Entra

View Full Version : mouse per fps

youngLink
08-06-2004, 22:26
ciao a tutti...
è da un po di tempo che gioco da un mio amico ad fps come counter strike e unreal tournament 2k4..lui ha un mx 300/500 e mi trovo davvero bene..dato che tra un po cambierò pc avevo intenzione di cambiare il mio logitech da 10 euro con uno nuovo.Avevo pensato soprattutto all'mx però oggi ho trovato in vendita un nuovo mouse [questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1163&id_categoria=35&id_sottocategoria=80) ]...si tratta dell intellimouse explorer 4 credo..dato che non vorrei buttare via i soldi come feci con il razer volevo sapere se questo mouse va bene con gli fps come cs e soprattutto se si impalla muovendolo velocemente...pls commenti sinceri di chi l'ha provato [lo dico perchè quando presi il razer tutti ne parlavano bene ,poi quando lo provai mi misi a piangere :cry: ]

TheRipper
08-06-2004, 22:29
Io ho l'MX510 con Icemat fatto in casa ed e' di gran lunga il miglior mouse che abbia mai provato...
Poi fai te.

sacd
08-06-2004, 22:31
Prendi un logitech con motore ottico mx ;)

youngLink
08-06-2004, 23:03
Originariamente inviato da TheRipper
Io ho l'MX510 con Icemat fatto in casa ed e' di gran lunga il miglior mouse che abbia mai provato...
Poi fai te.
ti capisco però a me d'estetica l'mx 510 non mi piace per niente...poi sono gusti...

street
08-06-2004, 23:06
Allora mx 500 oppure mx300

youngLink
08-06-2004, 23:26
ok mi avete convinto :)

DmXruleZ
08-06-2004, 23:47
o il nuovo Razer Viper,sensore a 1000dpi e bellissimo esteticamente....ma si trova da ordinare solo dall'america o inghilterra

powerslave
08-06-2004, 23:54
Originariamente inviato da youngLink
....Avevo pensato soprattutto all'mx però oggi ho trovato in vendita un nuovo mouse [questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1163&id_categoria=35&id_sottocategoria=80) ]...si tratta dell intellimouse explorer 4 credo..dato che non vorrei buttare via i soldi come feci con il razer volevo sapere se questo mouse va bene con gli fps come cs e soprattutto se si impalla muovendolo velocemente...pls commenti sinceri di chi l'ha provato [lo dico perchè quando presi il razer tutti ne parlavano bene ,poi quando lo provai mi misi a piangere :cry: ]

quello è un mouse wireless,direi che è generalmente sconsigliato per FPS:O

TheRipper
08-06-2004, 23:57
Sinceramente dell'estetica me ne sbatto:O
Non compro un mouse vedendo se e' bello o brutto, ma se e' comodo e preciso...poi voi fate come vi pare.

Thunder82
09-06-2004, 00:31
Io ho il Logitech Mx500... comodissimo (solo per chi non è mancino occhio) e molto preciso :)

Mostro!!
09-06-2004, 07:40
Sinceramente dell'estetica me ne sbatto:O
Non compro un mouse vedendo se e' bello o brutto, ma se e' comodo e preciso...poi voi fate come vi pare.

Homer314
09-06-2004, 10:29
I mouse son tutti uguali....è solo questione di farci la mano

Demon81
09-06-2004, 10:33
io ho un razer e ha me funziona perfettamente il miglior mouse ke abbia avuto e in cs si fa sentire e dire ke di mouse ne ho provati molti ma questo razer mi da infinite soddisfazioni io parlo del 2100;)

Tenebra
09-06-2004, 11:12
Originariamente inviato da Homer314
I mouse son tutti uguali....è solo questione di farci la mano

Naaa... sono passato da un mouse ottico Microsoft economico ad un'altro sempre Microsoft ottico ancora più economico...
Quest'ultimo ogni tanto ha gli svarioni, mi frulla il puntatore, il che rende piuttosto problematiche le partite ad UT2k4 ed altro...
Appena trovo un MX310 o simile passo a quello.

primodede
09-06-2004, 11:12
io ho il logitech MX700...secondo voi non è adatto agli fps???

Tenebra
09-06-2004, 11:17
Poi fai te.

Icemat fatto in casa? Come hai fatto, hai preso un vetro satinato, tagliato e arrotondato spigoli e lati?

Homer314
09-06-2004, 11:25
Originariamente inviato da Tenebra
Naaa... sono passato da un mouse ottico Microsoft economico ad un'altro sempre Microsoft ottico ancora più economico...
Quest'ultimo ogni tanto ha gli svarioni, mi frulla il puntatore, il che rende piuttosto problematiche le partite ad UT2k4 ed altro...
Appena trovo un MX310 o simile passo a quello.

Nn mi ricordo quale campionissimo di ut04 ha vinto i mondiali con un mouse da 10€ a pallina :)

Sugli svarioni sono d'accordo con te anche il mio logitech ottico li ha se faccio movimenti troppo rapidi :)

sacd
09-06-2004, 11:34
Poi fai te.

con Icemat fatto in casa...
puo postare la foto... :p

Tenebra
09-06-2004, 12:10
Sugli svarioni sono d'accordo con te anche il mio logitech ottico li ha se faccio movimenti troppo rapidi :)

Ok ma il mio svaria anche da fermo :) e non dico che ilò puntatore si teletrasporta da un'altra parte, no... proprio impazzisce e viaggia molto rapidamente, come se l'avessi messo in un frullatore :muro: immagina che bello in UT2k4 correre da una parte, poi vedere scorci confusi di cielo, terra e persone ed infine ritrovarsi a correre DALL'ALTRA PARTE... :muro: :muro: :muro:

Xilema
09-06-2004, 12:38
Non cambierei il mio MX 500 con nulla... se non con un modello superiore...
Combinato col Func regalatomi dai miei amici... fanno una coppia eccezionale, irrinunciabile !

