PDA

View Full Version : Sony DSC-W1

Jeeg126
08-06-2004, 23:17
è uscita la recensione su imaging-resource.com

sebbene manchi di alcune caratteristiche della V1,
mi sembra di capire che sia un ottima scelta e per certi versi anche preferibile alla + costosa V1...

che ne pensate?

teod
08-06-2004, 23:38
E' un'ottima compatta da quello che si legge e si vede dalle foto.
La V1 e la W1 sono però da considerare come macchine diverse.
La W1 manca di tantissime features della V1 (nightshot, nightframe, hologramAF, molte più impostazioni di diaframma ecc.) e ha un obiettivo meno luminoso in tele, oltre che con un escursione minore.
La differenza di prezzo tra V1 e W1 è di circa 30€.
Se si cerca una compatta tascabile la W1 è un ottima scelta, forse la migliore, ma se si cerca una macchina che permetta di sbizzarrirsi nella creatività la V1 è ancora, secondo me, la scelta migliore a quel prezzo.
Ciao

trattu76
09-06-2004, 08:59
Ho appena letto la recensione e devo dire che la W1 è proprio una macchina interessante!!
Per scegliere tra V1 e W1 non so...la W1 ha dalla sua lo splendido display LCD, le batterie stilo e le dimensioni molto limitate. La V1 ha una tonnellata di altre caratteristiche ed è nettamente superiore in tutti i campi...che dire...dipende da quello che devi fare con la cam, da che tipo di utente sei ecc...
Certo che la W1 è proprio molto bella;)

Jeeg126
09-06-2004, 10:55
infatti, (in + ha anche la possibilità di fare video fino a 30fps)

il punto è questo, per un novizio è preferibile comprare la W1

oppure acquistare la V1 che sicuramente col tempo apprezzerò e sfrutterò le numerose funzioni aggiuntive?

aposogizu
09-06-2004, 11:34
Mi è arrivata ieri da pixmania la W1, nemmeno 48 ore dall'ardine, fenomelali...
Non ho ancora fatto molti test perchè ho solo la MS da 32 in dotazione, ma per il poco che ci ho smanettato è veramente bella ed intuitiva, l'lcd poi è imbarazzante da quanto è grande.

Sono in attesa della ms da 256 presa da digitalfoto.it, ma il servizio non sembra essere come quello di pixmania, anzi, per adesso non so ancora se avrò e come la mia ms...

Ho fatto solo qualche foto in macro e devo dire che vengono benissimo, per adesso solo esperienze indoor.

Vi farò sapere
ciao
apo

Jeeg126
09-06-2004, 11:37
grandioso!

posta al + presto le tue impressioni e qualche foto

:D :D :D

Vecovaro
09-06-2004, 23:17
Ottimo!:eek:

Quanto l'hai pagata e le s.s.?

Pretendiamo un reportage fotografico almeno all'altezza del national geographic! :D

aposogizu
10-06-2004, 10:24
Mah la macchina l'ho pagata 410 euro, meno 9 euro di sconto web; probabilmente non era il prezzo migliore, si trova anche a meno, solo che scaricando l'iva non potevo prenderla all'estero e fare giri strani....alla fine senza iva l'ho pagata 330 circa...

le ms...boh stando ai prezzi di digitalfoto costerebbero 76 euro quelle da 256...solo che per adesso non ho nessna news a rigurado e non mihanno ancora contattato.....docvrò forse ripiegare su qualche altro rivenditore, ne conoscete di buoni??

Poi pensavo di prendere un x-drive o un adattatore per l'ipod...

Poi come faccio a mettere online le foto? devo registrarmi a photo4fun (dove anche teod ha il suo album?)

Poi consigni su test da fare? in questo periodo sono impegnato e posso fare solo foto indoor, spero nel fine settimana di fare qualcosa di più....per adesso le macro sono fichissime!

ciao
apo

Jeeg126
14-06-2004, 13:15
ciao, hai fatto qualche foto?