PDA

View Full Version : programma per il check di banchi ram danneggiati

nextstyle
09-06-2004, 06:42
ciao a tutti,
su un vecchio computer non riesco ad installare windows xp perchè ho un problema durante l'installazione relativo ad una memoria danneggiata o non compatibile con gli altri banchi. secondo voi esiste un programma per fare controlli sulla ram per verificarmi se i miei banchi di memoria sono danneggiati o non compatibili tra loro?

sono sdram 333 e l'altra decisamente inferiore (una da 128mb e l'altra da 64mb) nel totale riesco a raggiungere 196mb ma il computer ha evidenti problemi di velocità... la ram o non funziona bene o non funziona bene :D mi va lento anche quando scrivo, cioè le lettere sullo schermo mi compaiono in ritardo

vorrei capire qual'è il problema perchè facendo dei test potrei provare anche altri banchi di ram inutilizzati che potrei utilizzare...

se vi può essere d'aiuto l'errore che ho sia all'avvio del mio sistema operativo attuale certe volte (windows 2000) e SEMPRE durante l'installazione di winxp è
BAD_POOL_CALLER
se cercate (io l'ho già fatto) si tratta di un problema relativo proprio alla ram (incompatibilità/danneggiamento)

grazie a chi mi risponderà :D

ciao mamma :D

forza azzurri :D

tonello
09-06-2004, 08:06
Originariamente inviato da nextstyle
ciao a tutti,
su un vecchio computer non riesco ad installare windows xp perchè ho un problema durante l'installazione relativo ad una memoria danneggiata o non compatibile con gli altri banchi. secondo voi esiste un programma per fare controlli sulla ram per verificarmi se i miei banchi di memoria sono danneggiati o non compatibili tra loro?

sono sdram 333 e l'altra decisamente inferiore (una da 128mb e l'altra da 64mb) nel totale riesco a raggiungere 196mb ma il computer ha evidenti problemi di velocità... la ram o non funziona bene o non funziona bene :D mi va lento anche quando scrivo, cioè le lettere sullo schermo mi compaiono in ritardo

vorrei capire qual'è il problema perchè facendo dei test potrei provare anche altri banchi di ram inutilizzati che potrei utilizzare...

se vi può essere d'aiuto l'errore che ho sia all'avvio del mio sistema operativo attuale certe volte (windows 2000) e SEMPRE durante l'installazione di winxp è
BAD_POOL_CALLER
se cercate (io l'ho già fatto) si tratta di un problema relativo proprio alla ram (incompatibilità/danneggiamento)

grazie a chi mi risponderà :D

ciao mamma :D

forza azzurri :D
usa memtest86 e prova un banco alla volta, fai almeno 2 loops di memtest a banco

nextstyle
09-06-2004, 14:50
dove lo scarico?
grazie :)

nextstyle
09-06-2004, 15:02
l'ho trovato ma non capisco come si usa.. mi illumini?

tonello
09-06-2004, 16:12
[QUOTE]Originariamente inviato da nextstyle
l'ho trovato ma non capisco come si usa.. mi illumini? [/QUOTE
nel file zippato c'è un file .iso, al suo interno una cartella con il nome BOOT, devi estrarre il contenuto di questa cartella in un floppi, riavvii e fai partire dal disketto

nextstyle
09-06-2004, 17:13
e poi?

tonello
09-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da nextstyle
e poi?
fa tutto lui, fallo girare per 1 oretta

thecatman
22-08-2004, 12:09
qualche altro programma di test? grazie

alphacygni
22-08-2004, 13:03
goldmem:

http://www.overclockmania.net/tecnica/files/gm507.zip

gira sotto dos ;)

Dumah Brazorf
22-08-2004, 13:27
Docmemory. www.simmtester.com

thecatman
22-08-2004, 19:16
grazie

sangueimpazzito
23-08-2004, 12:42
Originariamente inviato da alphacygni
goldmem:

http://www.overclockmania.net/tecnica/files/gm507.zip

gira sotto dos ;)

Straquoto. :asd:
Goldmemory rulez.

thecatman
23-08-2004, 18:33
al momento sto facendo il memtest 86 approfondito ulitma versione di questo mese
il gm507 ho visto che è del 2002

sirkint
24-08-2004, 01:08
Se le ram non sono buone Goldmemory ci mette un attimo a emettere la sentenza.