TheRipper
09-06-2004, 12:58
Icemat fatto in casa? Come hai fatto, hai preso un vetro satinato, tagliato e arrotondato spigoli e lati?
Si e' praticamente un pezzo di vetro satinato con gli spigoli arrotondati. Ho il fondo della scrivania bianco e percio' va alla perfezione.

Gordon
09-06-2004, 13:00
io uso dopo 6 anni ancora un pilot 3 tasti a pallina

per gli fps solo pallina a livello professionale ovviamente
permette evoluzione che un mouse ottico se le sogna

tra l'altro ho vinto tornei con questo mouse
se uno vuole veramente diventare bravo ovviamente :)

byz

Tenebra
09-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da Gordon
io uso dopo 6 anni ancora un pilot 3 tasti a pallina

per gli fps solo pallina a livello professionale ovviamente
permette evoluzione che un mouse ottico se le sogna

tra l'altro ho vinto tornei con questo mouse
se uno vuole veramente diventare bravo ovviamente :)

byz

A me basta giocare bene, tutto l'aspetto del "professionale" che comprende la riduzione della grafica a livello da Atari VCS2600, brightskin e modifiche più o meno etiche mi piace molto poco.
Voglio la mia grafica decente ed un buon mouse, e se un ottico non ha 2100dpi non è importante, basta che sia affidabile, robusto e preciso.

youngLink
09-06-2004, 14:02
io il razer l'ho venduto perchè sono abituato a giocare con basse risoluzioni e per questo non mi andava proprio bene...ok il razer va bene alle alte risoluzioni ma sinceramente, chi è che gioca a cs con sensitivity oltre a 3?e dire che io gioco sempre a 1..
cmq anche io ho il func come mouse pad e devo dire che fa davvero la differenza..cmq alla fine mi sono deciso a prendere l'mx 500 + tastiera logitech...penso sia la scelta migliore a livello di prezzo/prestazioni

Homer314
09-06-2004, 14:33
io il razer l'ho venduto perchè sono abituato a giocare con basse risoluzioni e per questo non mi andava proprio bene...ok il razer va bene alle alte risoluzioni ma sinceramente, chi è che gioca a cs con sensitivity oltre a 3?e dire che io gioco sempre a 1..
cmq anche io ho il func come mouse pad e devo dire che fa davvero la differenza..cmq alla fine mi sono deciso a prendere l'mx 500 + tastiera logitech...penso sia la scelta migliore a livello di prezzo/prestazioni

io gioco a cs da 2 anni e ho ho sensy 4.5 ;)

SupeRFayaN
09-06-2004, 14:47
io ho questo
http://www.logitech.com/lang/images/0/2452.jpg
però moddato... ho cambiato il led da rosso a BLU

cmq secondo me la questione del mouse e molto soggettiva...
xò il mouse ottico resta sempre il migliore
:sofico:

Mostro!!
09-06-2004, 16:38
Qualcuno sa dove trovare i pad come quelli dell' mx 300 !?!?

si vendono/trovano o mi devo rassegnare ??

Thunder82
09-06-2004, 17:10
Si e' praticamente un pezzo di vetro satinato con gli spigoli arrotondati. Ho il fondo della scrivania bianco e percio' va alla perfezione.

Ma non si rovinano i "cosi" che tengono sollevato il mouse? Ho sentito che col vetro satinato si rovinano molto in fretta :confused:

Boro
09-06-2004, 18:23
Io ho da poco cambiato un Wirless Intellimouse Explorer con il modello nuovo (Wirless Intellimouse Explorer 2.0) perchè a smesso di funzionare dopo 2 anni, col nuovo mi sto trovando benissimo, sto rigiocando a FarCry e nessun problema
Ciao

Praetorian
09-06-2004, 18:29
ho il vekkio modello di microsoft... INTELLI MOUSE EXPLORER...è una favola...simmetrico...quindi va bene anke x ki è mancino...
5 tasti, scroller ect etc...mi permetto azioni molto veloci...e nn da problemi...

della logitech odio l'mx x la sua forma...io uso il mouse con la sinistra (ma nn sono mancino) e nn lo posso usare!

cmq...sconsiglio vivamente i mouse wireless...le tastiere wireless nn danno problemi invece

SupeRFayaN
09-06-2004, 19:19
Originariamente inviato da Praetorian

cmq...sconsiglio vivamente i mouse wireless...le tastiere wireless nn danno problemi invece

beh .. finche si giochicchia da soli con qualke giochino statico i mouse wireless vanno bene... ma quando si tratta di una partitazza con Quake 3 o Ut2004 consiglierei mouse a cavo... i mouse wireless non sono ottimi... :)

Di@bo[_Nik
09-06-2004, 19:58
io uso un logitech dual optical e mi ci trovo benissimo, ho anche provato il 510 e devo dire che non è male (solo un piccolo prob dovuto alla disposizione di un tasto laterale).

ciauz

Rochet Giamp
09-06-2004, 23:30
Io avevo un mouse da 3,75 €uro a pallina, 2 tasti + rotellina....
A Quake III le prendevo da tutti, veramente uno sfacelo: lento, impreciso, tremolante.
Allora ho comprato un Logitech 510 MX, uno sballo di mouse.
Mi fiondo in rete a Quake III : lento, impreciso, tremolante. Mi sverniciano tutti.

I mouse vanno bene QUASI tutti, basta che siano adeguatamente precisi negli spostamenti (e lo sono la stragrande maggioranza dei mouse a pallina anche economici, mentre per gli ottici bisogna puntare su modelli medio-buoni) e degnamente ergonomico da impugnare.
Il resto lo fa la mano!

