View Full Version : Bitsetting gsa-4082b
Nessuno conosce qualche utilità per fare il bitsetting sull' LG gsa-4082b?
Grazie!
Originariamente inviato da Alef_0
Nessuno conosce qualche utilità per fare il bitsetting sull' LG gsa-4082b?
Grazie!
Cosa sarebbe il bitsetting ?
P.S. Con sto mast hai provato qlc marca di dvd-rw ? Se si, quali t legge?
E' un'utility per cambiare l'eticheta ai dvd+r e +rw e farli diventare dvd-rom come i dvd-video originali e quindi compatibili al 100% con tutti i lettori da tavolo...
Per ora sono riuscito a trovare e scrivere sui tdk e eil film si vede sul pc ma non sul mio lettore da tavolo, non so se legga i +rw....
Serious Sandro
09-06-2004, 09:35
guarda che spesso il problema non è il bitsetting ma l' incapacità dei lettori di leggere i dvd-r
@Alef : mai provato princo-rw ?
No con i princo no, non sono riuscito a trovarli...
Volevo provare con un riscrivibile prima di passare agli r così in caso di problemi non perdevo nulla...
Ho provato con verbatim +rw, traxdata +rw e tdk -rw (gli unici sono riuscito a trovare).
Fa tutti e tre perfettamente solo il mio lettore da tavolo non gli legge (su pc, playstation e un lettore più recente vanno una meraviglia)
Ora devo solo trovare il modo per farli leggere anche sul mio...
P.S. Non comprate mai Maxdata, tali supporti anche se +/- rw il masterizzatore li legge come semplici +/-r e una volta scritti non puoi più cancellarli...
Sarà che ho ancora il firmware A201 originale di acquisto e non ho ancora messo l' A204 però io ho avuto questo problema...
Magari aggiornando il firmware sarà tutto ok...
lilliput
09-06-2004, 10:45
Prova a usare DVDInfo e guarda se funziona il BS
lilliput
09-06-2004, 10:46
Il BitSetting dá una VALANGA di compatibilitá in + per i lettori da tavolo (questa non é una mia impressione ma proviene da test fatti (non da me) su molti lettori DVD)
Il mio ToshiSD210E che legge tutto ha bisogno per i +r e +rw del BitSetting
Ho provato con dvdinfo però mi dà errore perchè non è un drive Ricoh...
Non c'è in giro qualche altra utility in grado di funzionare anche col gsa-4082b?
@lilliput
Ma tu che masterizzatore hai? E che supporti usi?
Il bitset lo fai prima di masterizzare o dopo?
Io per ora ho provato con un dvd già scritto ma lasciato ancora aperto ma non ci sono riuscito...
Se hai qualche suggerimento grazie mille!
pare che l'lg non supporti proprio il BS
Il biset serve SOLO con i +r / +rw oppure ANCHE con i -rw ?
Come lo si setta ?
tnk
solo con i +
ma l'LG non lo supporta
Serious Sandro
09-06-2004, 17:59
scusa Alef potresti indicarmi esattamente il tuo modello di lettore dvd?
Il mio lettore da tavolo é:
Grundig Livance GDP3200
E' stato un regalo dell'estate scorsa e come caratteristiche legge DVD-Video, VCD, SVCD e MP3.
L'unica sarebbe cambiarlo ma come ripeto è un regalo della mia raga, non posso farle questo!!! :rolleyes:
Serious Sandro
09-06-2004, 21:33
il tuo modello di grundig è stato testato da vari utenti ed è in grado di leggere dvd-R, -RW, +R, +RW
Grazie Serius!
Per caso hai qualche link?
Ti dico che per ora sono riuscito a vedere la compatibilità solo con i -r.
Un -rw della tdk scritto a 1x con cloneDVD mi dà errore: "Key failure" e dopo alcuni secondi mi legge come no disk :mad:
Forse è il supporto o forse dovrei decidermi ad aggiornare il firmware del masterizzatore, ho letto che l'A204 rende i dvd più compatibili coi lettori...
Serious Sandro
09-06-2004, 21:39
come fai i dvd? che supporti, che software, che velocità di scrittura e che etichetta metti? magari te ne presto io qualcuno.
PS: ti dò io una dritta in pvt per i supporti -R ritekG04 dato che sei di Padova o dintorni.
Serious Sandro
09-06-2004, 21:42
il link dove ho trovato le info sui tuoi lettori è http://www.videohelp.com
Di solito i dvd li faccio con clonedvd eliminando tutto e lasciando solo il film con l'audio in italiano.
Scrivo a 1x o massimo 2x.
Etichetta metto il nome del film.
Supporti per ora ho provato con un tdk -rw, verbatim +rw,
poi amici mi hanno prestato alcuni film in diversi supporti -r e mi sono andati tutti...
Serious Sandro
09-06-2004, 21:51
clone dvd non è il massimo della compatibilità e l'etichetta non dovrebbe superare gli 8 caratteri, prova con nero + dvdshrink ciao.
Serious Sandro
09-06-2004, 21:54
come etichetta metti solo dvd, nella finestra ISO lascia 8+3 caratteri e togli tutte le altre cose spuntate
ok grazie mille!
Appena ho un pò di tempo provo e poi ti faccio sapere!
A presto! ;)
@Serious Sandro
Allora ho provato con Dvdshrink e nero come avevi dettu tu; ho messo come etichetta solo DVD e ho lasciato film e audio italiano, la compressione era al 86,2%
Morale della favola lo stesso non lo legge...
A questo punto mi viene il sospetto ci sia incompatibilità tra il mio lettore e quel dvd-rw della tdk... Magari riflette troppo il laser...
L'errore è sempre il solito: key failure...
Per curiosità ho inserito un dvd+rw della verbatim dove però ho dei dati e non un film...
Dopo due secondi di analisi mi da sempre la scritta no disk ma in questo caso non mi dà errore di lettura ma la scritta file sconosciuto...
Appena formatto il pc e posso cancellare quei supporti provo a fare un backup su quei supporti...
Dandomi file sconosciuto vuol dire il lettore lo va a leggere giusto?! In teoria se faccio il film dovrebbe leggerlo?
Grazie per l'aiuto, a presto!
Serious Sandro
11-06-2004, 18:54
se dice file sconosciuto credo abbia letto qualcosa, comunque quando fai il reauthor clicca sul file col tasto destro e imposta la forzatura della lettura della lingua italiana e dei sottotitoli italiani secondari che sono quelli piùpiccoli in dimensione, mi raccomando quando masterizzi con nero togli la spunta sulle opzioni che consentono di togliere le limitazioni allo standard iso.
Non pago di iniziativa oggi ho provato un altra strada... :D
Mi sono detto se non fosse il dvd-rw della tdk che avevo ad avere problemi di compatibilità col mio lettore...
Beh, sono riuscito a trovare dopo tante peripezie un dvd-rw della verbatim...
Ho scritto i file che mi erano rimasti nel HD del film di ieri su tale supporto col nero a 2x con le opzioni che mi avevi suggerito...
Beh alla fine questo lo legge e anche alla grande; l'audio è da favola e le immagini sembrano quelle del film originale ;)
Una volta per tutte mi devo ricredere: Verbatim li pagherai sempre di più degli altri ma alla fine sono i più affidabili!!! :D
Beh, Serious, che dirti, grazie mille dell'aiuto!
Alla prossima!!!
Serious Sandro
11-06-2004, 21:04
figurati nessun disturbo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.