PDA

View Full Version : Backup di parte di partizione


Caio81
08-06-2004, 22:27
Ciao a tutti,
ho bisogno di backuppare una buona parte della mia partizione in cui però ci sono parecchi file molto pesanti che non mi interessa salvare, volevo chiedere se c'è qualcuno che mi sa consigliare un buon programma che mi permetta di farlo facendone magari anche un ottima compressione.
Grazie :)

***********************************************************************************************************
Avviso i mod che ho già postato questa discussione nella sezione Software-->Programmi e Utility, ma non mi sembra molto frequentata e nessuno mi ha risposto. Visto che l'argomento riguarda comunque questa sezione vi chiedo se dovete cancellarne uno di eliminare l'altro. Grazie
***********************************************************************************************************

Caio81
17-06-2004, 22:31
Ringrazio tutti per le numerose risposte :D , ma non c'è bisogno che rispondiate in tanti :D , perchè ho trovato quello che cercavo :p

Nel caso in cui interessasse a qualcuno segnalo il DANTZ RETROSPECT, un ottimo programma che permette di fare tutto ciò che ho detto e anche molte altre cose! ;)

Ciao a tutti!

Kinh
18-06-2004, 02:19
scusa ma non ho capito bene cosa devi fare e come ti aiuta quel programma :eh:

Poix81
18-06-2004, 08:03
Prova con Nero backup, ciao ciao

Caio81
18-06-2004, 18:07
scusa ma non ho capito bene cosa devi fare
ho bisogno di backuppare una buona parte della mia partizione in cui però ci sono parecchi file molto pesanti che non mi interessa salvare
Backuppare significa fare un backup, cioè prendere un determinato numero di file e farne una copia di riserva (su un altro supporto) che ti possa evitare di perdere tutti i dati nel caso di qualche guasto al dispositivo (in questo caso l'hard disc) .
E' solo che i programmi più famosi che si nominano per fare questo tipo di operazioni, come Norton Ghost o Powerquest Drive Image, ti permettono solo di fare una copia bit a bit di tutta un intera partizione o di un intero hard, ma non di singole cartelle o singoli file.

e come ti aiuta quel programma
Mi permette di creare un unico file di backup partendo da migliaia di file e cartelle sparsi nell'hard disc, lasciando la libertà di scegliere il supporto di memorizzazione preferito (rete, h.d., cd, dvd); permette inoltre di fare backup incrementali dei dati, evitando ogni volta di ri-backup-are tutto ma aggiungendo nel file creato solo le informazioni che sono state modificate dal primo salvataggio.

Se hai informazioni importanti o che non vuoi rischiare di perdere un backup ti serve assolutamente, e questo è un prodotto che fa il suo lavoro
;)

Kinh
18-06-2004, 18:17
backup so cosa significa lol :D
ma non capisco non puoi semplicemente avviare nero e fare un cd/dvd con i dati inserendoli? non capisco perchè andare a cercare un software?

Caio81
19-06-2004, 08:56
No, perchè i dati che devo salvare sono circa 30 Gb e non ho voglia di farne 40 cd o 10 dvd sapendo che tra un po di mesi molte cose saranno cambiate, preferisco farne un backup su un altro h.d. che è molto più veloce e non mi costringe ad avere copie inutili se tra un po di tempo vorro' fare un altro backup... :)

Poix81
19-06-2004, 09:00
con nero puoi fare proprio quello che dici tu,
oppure questo (http://www.karenware.com/powertools/ptreplicator.asp)

ciao ciao

Kinh
19-06-2004, 16:52
boh continuo a non capire :D