Gordon
10-06-2004, 01:03
15% Il tappino
10% Il mouse
5% la posizione di gioco
20% Potenza del computer
49% Esperienza (allenamento allenamento allenamento)

1% che rimane lo possiedono in pochi :)

byz

Homer314
10-06-2004, 09:04
15% Il tappino
10% Il mouse
5% la posizione di gioco
20% Potenza del computer

byz

Il tappino cosa sarebbè ? Il tappetino forse ? Se è x quello io con il mio ottico nn lho mai usato eppure su cs fraggo di brutto :cool:

Mostro!!
10-06-2004, 09:15
Io sono per

75 % abilità del fragger
20 % mouse
5 % tappetino

non ho capito come fa a influire la potenza del computer :confused:

SupeRFayaN
10-06-2004, 09:51
Originariamente inviato da Mostro!!
Io sono per

75 % abilità del fragger
20 % mouse
5 % tappetino

quoto

Tenebra
10-06-2004, 10:07
La potenza del pc influisce eccome, se hai uno scatto nel momento sbagliato sei finito... certo che se si gioca a 640x480 tutto disattivato :rolleyes: è praticamente impossibile avere scatti, ma a quel punto secondo me tanto vale giocare a Wolfenstein 3d...
Personalmente preferisco giocare ad un buon livello di dettaglio e crepare qualche volta in più. E' un gioco che mi deve divertire, non mi pagano mica :D

street
10-06-2004, 10:14
io gioco a cs da 2 anni e ho ho sensy 4.5 ;)

Quasi mi vergogno a dirlo...

Dod & NS - Sensitivity 8

Mostro!!
10-06-2004, 10:16
Originariamente inviato da Tenebra
La potenza del pc influisce eccome, se hai uno scatto nel momento sbagliato sei finito... certo che se si gioca a 640x480 tutto disattivato :rolleyes: è praticamente impossibile avere scatti, ma a quel punto secondo me tanto vale giocare a Wolfenstein 3d...
Personalmente preferisco giocare ad un buon livello di dettaglio e crepare qualche volta in più. E' un gioco che mi deve divertire, non mi pagano mica :D

Bha io ho giocato anche a 800x600 e mi sono divertito uguale :p

sicuramente la grafica non influisce sulla tua mira :sofico:

SupeRFayaN
10-06-2004, 10:18
Concordo con Tenebra....
io con Quake gioco con i dettagli medi con ilm mio pc (sulla sign)
ho cambiato solo il fov...
altri miei amici giocano con dettagli skif vedon tutto bianco e i nemici BLOCCHI rossi ecc ecc....
però io Vinco Lo stesso :cincin: :winner:

CMQ STIAMO UN Pò ANDANDO OT mi sembra.. :asd:

youngLink
10-06-2004, 12:00
Originariamente inviato da SupeRFayaN
quoto

ti assicuro che la potenza di un computer conta molto.Certo non cambierà niente giocare a cs con una 9800 pro o una x800 perchè tanto i tuoi 100 fps fissi te li fai lo stesso.Con una 9600 se però a dettagli medio/alti è tutta un'altra cosa.
Cmq fine dell'ot :D

Freeboy
10-06-2004, 14:10
Io sono indeciso se prendere il Logitech MX510 oppure il TerraTec Mystify Razer BoomSlang 2100. Voi cosa mi consigliate? mi sono fatto regalare un pezzo di vetro satinato dal vetraio, dallo spessore di 5 mm e vorrei applicarci del cartoncino nero ma va bene anche di un altro colore? Adesso devo trovare solo dei piedini in teflon.

Gordon
10-06-2004, 14:16
Io sono per

75 % abilità del fragger
20 % mouse
5 % tappetino

influisce influisce :)

byz

terrys3
10-06-2004, 14:21
beh .. finche si giochicchia da soli con qualke giochino statico i mouse wireless vanno bene... ma quando si tratta di una partitazza con Quake 3 o Ut2004 consiglierei mouse a cavo... i mouse wireless non sono ottimi... :)

io ho da tempo un MX700 (wireless quindi) e ti assicuro che non c'è nulla che questo superbo mouse non possa fare

francamente sono un pò stanco di quest'aria di (stupido) "professionismo" che gira fra i giocatori di fps... pensate un pò a divertirvi, magari con giochi un pò più "intelligenti" dei soliti Unreal e compagnia bella....

ps: SupeRFayaN la mia critica non è nei tuoi confronti, bensì contro una certa categoria di videogiocatori....

royal
10-06-2004, 14:45
mah..io ho provato ut2004 con un mouse ha 10€:faccio cagare
l'mx 500 :faccio cagare

allora la colpa non è del mouse ... :sofico:

youngLink
10-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da Freeboy
Io sono indeciso se prendere il Logitech MX510 oppure il TerraTec Mystify Razer BoomSlang 2100. Voi cosa mi consigliate? mi sono fatto regalare un pezzo di vetro satinato dal vetraio, dallo spessore di 5 mm e vorrei applicarci del cartoncino nero ma va bene anche di un altro colore? Adesso devo trovare solo dei piedini in teflon.

se giochi con risoluzioni basse NON comprare il razer!fidati...al primo movimento abbastanza veloce (ma neanche tanto) ti si impalla...io cmq ti consiglierei l'mx (che alla fine prenderò anche io) che si adatta a qualsiasi gioco

rookie
10-06-2004, 14:51
Io vi consiglio di guardare pure i mouse ottici Creative, credo usino le stesse componenti dei Logitech MX (800dpi) ma costano molto meno, io almeno ne ho preso uno per provare e mi trovo molto bene, ho usato tra gli altri MS Explorer 3.0, Razer 2000, Logitech Pilot a pallina (quello con cui mi trovavo meglio, insieme al Creative che ho ora).

Qrama
10-06-2004, 15:41
Io sono per

75 % abilità del fragger
20 % mouse
5 % tappetino

Io non sottovaluterei il tappetino se hai un buon mouse ma il teppetino fa cagare non riesci a giocare bene, vedo con il mio, nella parte centrale è + liscio-consumato sui lati meno...in pratica il mouse scorre male(mx 300).

Per quanto riguarda la potenza del pc conta .... come abbassare al minimo la grafica, te ne accorgi subito della differenza ;)

Ciau :) :oink:

REPSOL
10-06-2004, 19:55
15% Il tappino
10% Il mouse
5% la posizione di gioco
20% Potenza del computer

byz

Io abbasserei l'accoppiata pad e mouse a non più del 10% sommati, poi ci metterei un buon 30% dovuto alla linea :D, ma vabbè :D

Ragazzi non si è forti con mouse belli, aiutano, ma non si diventa più forti, anzi all'inizio bisogna rifarci la mano ed è peggio che mai ;)

Io prima dell'mx310 avevo un logitech a pallina scandaloso che con il ps2rate gli alzavo la risoluzione fino a 200, e mi ci trovavo benone, ma l'mx310 è un'altra cosa, poi la precisione che si ha con un tappeto in vetro + ottico è il top a parer mio.

Cmq la questione ottico vs pallina è solamente una cosa soggettiva. Esistono validi mouse sia ottici che a pallina.
I mouse ottici hanno il problema del pad, per rendere al meglio serve un pad a tinta unità, possibilmente rigido (tipo vetro satinato).

Ovviamente con il vetro satinato i pad si usurano solo se la satinatura è troppo grossa, ma basta andare nel magazzino, prendere uno che ci lavora e dirgli; "dammi un vetro alto 5mm largo 35x35cm da un lato lucido dall'altro satinato fine, puoi levigarmi gli spigoli?". Poi si compra una bomboletta di vernice (nero rende meglio) dei gomini antiscivolo, e si tinge la parte lucida. Dopo aver applicato i gomini (anch'essi dall aparte lucida dopo averlo tinto) il pad è pronto da usare sul lato satinato :D

Almeno io ho fatto così, poi se si vuol raggiungere proprio il top, si può fare un adesivo con il proprio nick in game e attaccarlo su un angolo del pad, prima naturalmente di tingerlo :D

Ciaoz

Don Salieri
10-06-2004, 20:06
imho:

85%
---------skill del player..... ho incontrato molti giocatori bravissimi con mouse da 3 euro e tappetino omaggio del benzinaio...:p
(parlo di ut2k4)

12%
---------connessione che permette ottimi ping... per me l'unica cosa che influisce abbastanza

2%
--------- tappetino........... io mi trovo molto bene con un terratec mystyfy pad da 15 euro preso da "sd" è di "plastica dura" nero...grande...

1%
---------mouse................ ho un mx 500 voto: 9 al mouse...3 per i driver:(

sono opinioni personali....:)

quando giochi contro forrest(ma anche matz,devil.mc, wastzzz, nightwalker...).....le becchi anche se hai un muose da un milione di dollari....conta la skill fidatevi....
:D

ciao belli:)

pon 87
10-06-2004, 21:22
MX700 una bomba:sofico:

REPSOL
11-06-2004, 21:58
Originariamente inviato da Don Salieri
imho:

85%
---------skill del player..... ho incontrato molti giocatori bravissimi con mouse da 3 euro e tappetino omaggio del benzinaio...:p
(parlo di ut2k4)

12%
---------connessione che permette ottimi ping... per me l'unica cosa che influisce abbastanza

2%
--------- tappetino........... io mi trovo molto bene con un terratec mystyfy pad da 15 euro preso da "sd" è di "plastica dura" nero...grande...

1%
---------mouse................ ho un mx 500 voto: 9 al mouse...3 per i driver:(

sono opinioni personali....:)

quando giochi contro forrest(ma anche matz,devil.mc, wastzzz, nightwalker...).....le becchi anche se hai un muose da un milione di dollari....conta la skill fidatevi....
:D

ciao belli:)

Vabbè dai MATZ è solamente una TROIONA :D iahaihaiah

signo3d
11-06-2004, 22:27
ti capisco però a me d'estetica l'mx 510 non mi piace per niente...poi sono gusti...
Ma nn e come l'mx 500 solo che e blu??:confused:

Mostro!!
12-06-2004, 08:50
Originariamente inviato da signo3d

Si;)

powerslave
12-06-2004, 08:57
Si;)

l'mx 500 è un pò più bombato del 510:O

youngLink
12-06-2004, 12:59
Originariamente inviato da signo3d
è proprio per quello che non mi piace
;)

signo3d
12-06-2004, 13:17
è proprio per quello che non mi piace
;)
Xke e blu??

youngLink
15-06-2004, 16:18
si per quello....
cmq oggi ho preso l'mx 500 + tastiera logitech e devo dire che sono enormemente soddisfatto!!!grazie a tutti dei consigli!bye :)

SupeRFayaN
15-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da terrys3
[........]

