PDA

View Full Version : niu piccì

jersey
09-06-2004, 00:31
ciao. allora fate conto che mi devo fare il pc praticamente nuovo, ma sta volta il piu' possibile silenzioso. ovviamente da spenderci il meno possibile magari.. :D

il processore (xp 2400+), la scheda audio (una soundblaster), la scheda video (radeon 9600) e l'hard disk (maxtor 80gb + samsung 20gb) ce l'ho gia. ma che CASE mi consigliate? quale VENTOLA PER CPU? quale ALIMENTATORE? altre VENTOLE?
e dopo tutto cio' mi consigliate anche di foderarlo con qualcosa?
grazie in anticipo. ciao.

greio
09-06-2004, 07:14
[MODDER MODE ON]
Come case ti consiglio di spendere pochi soldi per uno economico e cominciare a lavoraci sopra da subito.
[MODDER MODE OFF]
Se vuoi qualcosa di già figo di suo, Chieftec o CoolerMaster e vai sul sicuro.
Evita (a mio parere) Thermaltake ed enermax già finestrati, perchè.... beh, sono quanto di più contrario allo spririto del modder.
Per ali, dissy e fan... risponderà qualcun altro!
Ciao

kurgall
09-06-2004, 08:40
Per quanto riguarda il case è una tua scelta personale e di tua creatività, per l'alimentatore ti consiglerei un thermaltake w0009 da 420watt biventola silenziosissimo, dal costo giusto, io lo ho pagato 79 euro e sono soddisfattissimo, per le ventole dovresti preferibilmente orientarti su modelli con cuscinetti sono ovviamente più care ma in fatto di silenziosità e durata non c'è paragone magari se poi usi un reobus per regolarne la velocità sei al top......:sofico:

Stigmata
09-06-2004, 12:02
case antec SLK3700BQE o SLK3700AMB
entrambi con 2 ventole da 120

alimentatore zalman o tagan, entrambi silenziosissimi

dissipatore SLK900 / 947 / SP97 con ventole silenziosa

ciau!

jersey
09-06-2004, 13:17
Stigmata non e' che potresti dirmi i prezzi degli alimentatori e dei dissipatori? il case non mi interessa quello li perche' costa 100 e passa euro mi sa e mi tira il culo un po spendere cosi' per un case :)

Stigmata
09-06-2004, 13:29
l'ali lo trovi solo all'estero, mentre per i dissi puoi dare un'occhiatina al sito di drako (www.drako.it)

a memoria nn ricordo :)

jersey
09-06-2004, 14:24
non li trovo micca' quei dissipatori :>

edit: mi consigliate anche una scheda madre e relativo prezzo? grazie.