View Full Version : Aiuto iPAQ3970 ripristino ROM
pieromobile
09-06-2004, 07:42
Salve a tutti,
sono alla ricerca disperata di un possessore di iPAQ3970 per ripristinare, in seguito all'installazione di un BootLoader di Linux sul mio PDA la sua ROM originale.
Questo processo necessita dell'immagine ROM del 3970 originale.
Purtroppo, da vero idiota, prima di fare la succitata installazione, non ho creato un backup della rom... e ora, bhe, ora mi trovo con un palmare che a malapena si accende mostrandomi (dopo un il ripristino del bootloader originale Compaq) la schermata Compaq del Boot.
Spero che qualcuno mi contatti!
Grazie a tutti per l'attenzione.
quarda che se cerchi col "mulo" il backup di wince per il tuo ipaq lo trovi... Alla peggio non è in italiano ma almeno il pocketpc ti funziona!!
Ma alla fine sei riuscito a mettere linux?
pieromobile
09-06-2004, 12:09
Ciao,
grazie per il consiglio ma con il mulo le img che ho scaricato sono tutte prive dei primi 1024byte dell'img Rom.
Questo perché non sono state backuppate direttamente dall'ipaq, ma sono le immagini della roma che si trovano anche sul sito Compaq per il ripristino/aggiornamento del palmare.
.... sicuramente qualcosa sulla rete ci sarà, ma penso che descivere la procedura di backup ad un utente ipaq e farsi mandare tramite area condivisa online il file backuppato, sia la miglior cosa.
Per quanto riguarda Linux, ebbene, si, sono riuscito a farlo girare sull'ipaq3970, ma avendo un navigatore gps (tomtom) non volevo perdere la possibilità di farlo funzionare.
Precedentemente avevo letto di versioni di navigatori per Linux su ipaq, ma si sono rivelate delle bufale... (o non sono riuscito).
Successivamente ho provato a ripristnare la vecchia rom del mio ipaq, ma con scarsissimi risultati.
Parlando con i tecnici (unici in europa per questi casi) di Ginevra, mi hanno spiegato come risolvere il problema.
Unica alternativa era mandare in assistenza il palmare (attesa circa 3 mesi) e sborsare 400 euro (cifra dettata da compaq) per il ripristino.
Sbadato si... ma cretino no, ho preferito fare da me...e con ottimi risultati.
Dopo lunghe notti sono riuscito a ripristinare il bootloader della compaq.
Il passo successivo, come descivevo nel primo post, è il ripristino di questa benedetta Rom.
Ti saluto,
ok ho capito, purtroppo non ho un ipaq per aiutarti... Ho un pocketpc HP con ppc2002 ma credo che nelle ROM dei vari modelli ci siano delle differenza sostanziali...
falchetto0
13-08-2005, 15:55
Salve a tutti,
sono alla ricerca disperata di un possessore di iPAQ3970 per ripristinare, in seguito all'installazione di un BootLoader di Linux sul mio PDA la sua ROM originale.
Questo processo necessita dell'immagine ROM del 3970 originale.
Purtroppo, da vero idiota, prima di fare la succitata installazione, non ho creato un backup della rom... e ora, bhe, ora mi trovo con un palmare che a malapena si accende mostrandomi (dopo un il ripristino del bootloader originale Compaq) la schermata Compaq del Boot.
Spero che qualcuno mi contatti!
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao, se vuoi dal 20 al 27 Agosto sono in zona Lago Trasimeno. So che non è vicino a Roma ma ho un Ipaq 3970 e se non hai ancora risolto il tuo problema....
Scusa l'ignoranza: ho appena preso un altro Ipaq 3970 ma questo ha il bios 2.0 (l'altro è il 2.1).
Ho scaricato il file di aggioramento dal sito Compaq ma mi consigliano di fare un'immagine della ROM. Si effettua facendo il back-up dal Palmare fleggando anche i files system? C'è un'altra soluzione? Grazie e ciao.
noahbright
14-08-2005, 08:27
Ho un IPAQ 3970 ma non sono un esperto di palmari: in sostanza non saprei ottenere il file ke hai chiesto.
Se vuoi spiegarmi dal 29 agosto possiamo riparlarne(prima sono in ferie).
P.S che sito mi consigli di visitare per conoscere un po' meglio i palmari (a parte questo si intende)
Noah
malufloda
14-08-2005, 10:48
Io sono riuscito su un Ipaq 3950 ad reinstallare la rom da linux a ppc2002 ma non riesco a upgradare a ppc2003
Per il wince_image del 3970 vai su www.handhelds.org e la trovi facilmente in inglese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.