PDA

View Full Version : SCO OpenServer verione 5

ciottano
08-06-2004, 21:57
Sapreste indicarmi di cosa si tratta? e' installato su un vecchio pc che mi hanno regalato ma mi chiede il login e nn so proprio quale sia la password.

Sapreste darmi qualche info? di cosa si tratta?

maxithron
08-06-2004, 23:19
Si tratta di Unix, chiamiamolo pure 'il papà' di Linux.

Per quanto riguarda la password, al login prova semplicemente a scrivere:

login: root
passwd: (premi solo invio)

se ti da un prompt con un:

nome_qualsiasi#

sei fortunato perchè hai beccato uno dei tanti unix dove l'admin non prendeva sul serio il suo lavoro.

Se invece ti da:

login incorrect..... son ca§§i

LukeHack
09-06-2004, 03:14
John the Ripper docet :sofico:
http://www.openwall.com/john/

ciottano
09-06-2004, 07:28
Originariamente inviato da maxithron
Si tratta di Unix, chiamiamolo pure 'il papà' di Linux.

Per quanto riguarda la password, al login prova semplicemente a scrivere:

login: root
passwd: (premi solo invio)

se ti da un prompt con un:

nome_qualsiasi#

sei fortunato perchè hai beccato uno dei tanti unix dove l'admin non prendeva sul serio il suo lavoro.

Se invece ti da:

login incorrect..... son ca§§i
si ho provato a fare come dici tu, ma nn ha funzionato. Dite che posso avere difficoltà a formattare e mettere win?

ciottano
09-06-2004, 07:36
Originariamente inviato da LukeHack
John the Ripper docet :sofico:
http://www.openwall.com/john/
Lo provo, cmq si fa partire da floppy?

LukeHack
09-06-2004, 12:29
Originariamente inviato da ciottano
Lo provo, cmq si fa partire da floppy?
direi di si! te compilalo sotto linux e fallo girare,tramite floppy,poi sullo SCO open server;)

ciottano
09-06-2004, 12:31
Nn ho la minima idea come si faccia. :(

LukeHack
09-06-2004, 12:53
Nn ho la minima idea come si faccia. :(
non sai compilare sotto linux?:eek:
./configure && make && make install
poi ti copi i binari (i file eseguibili compilati) dentro fd0: e il floppy è pronto da usare;)

DjMix
09-06-2004, 13:38
Ma te esattamente che vuoi fare? Zappare via tutto per installarci windows? allora lascia perdere tutto e togli le partizioni, poi metti dentro il cd di windows e tanti saluti

ciottano
09-06-2004, 16:22
Se possibile vorrei un po smanettarci, ma se sono alle brutte e nn ce la faccio ci metterei windows o beos....

l.golinelli
09-06-2004, 21:51
Mettici Linux!

Maleddo SCO :mad:

ciottano
10-06-2004, 07:11
Originariamente inviato da l.golinelli
Mettici Linux!

Maleddo SCO :mad:
E' un P133 metterci linux credo lo renda lentissimo, gia cosi per caricare ed arrivare al login ci mette una vita. Casomai volevo provarci BeOS 5 Max Edition che dite?

Saverio Moscio
10-06-2004, 07:16
E' un P133 metterci linux credo lo renda lentissimo, gia cosi per caricare ed arrivare al login ci mette una vita. Casomai volevo provarci BeOS 5 Max Edition che dite?
Si anch'io credo che sia l'unica soluzione per rendere [poco_fruibile] quel sistema. Non pensare infatti che l'ottimo BeOS faccia miracoli, rimane sempre un P133.
Io però se fossi in te, perderei un pò di tempo sopra a quel sistema.. il tempo di riuscire a vedere cosa c'è dentro e poi formattarlo ;)

ciottano
10-06-2004, 07:21
Il problema che di Unix/Linux nn conosco nulla...cmq farò delle prove forse a settembre quando gli esami sono finiti. Cmq grazie dei consigli.