PDA

View Full Version : Ordinare i cavi.

aracnox
09-06-2004, 00:56
Cosa mi consigliate ?

no la foto la metterò prossimamente è da brivido intestinale.

aracnox
09-06-2004, 01:27
voi ke usate ?

greio
09-06-2004, 07:07
spraline avvolgicavo: semplice ed economico.
Se vuoi sbatterti, usa le guaine Vantec. (non pensare di ottenere lo stesso effetto con i lacci da scarpe perché vien schifoso: esperienza personale).
Poi i cavi EIDE round adesso si trovano a pochi soldi!

aracnox
09-06-2004, 07:51
Originariamente inviato da greio
Se vuoi sbatterti, usa le guaine Vantec. (non pensare di ottenere lo stesso effetto con i lacci da scarpe perché vien schifoso: esperienza personale).

spiraline intendi ?? vero? come sono fatte? ma dove si comprano ?

diametro ?

con i lacci da scarpe ??? questa mi mancava.

ho 1 ide round.
+ 1 floppy round.

+ 2 miriadi di cavi.

carver
09-06-2004, 15:08
Originariamente inviato da greio

Che spettacolo! tu si che sei un modders!;)
I lacci delle scarpe!!!! ottima come idea!
se li prendi bianchi e non usati (:D).... li spruzzi ben bene con vernici fluorescenti.... e ti sei risparmiato i 9€+ iva DEL VANTEC CABLE!
mitico! ci voglio provare... ( prima provo la reattivita'.. anche se su alcuni tessuti.. e' davvero stupefacente!)

aracnox
09-06-2004, 20:55
ok ma dove compro?

carver
09-06-2004, 21:03
qui per esempio! ;)

http://www.overclockmania.net/

aracnox
09-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da carver
qui per esempio! ;)

http://www.overclockmania.net/

in milano ?

carver
09-06-2004, 21:20
Originariamente inviato da aracnox
in milano ?
MHIIII ;) E POI?
trovare un negozio di modding nella propria citta'.. non e' facilissimo!!! c'e' gente che per articoli particolari (es vernici) si fa spedire tutto dalla francia (pclooko cool.. ora non nicordo..).......

cmq sei fortunato..... prova QUI (http://www.drako.it/drako_catalog/info.php)

bombolo2
09-06-2004, 21:21
non pensare di ottenere lo stesso effetto con i lacci da scarpe perché vien schifoso: esperienza personale).

ma sapete leggere;) :D

GiSje!
09-06-2004, 21:27
Originariamente inviato da aracnox
in milano ?

da drako (costa tipo 1€ al metro)

seb87
09-06-2004, 21:28
io prenderei un bel vantec slleeeving kit.....magari UV..............ci metterei un po' a metterlo.......ma viene benissimo;)

carver
09-06-2004, 21:32
Originariamente inviato da bombolo2
non pensare di ottenere lo stesso effetto con i lacci da scarpe perché vien schifoso: esperienza personale).

ma sapete leggere;) :D

si che sappiamo :cool:

era solo per ipotizzare.....

anche io ho messo il vantec cable..... e non e' poi neanche cosi' lunga la cosa... non farti fregare per i MOLEX mi raccomando....
LEVALI RIGOROSAMENTE CON LA PENNA BIC!!!!!!!!

Guts
09-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da carver
si che sappiamo :cool:

era solo per ipotizzare.....

anche io ho messo il vantec cable..... e non e' poi neanche cosi' lunga la cosa... non farti fregare per i MOLEX mi raccomando....
LEVALI RIGOROSAMENTE CON LA PENNA BIC!!!!!!!!
??cosa intendi?

carver
09-06-2004, 22:06
Per levare i molex con la bic?

guarda QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=689073&pagenumber=1) .....menomale che l'ho letto in tempo.. altrimenti mi toccava comprare 2 estrattori maschio e femmina a 12 € l'uno!!!
Mitico eh?

