View Full Version : Problema Memoria Virtuale
Ciao,
ho un pc con win 2k e 512 Mb Ram
Da alcuni giorni quando apro alcune applicazioni tipo windows commander o alchool 120% il pc si impalla, mi compare il messaggio
Memoria virtuale non sufficiente, il computer sta cercando di aumentare le dimensioni del file di paging....
e diventa inutilizzabile costringendomi a resettarlo...
da cosa può dipendere il problema?
grazie a chi saprà aiutarmi!
medievalspawn
08-06-2004, 23:46
devi aprire con il tasto destro "risorse del computer"-->proprietà
Poi vai in "avanzate-->prestazioni-->impostazioni-->avanzate-->cambia" e dai alla "memoria virtuale" le dimenzioni personalizzate di MINIMA 768 e MAXIMA 768(lka stessa),gli dai imposta e il gioco è fatto!!!;)
ho fatto come hai detto ma il problema si ripresenta
con certi programmi si impalla tutto!!
non capisco!
Da alcuni giorni? Hai installato qualcosa prima di questo problema?
Se non hai installato niente prova a cambiare memoria o, se hai due slot da 256, a togliere prima uno e poi l'altro.
Il problema potrebbe stare a livello hardware. Il paging è il procedimento per il quale la cpu sfrutta il disco fisso come memoria. Oppure vedi se non hai un virus... :D
Non vorrei fosse la RAM
ho scaricato un utility dal sito Microsoft che fa un test sulla RAM
mi ha dato un errore sul test Stride 6 (non ho idea di cosa sia)
Ora che ci penso poco da un po di tempo far far leggere tutta la RAM (due banci da 256 Mb) ho dovuto spostare un banco da uno slot ad un altro.
Su uno slot infatti il sistema non la vedeva!!
Di recente non ho installato nulla, non vorrei sia scasinato qualcosa a fare il windows update :cry:
qualcuno sa consigliarmi? :)
Originariamente inviato da sinatra
qualcuno sa consigliarmi? :)
cambia la ram.. magari prima uno solo dei moduli...
il prg della microsoft che fa il test della ram nn è eccezionale.. ma se ti trova un errore è quasi certo che la ram sia danneggiata....
Originariamente inviato da naso
cambia la ram.. magari prima uno solo dei moduli...
il prg della microsoft che fa il test della ram nn è eccezionale.. ma se ti trova un errore è quasi certo che la ram sia danneggiata....
grazie, tu si che hai naso :D
provo e poi vi fo sapere :)
biagimax 101
09-06-2004, 16:43
fai questa prova...setta la dimensione max della memoria virtuale a 1000 o 1200.fammi sapere.ciao
Originariamente inviato da biagimax 101
fai questa prova...setta la dimensione max della memoria virtuale a 1000 o 1200.fammi sapere.ciao
comunque nn è normale che abbia un così alto consumo di ram.. (a meno che nn lavori con prg veramente enormi o fai montaggio video..)
prova magari anche con un antivirus e spybot...
allora
ho fatto il test della ram un banco per volta,
in un banco rileva quell'errore ma nell'altro nulla.
Ora ho provato ad avviare il pc utilizzando il banco "sano"
Quando però lancio windows commander si impalla come prima :confused:
comunque nn è normale che abbia un così alto consumo di ram.. (a meno che nn lavori con prg veramente enormi o fai montaggio video..)
prova magari anche con un antivirus e spybot...
il fattp è che si impalla senza nessuna appliaczione aperta lanciando un programam come windows commander o alchool 120%
Ieri sera riuscivo tranquillametne a lavorare con Photohsop CS aperti, Freehand, Flash, idc++,messenger e altre applicazioni
biagimax 101
09-06-2004, 16:54
prova magari anche con un antivirus e spybot... in efetti è vero ma se ha antivirus e firewall o programmi del genere lo puo fare. a me il nis 2002 quando lo istallavo puntualmente dopo il primo live update mi dava l'errore durante la fase di spegnimento. cmq provare non costa nulla....
Originariamente inviato da sinatra
il fattp è che si impalla senza nessuna appliaczione aperta lanciando un programam come windows commander o alchool 120%
Ieri sera riuscivo tranquillametne a lavorare con Photohsop CS aperti, Freehand, Flash, idc++,messenger e altre applicazioni
e allora fai anche la prova dell'antivirus e di spybot...
e allora fai anche la prova dell'antivirus e di spybot...
ho fatto la scansione con il norton che ha rilevato e rimosso due virus
poi ho provato a fare la scansone con Spybot - Search & Destroy che rileva alcuni problemi ma quando faccio la correzione il programma si impalla e non rimuove nulla!!!!!!!
Ovviamente il pc continua ad avere lo stesso problema, con certi programmi si impalla e si può solo riavviare
:cry:
biagimax 101
09-06-2004, 23:11
hai fatto anche la prova che ti ho detto sopra?di aumentare la dimenzione max della mem ?cambia nulla ciao?
Originariamente inviato da biagimax 101
hai fatto anche la prova che ti ho detto sopra?di aumentare la dimenzione max della mem ?cambia nulla ciao?
provato ma non cambia nulla
ho provato anche a togliere gli aggiornamenti di win2k ma niente :confused:
scusate l'intromissione .....qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza fra swap,memoria virtuale e file di paging?
ho disinstallato gli aggiornamenti di win 2k e alchool 120% ed ora non si impalla +
nemmeno montando la ram "bacata"
grazie a tutti :D
Originariamente inviato da rafpro
scusate l'intromissione .....qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza fra swap,memoria virtuale e file di paging?
nessuno ?
Originariamente inviato da rafpro
nessuno ?
sono la stessa cosa... in pratica...
sono la stessa cosa... in pratica...
Esatto :D
La memoria vistuale virtuale è utilizzata dal s.o. per utilizzare l'hd come la ram, andando così a swappae parte dei dati che dovrebbero andare su ram (elettronica e quindi veloce) su hd (meccanico e quindi molto + lento) creando così il file di paging....
:sofico:
come devo impostare la mem virtuale con 1 gb di ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.