PDA

View Full Version : Scelta di un portatile...

Astefanor
09-06-2004, 00:37
Ho necesità di acquistare un portatile, il primo della mia vita.
Non ho particolari esigenze di durata senza corrente, quindi ho escluso in partenza i centrino per tenermi giù coi prezzi.
Alla fine la scelta mi si era bloccata su un acer aspire 1356 LMi, in quanto ritengo importante la LAN wifi, una buona ram 512 Mb ddr, un buon procio xp2800, la scheda video dedicata ati 9200 e masterizzatore dvd oltre i 60 Gb di hd e porta irda...
Ora però ho trovato una buona offerta:
Acer aspire 1452 LCi... fuori produzione, con un xp2200 contro il xp2800 del precedente. Ma con wifi, bluetooth, 512 ram ddr, ati9200, lettore carte 4 in 1, auricolare bluetooth, 40 Gb di hd e tutto ciò a 999 euro, contro i 1280 circa del precedente.
Credo mi sposterò sul secondo, cosa perdo a parte la velocità del procio e il master dvd sostituito da un combo? Sbaglio?
E poi... vorrei capire in questa giungla di processori un rapporto di equivalenza... a cosa equivale un centrino 1.6Gh? a che PIV, a che celeron e a che AMD? Possibile non esista una comparativa, qualche benchmark?

Con il notebook non intendo giocarci, ma usare applicazioni tipo office, internet, photoshop e autocad... qualsiasi consiglio sarà graditissimo.