Guts
09-06-2004, 22:12
io li tolgo con un molex che ho tagliato da un cavo e allargato un po fino alla giusta misura

carver
09-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da Guts
io li tolgo con un molex che ho tagliato da un cavo e allargato un po fino alla giusta misura

Ah... non ci avevo pensato..
Ma come hai fatto per allargarli o stringerli? tubicino per tubicino?
Cmq ogni modo alla fine e' uguale.. io ho usato quello perche' per me e' il piu' semplice....
:D

Guts
09-06-2004, 22:18
no mi sono spiegato male.
allora per togliere i molex femmina:
avevo un cavo di prolunga ventole inutilizzato così ho tagliato via il connettore e con un cacciavite l'ho allargato in modo che calzasse intorno a quello di un molex femmina e uso quello per levare i molex femmina, ce lo metti intorno giri un attimo e quando scattano le linguette tiri via il cavo. stessa cosa per il molex maschio, prendi un molex maschio da un cavo che nn usi, lo allarghi e via. cmq a quella della bic nn ci avevo pensato, dev'essere ancora piu comodo

aracnox
11-06-2004, 08:27
non mi è chiaro...

guaine termorestringenti o solo spessore 1mm ??

Cryo
11-06-2004, 09:15
Io per riordinare i cavi avevo utilizzato spezzoni di guaina di cavo multipolare.... praticamente il "tubo" di plastica che riveste i cavi elettrici grossi (multipolari appunto, che contengono + cavi :D) e ovviamente togliendo i cavi interni ho utilizzato la guaina di rivestimento per infilarla sui cavi, essendo bianca potrebbe anche reagire con gli UV... :D è un po' laboriosa la cosa perchè dovevo estrarre tutti i molex x farlo... ma alla fine viene un lavoro pulito e ordinato :D e anche molto :cool:

Guts
11-06-2004, 17:57
Originariamente inviato da Cryo
Io per riordinare i cavi avevo utilizzato spezzoni di guaina di cavo multipolare.... praticamente il "tubo" di plastica che riveste i cavi elettrici grossi (multipolari appunto, che contengono + cavi :D) e ovviamente togliendo i cavi interni ho utilizzato la guaina di rivestimento per infilarla sui cavi, essendo bianca potrebbe anche reagire con gli UV... :D è un po' laboriosa la cosa perchè dovevo estrarre tutti i molex x farlo... ma alla fine viene un lavoro pulito e ordinato :D e anche molto :cool:
foto

85kimeruccio
13-06-2004, 01:24
Originariamente inviato da Cryo

nn ci avevo mai pensato..

foto x il risultato finale..;)

Guts
13-06-2004, 01:37
dai posta le foto che voglio vedere come viene in questo modo

Wigo
06-09-2004, 22:57
mi unisco a loro , vogliamo foto ;)

MiKeLezZ
07-09-2004, 00:32
fo-to fo-to fo-to :P

comunque ho capito che hai fatto, dovrebbe esser anche molto più "snello" il risultato finale

kurgall
07-09-2004, 06:50
Per rivestire i cavi interni potete utilizzare i "gargozzi" che usano gli elettricisti, ci sono bianchi, gialli, blu, neri, se poi volete stupire provate ad usare i flessibili dei lavandini oppure i flessibili della cipolla della doccia se avete un case con la finestra o meglio ancora tutto trasparente il risultato è Spazialeee... provate e fatemi sapere:sofico:

woodrook
07-09-2004, 08:08
Le varie alimentazioni...molex etc... per quel che potevo li ho infilati dietro la piastra della mobo.
L'essenziale...cavi ide etc..spiraline avvolgicavo dato che ne avevo trovata una partita che poste sotto luce uv risplendevano di un tenue colore azzurrino...:cool:

ShadowThrone
07-09-2004, 08:49
io ho usato della semplice guaina uv gialla. poi è avanzata e l'ho messa sui cavi round neri... :cool: