo questa esigenza forse con i . url è diverso ;)

matpez
09-06-2004, 12:07
Si forse...

Prego :p