Io l'avevo scritto un po per gasarmi :D :D..... nel mio piccolo (clan) VINCIO IO! :D cmq i kit wireless :sbav: son troppo belli controllare il PC dal letto e totale libertà senza i soliti cavi del kakkius...
e soprattutto utili i mouse ottici Wireless
ricaricabili... non si sa mai .. nel mezzo di una partitazza.. trak restar a piedi
:mad: :muro:

royal
16-06-2004, 08:35
i kit wireless sono solo belli
a me non piaciono.. ho provato uno delle logitech..fa cagare!

terrys3
16-06-2004, 10:12
Originariamente inviato da royal
i kit wireless sono solo belli
a me non piaciono.. ho provato uno delle logitech..fa cagare!

cercare di motivare no, vero? :muro:

royal
16-06-2004, 11:19
prima di tutto €
il kit è di un mio amico..e cambia pile ogni 2 settimane,stiamo scherzando?
poi il mouse lagga di brutto..ma anke la tastiera..
decisamente non adatto ai gamers

una roba del genere puo fare la sua porca figura in ufficio..ma solo li

contento della spiegazione? :p

pon 87
16-06-2004, 11:29
MX700:eh:

royal
16-06-2004, 11:38
non tutti possono spendere 80-90€ x un mouse..

io ho provato i soliti kit ke si trovano nei supermercati da 30€
tst+ mouse..

non spenderò mai + di 25€ x un mouse..non è quello ke fa la differenza..
l'mx700 è una sboronata..tutto li

ho un mouse ottico Trust da 20€

http://www.misterprice.it/Img/Scheda/SfTrasparente.gif

terrys3
16-06-2004, 11:39
prima di tutto €
il kit è di un mio amico..e cambia pile ogni 2 settimane,stiamo scherzando?
poi il mouse lagga di brutto..ma anke la tastiera..
decisamente non adatto ai gamers

una roba del genere puo fare la sua porca figura in ufficio..ma solo li

contento della spiegazione? :p

non so quale kit abbia il tuo amico ma ti garantisco che non tutti sono così - il mio LOGITECH Cordless Desktop MX (pagato 125€) è tutt'altra cosa: le batterie della tastiera mi durano da più di un anno, quelle del mouse sono ricaricabili grazie alla base e ti garantisco che si fragga che è un piacere...

terrys3
16-06-2004, 11:40
non spenderò mai + di 25€ x un mouse..non è quello ke fa la differenza..
l'mx700 è una sboronata..tutto li

:confused: :muro:

royal
16-06-2004, 11:48
pagato 125€

stic@zzi hai detto niente... vorrei vedere se non si fragga da dio..

invece l'xm700 puo stare sullo scaffale :)

SupeRFayaN
16-06-2004, 11:50
quelle del mouse sono ricaricabili grazie alla base e ti garantisco che si fragga che è un piacere...

Questo è ultra COMODO
:D :D :D

ps: personalmente i mouse della Trust non mi piaciono... anzi tutta la cosa della Trust non mi convince... sarà una mia impressione :rolleyes:

terrys3
16-06-2004, 11:50
stic@zzi hai detto niente... vorrei vedere se non si fragga da dio..

invece l'xm700 puo stare sullo scaffale :)

c'è gente che spende 600€ per una scheda video....

terrys3
16-06-2004, 11:53
Questo è ultra COMODO
:D :D :D

ps: personalmente i mouse della Trust non mi piaciono... anzi tutta la cosa della Trust non mi convince... sarà una mia impressione :rolleyes:

spesso mi chiedo il perchè la Trust esista ancora....
c'è ancora qualcuno che compra quei "giocattoli"?

royal
16-06-2004, 12:38
vi dirò ..ank'io ero MOLTO scettico..
poi ho preso sto mouse da uni3uro..ke non fa una piega,veramente.. prima di parlare bisognerebbe provare le cose :rolleyes:

ho avuto tra le mani l'mx500 pagato 45€ (ke poi l'ho regalato ad un mio amico x natale).sinceramente non l'ho trovato ultrafighissimo.. x carità è un buon mouse xò non vale il suo prezzo..con 20-25€ prendi roba ke va bene uguale

ps:sono quasi 2 anni col mouse della trust e volevo cambiarlo.. ma non ho trovato ankora un buon motivo x farlo..

terrys3
16-06-2004, 12:49
vi dirò ..ank'io ero MOLTO scettico..
poi ho preso sto mouse da uni3uro..ke non fa una piega,veramente.. prima di parlare bisognerebbe provare le cose :rolleyes:

ho avuto tra le mani l'mx500 pagato 45€ (ke poi l'ho regalato ad un mio amico x natale).sinceramente non l'ho trovato ultrafighissimo.. x carità è un buon mouse xò non vale il suo prezzo..con 20-25€ prendi roba ke va bene uguale

ps:sono quasi 2 anni col mouse della trust e volevo cambiarlo.. ma non ho trovato ankora un buon motivo x farlo..

beh francamente se non trovi alcuna differenza fra il mouse della Trust e l'MX500 non so cos'altro dirti...
... ah ecco! Forse sei dipendente della Trust :D :D :D

REPSOL
19-06-2004, 12:53
Io della trust avevo le casse la prima versione che ha fatto da 240W trzpezoidali grigie, e sono e rimangolo le migliori in circolazione come potenza e qualità, non ne ho sentite di migliori con un prezzo più basso di 25€ (50milalire)

Ora le ultime versioni invece fanno un pò cagare :(

Non buttiamo merda su tutti dai, anche la samsung faceva troiai anni fa, invece ora nel campo dei monitor-TV e lettori mi stà stupendo piacevolmente :D

Ciaoz

terrys3
19-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da REPSOL
Io della trust avevo le casse la prima versione che ha fatto da 240W trzpezoidali grigie, e sono e rimangolo le migliori in circolazione come potenza e qualità, non ne ho sentite di migliori con un prezzo più basso di 25€ (50milalire)

hai una qualche idea di cosa siano 240W???? Un'infinità di potenza... ci vorrebbero casse da pavimento (di quelle che pesano 50Kg l'una) per reggere un carico così elevato! Aziende di un certo livello non sparano dati a caso sulle proprie confezioni!

Non buttiamo merda su tutti dai, anche la samsung faceva troiai anni fa, invece ora nel campo dei monitor-TV e lettori mi stà stupendo piacevolmente :D
Ciaoz

ovvio - infatti negli ultimi anni le aziende coreane sono migliorate parecchio e ciò ha permesso loro di crescere notevolmente a discapito di colossi giapponesi come Sony e Matsushita

REPSOL
19-06-2004, 19:11
hai una qualche idea di cosa siano 240W???? Un'infinità di potenza... ci vorrebbero casse da pavimento (di quelle che pesano 50Kg l'una) per reggere un carico così elevato! Aziende di un certo livello non sparano dati a caso sulle proprie confezioni!

ovvio - infatti negli ultimi anni le aziende coreane sono migliorate parecchio e ciò ha permesso loro di crescere notevolmente a discapito di colossi giapponesi come Sony e Matsushita

240W sono di potenza massima e non di rms. Quel valore è considerato in totale di tutte e due le casse ed è la somma di 2 autoparlanti per cassa, quindi sono 4 autoparlanti che devono fare 240W.

Che siano 240W non lo metto in dubbio, l'amplificatore come in tutte le casse per pc, non riesce a tirarne nemmeno 1/4 di quei W, ma suonano VERAMENTE BENE.
Ti assicuro che quei 240W si potenza massima c'è, e c'è fino a tutto volume senza distorcere un pelino.

Poi non è che se una cassa pesa 50kg è potente, posso realizzarti una cassa da 100kg di struttura e 1kg di autoparlanti che suona la metà delle trust che ho :D

Ora io quelle le ho sostituite con delle autocostruite, con amplificatorino costruito, e vabbè siamo su un'altro livello, ma fra tutte le casse che ho sentito per pc, (e vi assicuro ne ho sentite a palettate, a partire da milioni di creative 5.1 ecc ecc) non ne ho sentite di migliori.

Poi io parlo di stabilità a volumi elevati, a volumi bassi son bravi tutti.

Ciaoz

terrys3
19-06-2004, 19:16
240W sono di potenza massima e non di rms. Quel valore è considerato in totale di tutte e due le casse ed è la somma di 2 autoparlanti per cassa, quindi sono 4 autoparlanti che devono fare 240W.

Che siano reali o di picco poco importa - resta il fatto che simili operazioni commerciali la dicono lunga sulla serietà del produttore - aziende di un certo spessore si comportano in modo moooolto diverso

Poi non è che se una cassa pesa 50kg è potente, posso realizzarti una cassa da 100kg di struttura e 1kg di autoparlanti che suona la metà delle trust che ho :D
ovvio - tuttavia i criteri scelti per la costruzione di una cassa hanno un certo filo logico...

rikfer
19-06-2004, 21:20
appena preso l'optical wheel mouse della microsoft, veramente un gran bel mouse.
Ciao
(nell'atro ho un trust con pallina e ad infrarossi e va una bellezza nonostante i suoi 4 anni di età).

Zermak
19-06-2004, 21:40
cmq l'intellimouse explorer primo modello non è anche per mancini...(ce l'ho). il mouse da anche un po di problemi con movimenti superveloci da destra a sinistra (s'impalla), forse colpa del tappetino, cmq ci sono.

Ciao!

PS: ce l'ho da quando è uscito in commercio in ita :)

mandangez
20-06-2004, 00:50
aspettate di vedere i nuovi mouse logitech in uscita da settembre....:D :eek:

mx1000 è veramente una figata! :eek:

;)

terrys3
20-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da mandangez
aspettate di vedere i nuovi mouse logitech in uscita da settembre....:D :eek:

mx1000 è veramente una figata! :eek:

;)

e tu che ne sai?

REPSOL
20-06-2004, 12:39
Che siano reali o di picco poco importa - resta il fatto che simili operazioni commerciali la dicono lunga sulla serietà del produttore - aziende di un certo spessore si comportano in modo moooolto diverso

ovvio - tuttavia i criteri scelti per la costruzione di una cassa hanno un certo filo logico...

Ti rendi conto della stronzata che hai detto?
240W rms sono una potenza infinita rispetto ad un 240W di picco, te ne rendi conto, oppure parli senza ragionare?

Mah :rolleyes:

terrys3
20-06-2004, 13:08
Ti rendi conto della stronzata che hai detto?
240W rms sono una potenza infinita rispetto ad un 240W di picco, te ne rendi conto, oppure parli senza ragionare?

Mah :rolleyes:

:rolleyes:
forse non ci siamo capiti....
la differenza che tu hai voluto sottolineare (con poco garbo fra l'altro) è più che palese - quello che intendevo dire nel mio precedente intervento è che un'azienda seria non si azzarderebbe mai a scrivere a caratteri cubitali sulle proprie confezioni la potenza di picco (fra l'altro enormemente gonfiata...)

detto questo chiudiamo qui la faccenda dato che siamo tremendamente OT - se vorrai qualche lezione di elettroacustica e roba del genere fatti pure risentire in privato :sofico:

Gerald Tarrant
20-06-2004, 13:36
Io ho un Logitech MX700 ... quindi wireless ... giorco a UT2004 e prima ancora a UT ..... non sono un fenomeno . ma vinco piuttosto spesso e il mio muse anche se wireless ... non mi è mai costato a mio avviso nessun frag in piu' o meno .. magari se fossi un po' piu' bravo allora sarebbe un'altro discorso .. e andrei sul MX500 o Razer ( o come si chiama ) ma visto che così non mi perdo nulla e sono veramente comodo senza quell'odioso filo .. me la spasso bene bene senza farmi menate .. su come giocano i professionisti .. con cui non ho niente a che fare .. io e almeno 95% dei gamer .. o no ?

ciao ( solo un opinione )

terrys3
20-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Gerald Tarrant

ciao ( solo un opinione )

sicuramente condivisibile ;)

mandangez
20-06-2004, 17:33
e tu che ne sai?

lavoro nel settore e sono appena tornato da un loro meeting dove hanno presentato tutti i prodotti nuovi.
veramente molto belli.

l'mx 1000 è la piu grossa novità.

terrys3
20-06-2004, 18:55
lavoro nel settore e sono appena tornato da un loro meeting dove hanno presentato tutti i prodotti nuovi.
veramente molto belli.

puoi dirci qualcosa di più? Suvvia - qui nessuno sa chi sei :D
Per caso sai se è in arrivo una nuova versione del DiNovo?

Harm
20-06-2004, 18:56
veramente molto belli.

Qualche dettaglio?

REPSOL
20-06-2004, 19:53
Mi inserisco alla lista :D

TheDarkAngel
20-06-2004, 20:00
ti prego basta che non mi dici che sia wireless :°

mandangez
20-06-2004, 20:25
certo che è wireless.
non so se posso dirvi qualcosa.....vi rovinerei la sorpresa:D

si c'è una nuova dinovo per notebook.
c'è anche un'altro mouse nuovo molto bello,non ricordo se si chiama media player o qualcosa del genere.E' figo perchè è anche moddato

:p

TheDarkAngel
20-06-2004, 20:28
certo che è wireless.
non so se posso dirvi qualcosa.....vi rovinerei la sorpresa:D

c'è anche un'altro mouse nuovo molto bello,non ricordo se si chiama media player o qualcosa del genere.E' figo perchè è anche moddato

:p

uff che schifo :cry:

terrys3
20-06-2004, 22:03

come sarebbe? Un kit diNovo per notebook? Ma i notebook la tastiera già ce l'hanno.... :wtf:

spaceboy
27-07-2004, 23:43
http://img16.exs.cx/img16/8692/mx-1000.jpg

A Description: HIGH PERFORMANCE CORDLESS MOUSE WITH LASER TRACKING
PI DATE : JULY 2004
TECHNOLOGY : Fast RF cordless
SYS REQS : IBM or compatible PC,
Windows 98, 2000, Me or XP,
Available USB or PS2 port, CD-ROM drive
Macintosh system - Mac OS X+,
Available USB port, CD-ROM drive
FEATURES : * MX Laser Engine provides 20 x times the tracking power
of optical
* a built-in lithium-ion battery & rapid-charging base station
* Fast RF cordless delivers cordless performance that equals USB
corded connection
* New thumb-button controls include universal page forward and back
buttons and application switch to quickly move between open windows
* Illuminated 4-level batt indicator precisely monitors batt strength
* Wheel tilts for side-to-side scrolling, zoom with a click of the
wheel
* Cruise Control rocker for speed scrolling up and down
* Deep-sculpted thumb support for incredible comfort,
outside finger grips enhance control
PACKAGE CONTENT : * Logitech MX-1000 Laser cordless mouse
* Recharging base station, * CD-ROM with SetPoint SW
* Installation guide, * PS2 to USB adapter
* 240V AC power adapter

TheDarkAngel
27-07-2004, 23:57
spettacolo :eek:
se lo facessero a filo lo comprerei domani :eek:

terrys3
28-07-2004, 00:16
ma l'immagine è ufficiale?

TheDarkAngel
28-07-2004, 00:23
"FEATURES : * MX Laser Engine provides 20 x times the tracking power
of optical "

questa frase mi pare un pò una sboronata... visto quanto fa mx510 questo mouse dovrebbe tirare su qualcosa come 100mpixel/s :eek:

spaceboy
28-07-2004, 00:39
Originariamente inviato da TheDarkAngel
spettacolo :eek:
se lo facessero a filo lo comprerei domani :eek:

odio il filo

TheDarkAngel
28-07-2004, 00:43
Originariamente inviato da spaceboy
odio il filo

ma i mouse senza filo hanno un refresh troppo basso...
sognano i 200herz della ps/2

terrys3
28-07-2004, 08:34
ma i mouse senza filo hanno un refresh troppo basso...
sognano i 200herz della ps/2

francamente mi sembra una leggenda metropolitana e nient'altro....

DevilMalak
28-07-2004, 10:35
azz che figo quel mouse :eek: :eek: :eek: :eek:

TheDarkAngel
28-07-2004, 11:47
francamente mi sembra una leggenda metropolitana e nient'altro....

francamente a 200herz il cordless non ci arriva... è già tanto se fa i 125herz della usb
per quel che so mx700 arrivava a 100herz contro i 50herz del precedente cordless logitech dual optical....

edit correggo..
secondo i test di toms l'mx700 arriva a 120hz.. molto vicino ai limiti della usb quindi...

programmino per vedere il refresh del mouse
http://www.tomshardware.com/consumer/20031020/images/mouserate.zip

su seriale portatile mi da 60hz
su pc seriale mi da 200hz
su usb sempre 125hz...
altro che leggende metropolitane -.-

(il mouse è sempre il mio mx500)

jackaz
28-07-2004, 11:47
ma quando sarà disponibile?

REPSOL
28-07-2004, 19:26
Cioè ma a peso come siamo messi, io avevo un cordless vecchissimo della logitech e con le sue due pilette, pesava come un dannato, per non considerare il consumo :(

Ho visto quello li nuovo della logitech ha batteria interna, come è al litio..... ecc ecc?

Ciaoz

::::Dani83::::
28-07-2004, 19:51
zio fagiolino....sembra una poltrona per le dita....trampò ci mettono pure il riconoscimento delle impronte sui pulsanti per usare il giusto profilo e mentre carica ut2004 il mouse (riscaldato in inverno e raffreddato in estate) provvede a massaggiarti le dita....poi ci sarà l'opzione Auto-fire&Auto-search che rileverà automaticamente il bersaglio nei giochi così il mouse si sposta da solo...

REPSOL
28-07-2004, 20:23
Ah ma approposito l'ho paragonato un filo al mio mx310.... ma quanto minchia è alto?........ se ci salgo sopra soffro di vertigini?

IAHAIHAIHA :D

Ma che è alto 10cm? :D

terrys3
29-07-2004, 00:27

su seriale portatile mi da 60hz
su pc seriale mi da 200hz
su usb sempre 125hz...
altro che leggende metropolitane -.-

(il mouse è sempre il mio mx500)

su usb la differenza è assolutamente inavvertibile (120Mhz contro 125Mhz consentiti)
rispetto alla connessione seriale la differenza è più marcata (200Mhz contro 120 Mhz) ma a conti fatti quanto conta la cosa? Saresti in grado di percepire la differenza di prestazioni fra un mouse seriale e uno usb? Se la risposta (come credo che sia) è no, allora non avvertirai neanche quella fra uno wireless e uno con cavo...

REPSOL
29-07-2004, 20:06
su usb la differenza è assolutamente inavvertibile (120Mhz contro 125Mhz consentiti)
rispetto alla connessione seriale la differenza è più marcata (200Mhz contro 120 Mhz) ma a conti fatti quanto conta la cosa? Saresti in grado di percepire la differenza di prestazioni fra un mouse seriale e uno usb? Se la risposta (come credo che sia) è no, allora non avvertirai neanche quella fra uno wireless e uno con cavo...

Io la avverto e nemmeno poco, la avverto anche solo nel desktop, pensa te.
E il wireless che avevo io andava fra i 90 e i 110mhz mi pare.

Ciaoz

TheDarkAngel
15-08-2004, 18:41

peccato siano 120HERZ non certo MEGAHERZ
se no grazie tra 125 e 200 MEGAHERZ in questo campo non ci sarebbero differenze..
invece tra 125 e 200herz ne trovi anke semplicemente nel desktop...

Alberto Falchi
15-08-2004, 18:47
peccato siano 120HERZ non certo MEGAHERZ
se no grazie tra 125 e 200 MEGAHERZ in questo campo non ci sarebbero differenze..
invece tra 125 e 200herz ne trovi anke semplicemente nel desktop...

Carino il programmino. Il mio MX900 Bluetooth oscilla fra i 140 e i 190 Hz... niente male.

Pape

TheDarkAngel
15-08-2004, 18:48
Originariamente inviato da GMCPape
Carino il programmino. Il mio MX900 Bluetooth oscilla fra i 140 e i 190 Hz... niente male.

Pape

interessante... non è che con la scusa di fare una review sui mouse per la rivista ti fai mandare un mx1000 e proveresti a vedere quanto fa :D?

Alberto Falchi
15-08-2004, 18:50
interessante... non è che con la scusa di fare una review sui mouse per la rivista ti fai mandare un mx1000 e proveresti a vedere quanto fa :D?

il 1000 mi manca ancora da provare, e in effetti potrebbe valerne la pena ^_^. Certo che difficilmente abbandonerò il mio amatissimo sistema diNovo, ma chissà... ;-)

Pape

TheDarkAngel
15-08-2004, 18:57
Originariamente inviato da GMCPape
il 1000 mi manca ancora da provare, e in effetti potrebbe valerne la pena ^_^. Certo che difficilmente abbandonerò il mio amatissimo sistema diNovo, ma chissà... ;-)

Pape

ma mx1000 è da panico.. se avessero corretto questo problema sarebbe il massimo :sbav:

mandangez
15-08-2004, 19:57
ma mx1000 è da panico.. se avessero corretto questo problema sarebbe il massimo :sbav:

Quale Problema?
Io l'mx 1000 l'avevo provato alla presentazione anche se molto velocemente.
Molto comoda l'impugnatura,e veramente massima precisione.C'era chiaramente il test su una superficie in vetro dove gli ottici impazzivano e invece lui andava perfettamente.

tutti noi la prima domanda che ci è venuta è stata:chissa i consumi...
La risposta è stata : inferiori a i top della gamma attuale(mx700,mx900).

Veramente un grande mouse,considerando anche il prezzo ufficiale(79.9)

Disponibilità ottobre.

ciao
;)

TheDarkAngel
15-08-2004, 19:59
Quale Problema?
Io l'mx 1000 l'avevo provato alla presentazione anche se molto velocemente.
Molto comoda l'impugnatura,e veramente massima precisione.C'era chiaramente il test su una superficie in vetro dove gli ottici impazzivano e invece lui andava perfettamente.

tutti noi la prima domanda che ci è venuta è stata:chissa i consumi...
La risposta è stata : inferiori a i top della gamma attuale(mx700,mx900).

Veramente un grande mouse,considerando anche il prezzo ufficiale(79.9)

Disponibilità ottobre.

ciao
;)

l'ho visto in prevendita su un sito francese a 55€ @_o
sarò impazzito...
questo è quello che vi kiedavate voi.. io mi chiedo che refresh ha :D bello lo è a dir poco quindi.. so che monta l'unità ottica dell'mx510.. non mi resta che sapere il suo refresh ^^
anzi crukko il sito (http://shopping.zdnet.de/logitech-mx1000-cord-optical-mouse-eingabegerate-computer/seo/shopping/0,20000182,20597409p-20000009q,00.htm)

ciraw
16-08-2004, 10:30
dite che è meglioi installare anche i driver del mouse o no?

Wolf3
04-09-2004, 12:45
chi ha provato il nuovo mouse della terratec MAMBA?

Jena73
04-09-2004, 15:10
Originariamente inviato da ciraw
dite che è meglioi installare anche i driver del mouse o no?

io con l'mx500 non li installo e funziona da dio